Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Ambiente > Vivere nella natura
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 15:34

Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
predefinito Ora dico davvero: chi vuole partire con me? Cerco compagni di viaggio..

Sto progettando di partire, fare quasi il nomade, ma non trovo compagnìe. Qualcuno che voglia partire con me? Il mio è un grido di disperazione: io sono stanco della società, ma più che della società, delle sue regole. Soldi, soldi, soldi, lavoro, lavoro, lavoro, sesso, sesso, sesso. Si spreca un'intera vita a lavorare, giorni interi, senza mai guardare i figli, l mogli, che vita!!!!! Abbiamo perso il contatto con la natura, con i boschi, con i ruscelli, con le campagne. Abbiamo smarrito l'idea di semplicità: viviamo sommersi di televisioni hd e di diversi pollici, computer (purtroppo), merendine, programmi spazzatura, telefonini di altissimo prezzo!!! Basta.. Io voglio la natura.. Ed è possibile che solo io la pensi così. Ho 20 anni, ed è possibile che mentre i miei coetanei fumano ed il sabato sera limonano con ragazze, tutti belli, tutti fighi, con l'i pad, e ca..z..ate varie io leggo Nelle terre estreme (dove si parla del nomade Christopher McCandless) e La vita nei boschi di Thoreau. Ma sono solo??????????? Contattatemi. C'è qualcuno che vuole partire?
Rispondi quotando
I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Nelle terre estreme per questo post:
sentiero78 (20/12/2011)
  #2 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 16:22
MeX avatar
MeX MeX non è in linea
Esploratori

Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele
Invia un messaggio tramite MSN a MeX Invia un messaggio tremite Skype a MeX
predefinito

Non sto capendo la differenza con l'altro topic...

Parti! Faccio il tifo per te! Ma non verrò con te

Buon viaggio
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 17:33
Pantofolai

Ubicazione: Modena
Nome di battesimo: Federico
predefinito

Originariamente inviata da Nelle terre estreme Visualizza il messaggio
Il mio è un grido di disperazione
Questa frase è abbastanza esplicativa di come ti senti. Comprenderei più un discorso "ragazzi a me piace da morire la natura andiamo..." ma qui si tratta del "non mi piace la realtà voglio evaderla...".
Ora più che scappare di fronte ad un problema abbastanza profondo cercherei di indagare il perchè di questa tua sofferenza. Saluti e buon viaggio.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 17:37

Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
predefinito

perchè hai bisogno di qualcuno??
io verrei... subito..davvero! condivido tutto quello che hai scritto nei tuoi post.
lo condivido per davvero.. e più volte ero pronto per andarmene..
visto mille mete.. chiesto a mille persone.

ma poi son rimasto. per vigliaccheria? assolutamente.. ne ho fatte di pazzie in vita mia.
ma son rimasto per provare ad essere felice cambiando piccole cose..
mi son iscritto in 3 gruppi di volontariato, e in una lista politica della mia città.

il sabato sera non lo passo con i miei amici a fumare e a bere..
ma a portare le coperte a chi ha perso tutto e ora dorme nelle stazioni.
non cambierò forse il problema alla radice, ma come lo vorrei...
magari col tempo..
ora posso solo donare un di sorriso a chi questo sistema di mer*da ha ridotto peggio di me..
io sono giovane..posso ancora provare. la speranza in me come può essere già morta.
magari riuscirò.
magari fallirò...e nel fallimento un andarmene da tutto lo prenderò nuovamente in condiserazione. e stavolta davvero.

ora sono un po più soddisfatto di quello che vedo. e tanti giovani come me passano il sabato e le altre sere condividendo tutto questo...
ero una goccia che voleva andarsene dal mare di questa società..
adesso siamo tante gocce... immerse in questa stessa società e proveremo a far ruotare il senso di queste assurde correnti. ma se anche tu te ne vai.
siamo una goccia in meno. 2 mani in meno. 2 occhi, una mente e un cuore in meno.
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 18:25
Esploratori

Thanks inviati: 89
Thanks ricevuti: 82 in 53 Post
Nome di battesimo: Andrea
predefinito

Sto progettando di partire, fare quasi il nomade, ma non trovo compagnìe. Qualcuno che voglia partire con me? Il mio è un grido di disperazione: io sono stanco della società, ma più che della società, delle sue regole. Soldi, soldi, soldi, lavoro, lavoro, lavoro, sesso, sesso, sesso. Si spreca un'intera vita a lavorare, giorni interi, senza mai guardare i figli, l mogli, che vita!!!!! Abbiamo perso il contatto con la natura, con i boschi, con i ruscelli, con le campagne. Abbiamo smarrito l'idea di semplicità: viviamo sommersi di televisioni hd e di diversi pollici, computer (purtroppo), merendine, programmi spazzatura, telefonini di altissimo prezzo!!! Basta.. Io voglio la natura.. Ed è possibile che solo io la pensi così. Ho 20 anni, ed è possibile che mentre i miei coetanei fumano ed il sabato sera limonano con ragazze, tutti belli, tutti fighi, con l'i pad, e ca..z..ate varie io leggo Nelle terre estreme (dove si parla del nomade Christopher McCandless) e La vita nei boschi di Thoreau. Ma sono solo??????????? Contattatemi. C'è qualcuno che vuole partire?
Ragazzo, càlmati, e prima di tutto cerca di separare un po' gli ingredienti di quello che scrivi perchè sembra il classico minestrone di chi non ha proprio granchè chiaro cosa vuole.
Fossi in te per prima cosa cercherei di eliminare un po' di scorciatoie ed immagini/convinzioni/concetti stereotipati non meno di quelli che (giustamente) detesti.
E poi....vabbè, un passo alla volta.

Ciao.
  #6 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 19:12
oloapota avatar
Avventurosi

Ubicazione: Londra
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo
predefinito

ma perché hai bisogno che qualcuno parta con te? non puoi partire da solo?
e poi partire per fare cosa concretamente?
Scommetto sul futuro in espansione
E butto il dado e cambio posizione...
....Nel gioco del mondo"
Progetto condivisione
Tutorial sull'uso del forum
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 19:19
Pantofolai

Ubicazione: Nord Italia
Nome di battesimo: Riccardo
predefinito

Io sono sempre partito da solo, ma non ho mai, e dico mai, viaggiato da solo, se non quando l'ho voluto, in qualsiasi paese sia stato ( e un po ho girato da buon backpacker ). i compagni incontrati in viaggio sono i migliori, perchè "sono in viaggio", anche se nel loro.

Non capisco perchè vuoi che qualcuno parta con te. Paura? Pensi forse che arriverà in fondo al viaggio con te?
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 19:44
Norman avatar
Escursionisti

Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 16 in 13 Post
predefinito

... i miei coetanei fumano ed il sabato sera limonano con ragazze...
mica tanto da condannare questi tuoi coetanei

Scherzi a parte,ora ti sembrerà impossibile,ma con il tempo supererai la delusione d'amore che ti ha scombussolato così tanto.
Anche a me piace molto Into the wild e il libro da cui è tratto. Ma ricorda che stiamo parlando di un ragazzo morto a 24 anni. Nessun contatto con la natura,con entità superiori,con quello che ti pare,vale questo prezzo.

Hai bisogno di viaggiare,di riflettere,di incontrare gente come te,di perderti e ritrovarti? Te la butto li,prima di pensare all'Alaska,hai pensato a un Cammino di Santiago? Ti fai un mesetto camminando nella Spagna settentrionale. Posti bellissimi,pochi soldi necessari. E per tanti,la maggior parte,è un'esperienza laica. Quindi,se non vuoi,nessun fardello religioso.
Ciao
  #9 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 20:29
Pantofolai

Ubicazione: La Spezia
Nome di battesimo: Edda
predefinito

mi ricordi me. feci un viaggio a londra di 10 giorni da solo mi aiutò poco. andai a fare volontariato in africa, mi aiutò di più. e giorno per giorno combatto con la volontà di vivere in tenda e il piacere della doccia calda. per cui..siamo tutti umani e ci tenta la comodità questo devi saperlo. scoprilo e poi lavoraci finchè non sei contento di quello che sei. ma ricorda che la gente è quel che è perchè ha paura di prendere in mano la vita da sola e si fa trasportare dagli altri. fai esperienza da solo, è l unica per allenare la volontà.
ci beccheremo se avrai il fegato di farlo.
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 20:39
daniele avatar
Esploratori

Thanks ricevuti: 38 in 37 Post
Nome di battesimo: Daniele
Invia un messaggio tremite Skype a daniele
predefinito

La vita è un'opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne realtà.

La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.

La vita è ricchezza, valorizzala.
La vita è amore, vivilo.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.

La vita è tristezza, superala.
La via è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un'avventura, rischiala.

La vita è la vita, difendila.

sono le parole di una donna a cui non piaceva quello che vedeva intorno a sé, ha lasciato il suo mondo e ha cominciato a dedicarsi ai più poveri tra i poveri: i moribondi. si chiamava Anjeza Gonxhe Bojaxhiu ma tutti la conoscono meglio come M. Teresa di Calcutta.
non sempre scappare è la miglior soluzione ... puoi scappare da tutto, ma non da te stesso!
  #11 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 21:43
DANKO avatar
Montanari

Ubicazione: PIANETA TERRA
Thanks inviati: 27
Thanks ricevuti: 80 in 70 Post
predefinito

Ma sinceramente, dopo questo secondo thread, mi sembra di capire che il tuo problema non sia la società ma sia qualcosa che risiede dentro di te ..............
Si spreca un'intera vita a lavorare, giorni interi, senza mai guardare i figli, l mogli, che vita!!!!!
Esagerato! Ma quando mai!
Non facciamo di tutta un erba un fascio come al solito!
Boh mi sembra strano che uno a 20 anni debba vedere tutto nero, tutto marcio, perchè non provare a vivere invece cogliendo le "poche" cose gradevoli che la vita ci regala?
Perchè non parli di questo tuo stato d'animo con un amico/a, o con qualche tuo familiare?
Sicuramente, visto che loro ti conoscono meglio di noi, sapranno capirti e consigliarti meglio di noi esseri virtuali.

Dai su con il morale capisco che con la crisi che c'è in giro uno possa sentirsi sfiduciato e amareggiato ma crediamo davvero che la soluzione migliore sia quella di rifiutare la società? Secondo me è molto meglio affrontarla e cercare di cambiarla un passo alla volta ciascuno all'interno del proprio mondo quotidiano.
Poi se vuoi partire parti! Fatti un bel viaggio di 2 o 3 anni in Europa o dove vuoi (naturalmente per campare dovresti pur fare qualche lavoretto), sono sicuro che troverai tante persone con le quale confrontarti, parlare e condividere tutto quello che di buono o di negativo troverai per la tua strada, persone che spero sinceramente possano alleviare il tuo peso ............
Alla fine di tutto spero che tu possa ritornare sul forum e raccontare come ti è andata.
E magari ci faremo delle belle risate quando ci racconterai aneddoti divertenti su questa esperienza .

Un Saluto.
Dk.

P.S. I consigli che Lastsurvivor e Gianluca-Znnglc ti hanno dato nella discussione precedente, sono molto saggi e condivisibili.
Quando avrai sfogato questa "tua necessità" con questo viaggio cerca di rileggerli accuratamente e di rifletterci su .............!

Ultima modifica di DANKO : 17/12/2011 a 02:05 Motivo: Correzione ortografica
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 22:47

predefinito

contattami in privato, sweepyace@libero.it
voglio letteralmente scappare dall'italia
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 16/12/2011, 23:18
MeX avatar
MeX MeX non è in linea
Esploratori

Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele
Invia un messaggio tramite MSN a MeX Invia un messaggio tremite Skype a MeX
predefinito

Originariamente inviata da Henry Thoreau Visualizza il messaggio
Ragazzo, càlmati, e prima di tutto cerca di separare un po' gli ingredienti di quello che scrivi perchè sembra il classico minestrone di chi non ha proprio granchè chiaro cosa vuole.
Fossi in te per prima cosa cercherei di eliminare un po' di scorciatoie ed immagini/convinzioni/concetti stereotipati non meno di quelli che (giustamente) detesti.
E poi....vabbè, un passo alla volta.

Ciao.
Grazie Henry! Quoto in toto!
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 17/12/2011, 00:42
matu avatar
Trekkers

Ubicazione: Orsogna (Chieti)
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 19 in 14 Post
Nome di battesimo: Maturino
predefinito

io sento odore di ehm... coff..troll..ehm... comunque...
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 17/12/2011, 00:45
=Caprimulgo= avatar
Montanari

Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo
predefinito

sono un ventenne anche io come te...e da un certo punto di vista anche io la penso al tuo stesso modo...
però mi chiedo, visto questo tuo rigetto verso la società moderna, verso la tecnologia, perchè ti sei preso la briga di prendere il computer e scrivere qui cercando consensi e compagni? perchè non sei partito subito, senza dire niente, senza sbadierare in giro che vuoi vivere in modo "diverso"?
personalmente tutta questa storia la vedo più come una ricerca di attenzioni (magari sto sbagliando di grosso, mi baso solo sulle poche righe che hai scritto), se fossi stato davvero convinto di quest tuo progetto non avresti avuto bisogno di scriverlo e cercare consensi su un forum, sul web, utilizzando un computer...saresti già partito e basta...
ti auguro con tutto il cuore di riuscire a trovare quello che cerchi realmente! buona fortuna...
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Ambiente > Vivere nella natura

Strumenti della discussione