» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
16/1/2012, 14:47
| | | | Registrato dal: 15/1/2012
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | il mio sogno in nuova zelanda....
ciao....
ho scoperto da poco qst forum e ho trovato molti spunti interessanti, è circa un anno che ho scoperto che vivere come ci vogliono far vivere non mi piace e quindi voglio andare a provare ad andare a vivere lontano lontanissimo (il mio sogno è la nuova zelanda o il centro-nord america) vivere di tutto ciò che mi può offrire la natura e cosa io riuscirò a costruirmi. il mio progetto è accumulare una discreta quantità di denaro per potermi permettere le attrezzature necessarie e un furgoncino che userò come primo accampamento (come in to the wild) poi tanta buona volontà e sacrifici. io nn ho molte esperienze e spero di farle. secondo i miei calcoli in 5 anni dove avrò accumulato esperienza e soldi saro pronto per partire solo con chi vuol venire nn mi faccio problemi l'unica cosa che è certa e che mi farò un cane.
che consigli potete darmi i luoghi dove vorrei andare sono parchi nazionali enormi nn so se mi creeranno problemi pensate sia fattibile come cosa???io cmq lo farò se nn andra bene tornerò e se andrà bene andrà bene.....grz
| 
16/1/2012, 15:00
|  | Trekkers | | Registrato dal: 27/12/2011
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| |
Sarebbe anche il mio sogno, ma penso che vivere proprio in stile Survival tutta la vita, o per anni dormendo in ripari o casupole fatte alla bellemeglio o nel furgone non sia una soluzione per soddisfare il nostro "richiamo della foresta"; se vuoi quando ne avrai le possibilità potrai comprarti una casetta magari al limitare dei boschi nell'Oregon, nell'Ontario, quindi in Canada o in Alaska dove ci sono sterminate distese di foreste, e vivere a stretto contatto con la natura, vivendo da civile e quindi avendo le anche umili comodità di una casa ma potendo uscire dalla porta e recarti nei boschi fin che vuoi. Penso che non sia facile dormire negli inverni Canadesi a -20° nel furgone. non credi? Se vuoi saperne di più rivolgiti a vinman che abita in Canada nell' Ontario (ovviamente sono due utenti di questo forum) o al buon DANKO che se non sbaglio abita anche lui o in Canada o in Alaska.
__________________ Per sopravvivere nella natura, bisogna imparare a rispettarla. | 
16/1/2012, 15:55
|  | Esploratori | | Registrato dal: 10/2/2011
Thanks inviati: 108
Thanks ricevuti: 92 in 54 Post
Nome di battesimo: silvia | |
ciao andrea, invece io ti consiglio una cosa totalmente diversa. se hai meno di 30 anni e ancora non hai un lavoro fisso ti consiglio di: lavorare molto duramente per i prossimi 5-6 mesi, mettere da parte un po' di denaro per comprare il biglietto per la nuova zelanda; partire zaino in spalla, arrivare ed entrare con un visa working-holiday e metterti a lavorare là in qualche fattoria (o altro...è molto facile, gli annunci li trovi anche negli ostelli). impari l'inglese, vivi all'estero per un po' e puoi metterti dei soldini da parte per altre nuove avventure
__________________ solo i pesci morti seguono il flusso della corrente - prov. cinese | 
16/1/2012, 16:10
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
ecco un'altro che ha visto troppi film d'avventura 
se vuoi veramente andartene, il canada è un paese in cerca di manodopera. il buon vinman potrà darti informazioni in merito (oppure appoggiati ai forum italiansinfuga o voglioviverecosì).
prima però vedi se i tuoi titoli di studio sono compatibili con le richieste governative.
certo che, dal mollare tutto e partire al comprarti un cane... non è che forse hai 16 anni o giù di lì?
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
16/1/2012, 17:53
| | | | Registrato dal: 15/1/2012
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
nn ho 16 anni ne ho venti e non penso che in canada ricercano ragionieri programmatori italiani......poi di certo se me ne vado in canada nn vado a fà il contabile che dici????poi marco il cane lo voglio perche ne ho senmpre voluto uno ma sono contrario a tenere i cani in case che nn hanno il girdino e dato che sto al 5 piano penso che sarebbe un po ipocrita da parte mia e di film ne ho visto uno neanche un mese fa che manc m'è piaciuto.....a tuttii gli grazie troppo gentili.
| 
16/1/2012, 18:25
20 anni è perfetto per andare in nuova zelanda!!!!!
__________________ solo i pesci morti seguono il flusso della corrente - prov. cinese | 
16/1/2012, 18:27
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 22/5/2010
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Marco | | Originariamente inviata da ANDREASSL nn ho 16 anni ne ho venti e non penso che in canada ricercano ragionieri programmatori italiani......poi di certo se me ne vado in canada nn vado a fà il contabile che dici????poi marco il cane lo voglio perche ne ho senmpre voluto uno ma sono contrario a tenere i cani in case che nn hanno il girdino e dato che sto al 5 piano penso che sarebbe un po ipocrita da parte mia e di film ne ho visto uno neanche un mese fa che manc m'è piaciuto.....a tuttii gli grazie troppo gentili. Hai il mio supporto astrale!!  
No seriamente sperò che tu possa realizzare i tuo progetti però ti voglio dire una cosa e non prenderla come una lezione non voglio fare il saccente ma siccome anche io ho un progetto (non da meno del tuo!  ) ci sto passando in prima persona...
Voglio dirti è facile con i progetti e con la mente volare alti verso vette inimmaginabili fino però a staccarsi dalla realtà e la nostra condizione attuale e volare solo di mente quindi è utile una volta deciso che questa è la strada che fa per te cercare di mettere per bene i piedi a terra e valutare con lucidità i vari come.
Ci sono fin troppi mediocri nel mondo, non ci poniamo limiti...però non stacchiamo nemmeno i piedi da terra, è un equilibrio difficile io personalmente tendo a volare con la mente e staccare i piedi da terra ma cerco di rimanere realistico senza però pormi limiti.
16/1/2012, 19:10
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da ANDREASSL non penso che in canada ricercano ragionieri programmatori italiani sei sicuro di quello che dici? la tua è una supposizione.
sul forum se ne è parlato lungamente. se vai su voglioviverecosì trovi grazie a vinman un mare di siti per chi cerca/offre lavoro. il canada è una nazione in fase di implosione quindi alla disperata ricerca di sangue fresco (scusa il termine) e sono strasicuro che troveresti una collocazione a te confacente.
parlo di canada perchè ho accarezzato lungamente l'idea di andarci, ma non ho i requisiti per farlo (al momento) ma stai sicuro che appena sarà possibile farò lo zaino e partirò. Vin! Prepara la canoa!!!!!!
Qui troverai molti spunti pratici con i piedi per terra per partire sul serio, senza che tu debba partire alla ventura.
Intanto registrati sul forum che ti ho segnalato.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a spyrozzo per questo post: | | 
16/1/2012, 19:14
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 22/5/2010
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Marco | |
Quoto spyrozzo! quel forum è davvero ricco di informazioni e non solo sul canada.
16/1/2012, 19:23
ma ragassuoli, cosa vi impedisce a 20 di fare lo zaino e partire? avete un sacco di possibilità....
16/1/2012, 20:00
|  | Montanari | | Registrato dal: 5/2/2011
Thanks inviati: 27
Thanks ricevuti: 80 in 70 Post
| | No, non ci posso credere! Originariamente inviata da Basiliscus Se vuoi saperne di più rivolgiti a vinman che abita in Canada nell' Ontario (ovviamente sono due utenti di questo forum) o al buon DANKO che se non sbaglio abita anche lui o in Canada o in Alaska. Oibò  , ma non mi dire  , e quindi il buon DANKO si è trasferito in Canada o in Alaska senza dirmi niente ...............................!
Cazzarola quando lo rincontro il buon DANKO gliene devo cantare quattro, partire e lasciare ME qua, non esiste proprio! GRAZIE BASILISCUS PER LA SEGNALAZIONE  , tu si che hai sempre notizie fresche di prima mano, ma come fai ad essere così informato .................!
Già lo immagino il bastardo in giro per i boschi del Canada a caccia o indaffarato ad allestire il suo campo in stile Bushcraft con lo zio Zeb Macahan, o magari impegnato in epiche sbornie con Vinman, per non parlare delle donne, nessuna dal Canada all'Alaska avrà scampo ......... che tombeur de femme ......... mah beato lui allora  .
Un Saluto (dalla Sardegna).
Dk. P.S.I BASILISCUS dai retta a me cambia fornitore (la roba non mi sembra di prima qualità) o molla la bottiglia  ! P.S.II Ma certe "cose" dove le leggete, per curiosità potreste segnalarmele  ? P.S.III Grazie Vincè  . P.S.IV Ma roba da matti  .
__________________ ".......... Quello spirto guerrier ch'entro mi rugge." | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a DANKO per questo post: | | 
16/1/2012, 23:09
|  | Trekkers | | Registrato dal: 8/5/2011
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 23 in 20 Post
Nome di battesimo: Vincenzo | |
Va buo' ... Danko e' in Alaska ... io sono in Australia 
Cheers ....... Vin
Ultima modifica di vinman : 19/1/2012 a 08:15 | 
17/1/2012, 11:54
| | Trekkers | | Registrato dal: 29/5/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 27 in 21 Post
| |
parto dalla nuova zelanda perchè dici che è il tuo sogno...
e parlo anche per esperienza vissuta visto che l'ho girata tutta da cima a fondo...
la nuova zelanda, come la quasi totalità degli stati "desiderati" dai futuri emigranti, ha leggi estremamente ferree in materia di immigrazione, in pratica andare e rimanere come residenti non è proprio facilissimo...
comunque, anche assumendo per assurdo che uno abbia già risolto il problema (io qualche idea ce l'ho ma non è proprio per tutti...) aggiungere il fatto di voler vivere in natura e nei parci nazionali come proponi si scontra con altri problemi non meno importanti...
il primo è ovvimente il fatto che un parco nazionale ha delle restrizioni in fatto di "nuovi abitanti", in pratica non è che se uno si sveglia e decide di andare a vivere in un parco nazionale te lo lasciano fare tranquillamente... entrare senza dubbio, fare trekking altrettanto, ma mettere su una baracca o anche stabilirsi con camper o caravan è un'altro paio di maniche...
senza contare poi che in nuova zelanda anche solo per pernottare nelle strutture autorizzate c'è da pagare un permesso e a volte anche una tariffa a notte...
poi c'è la questione climatica: la nuova zelanda non è proprio l'ideale in alcune stagioni, a seconda del luogo gli inverni sono freddissimi e umidissimi, dormire in un camper o un furgone per lughi peridodi in certi posti non è decisamente salutare.
poi c'è la questione economica: la vita in nuova zelanda non è eccessivamente cara, anzi per certi versi è molto più economica che da noi, si trovano per esempio furgoncini a pochi soldi e la benzina costa relativamente poco, vanno fatti i conti però con il mantenersi senza lavorare e questo è ben altra cosa...
un conto è passare qualche settimana a zonzo da turista (anche se magari si viaggia al risparmio...), un'altro è stare mesi e mesi senza lavorare... mangiare bisogna mangiare tutti i giorni e non si può certo penare di poter vivere di quello che offre la natura, soprattutto in un qualsiasi parco nazionale dove coltivazione e caccia sono strettamente vietate!
se accetti un consiglio, come altri ti hanno già scritto, fatti un bello zaino e parti senza tanti pensieri, guarda com'è la vita laggiù e valuta se può far per te, magari vista l'età approfitta di un visto di lavoro e prova anche a mantenerti lavorando (e ti assicuro che già questo non è per nulla semplice...), se poi tutto soddisfa le tue necessità allora cerca un modo per restare altrimenti rimpacchetta il tuo bel zaino e torna a casa...
| 
17/1/2012, 14:12
io la mia l'ho detta e in parte combacia con quella di stefano-seagull. "discordo" solo su un punto: trovare lavoro, almeno in australia, è facilissimo, le bacheche degli ostelli sono piene di richieste per lavori stagionali, riservati a ragazzi giovani e volenterosi (dalla raccolta di frutta e verdura, a pulire le camere negli hotel ecc.).
non ti resta che partire e....good luck for your future!
17/1/2012, 21:40
|  | Trekkers | | Registrato dal: 27/12/2011
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| | Originariamente inviata da DANKO Oibò  , ma non mi dire  , e quindi il buon DANKO si è trasferito in Canada o in Alaska senza dirmi niente ...............................!
Cazzarola quando lo rincontro il buon DANKO gliene devo cantare quattro, partire e lasciare ME qua, non esiste proprio! GRAZIE BASILISCUS PER LA SEGNALAZIONE  , tu si che hai sempre notizie fresche di prima mano, ma come fai ad essere così informato .................!
Già lo immagino il bastardo in giro per i boschi del Canada a caccia o indaffarato ad allestire il suo campo in stile Bushcraft con lo zio Zeb Macahan, o magari impegnato in epiche sbornie con Vinman, per non parlare delle donne, nessuna dal Canada all'Alaska avrà scampo ......... che tombeur de femme ......... mah beato lui allora  .
Un Saluto (dalla Sardegna).
Dk. P.S.I BASILISCUS dai retta a me cambia fornitore (la roba non mi sembra di prima qualità) o molla la bottiglia  ! P.S.II Ma certe "cose" dove le leggete, per curiosità potreste segnalarmele  ? P.S.III Grazie Vincè  . P.S.IV Ma roba da matti  . mi sto letteralmente rotolando per terra dalle risate!!     scusa sono mortificato non volevo , mi raccomando digliene quattro a DANKO che è partito senza di te!! e scusa anche a te vinman, ti ho trasformato in una sorta di campo profughi e immigrati in Canada !! PS: come facevi a sapere della bottiglia che avevo in mano DANKO?
__________________ Per sopravvivere nella natura, bisogna imparare a rispettarla.
Ultima modifica di Basiliscus : 17/1/2012 a 22:03 | | | Strumenti della discussione | | |