» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
10/3/2011, 09:12
| | Cittadini | | Registrato dal: 2/2/2011 Età : 42
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Sergio | |
Leggo con interesse l'esperienza di mystic e immagino me stesso in quella situazione di solitudine, pace interiore, unione con la natura etc...
Penso che riuscirei a vivere con poca carne, con erbe del bosco, a dormire in un sacco a pelo ma alla fine sono sicuro che mi ritirerei dall'impresa........non riuscirei a vivere senza la PATATA | 
10/3/2011, 09:30
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| |
Ragazziii ragaziiii ( alla Ezio Greggio) la patata non e' indispensabile.   . Allora Mistic siamo in attesa. Sistema le tue ultime cose dai un bacio a Wilson ( perche' in un bivacco tutti abbiamo un wilson che o si perde o si lascia per andarlo a trovare la prossima) e raccontaci. Io sono curioso di conoscere piu' particolari sul clima e sui cinghialetti.
| 
10/3/2011, 09:31
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da sergioboat non riuscirei a vivere senza la PATATA e chi sei??? rocco siffredi???
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
10/3/2011, 10:06
| |
Un buon escursionista, avventuroso / a , riesce a far a meno sia della patata che della carota, se poi non ci si riesce, attenzione a non sbagliare  
il tipo di tubero.
| 
10/3/2011, 14:08
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da sergioboat non riuscirei a vivere senza la PATATA puoi rimediare con la mortadella........
11/3/2011, 14:57
|  | Montanari | | Registrato dal: 12/10/2010 Età : 37
Thanks inviati: 377
Thanks ricevuti: 77 in 48 Post
Nome di battesimo: Marco | | | 
16/4/2011, 02:25
| | | | Registrato dal: 16/4/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: silvia | |
....a livello teorico-pratico, ho riflettuto molto sul fatto se è NATURALE per un uomo sopravvivere in solitudine in terre selvagge. Ho pensato a come vivono gli altri animali frugivori...perciò potremmo vivere tranquillamente di radici, frutta,germogli,semi...ma sul fatto della solitudine non ho trovato soluzioni.
L'uomo è un animale sociale, è un tipo di animale che se la cava se stà in gruppo...come la maggior parte degli animali.
Un uomo solo può sopravvivere, ma non VIVERE.
Persone come noi credo abbiano soltanto un gran bisogno di trovare la libertà nella quotidianità, evolvendoci, comunicando ad altri le nostre illuminazioni personali.
E forse questa tensione emotiva che ci porta a dire di voler stare soli, è proprio perchè se ci si mette in una condizione di solitudine volontaria, non bisogna più ammettere a noi stessi di sentirci soli in mezzo a tanti.
Ma non è una vergogna, è un punto di partenza unico da capire come utilizzare.
Ovviamente stò parlando più a me stessa che a te...mi sa.
| 
17/4/2011, 04:08
|  | Camminatori | | Registrato dal: 28/2/2006 Età : 39
Thanks inviati: 63
Thanks ricevuti: 33 in 7 Post
Nome di battesimo: lucio | | Originariamente inviata da psiche83 ....a livello teorico-pratico, ho riflettuto molto sul fatto se è NATURALE per un uomo sopravvivere in solitudine in terre selvagge. Ho pensato a come vivono gli altri animali frugivori...perciò potremmo vivere tranquillamente di radici, frutta,germogli,semi...ma sul fatto della solitudine non ho trovato soluzioni.
L'uomo è un animale sociale, è un tipo di animale che se la cava se stà in gruppo...come la maggior parte degli animali.
Un uomo solo può sopravvivere, ma non VIVERE.
Persone come noi credo abbiano soltanto un gran bisogno di trovare la libertà nella quotidianità, evolvendoci, comunicando ad altri le nostre illuminazioni personali.
E forse questa tensione emotiva che ci porta a dire di voler stare soli, è proprio perchè se ci si mette in una condizione di solitudine volontaria, non bisogna più ammettere a noi stessi di sentirci soli in mezzo a tanti.
Ma non è una vergogna, è un punto di partenza unico da capire come utilizzare.
Ovviamente stò parlando più a me stessa che a te...mi sa. L'uomo è un animale sociale dici, poi leggo la tua biografia e credo di capire, poi stò parlando più a me stessa che a te...mi sa. Interessante, Mystic Trekkers
Mystic si è messo a nudo sul forum e tu sei qui, sul forum, sempre più interessante, scusami ma io scrivo poco ma leggo molto. Continua qui http://www.avventurosamente.it/vb/12...itrovarsi.html dopo averlo letto se ti va.
Ps io devo ancora postare nel post linkato (sto ancora maciando) ma sei spuntata tu ....
lucio
| 
17/4/2011, 11:32
| | Originariamente inviata da psiche83 Persone come noi credo abbiano soltanto un gran bisogno di trovare la libertà nella quotidianità, evolvendoci, comunicando ad altri le nostre illuminazioni personali. E forse questa tensione emotiva che ci porta a dire di voler stare soli, è proprio perchè se ci si mette in una condizione di solitudine volontaria, non bisogna più ammettere a noi stessi di sentirci soli in mezzo a tanti. Ma non è una vergogna, è un punto di partenza unico da capire come utilizzare. Un uomo, una donna, decidono di fare esperienza in outdoor da soli per stare da soli. Cercare di capirne la motivazione e, secondo me,superfluo.Ognuno ha motivazioni diverse. L'outdoor poi,ognuno lo fa' come vuole e quando vuole nel rispetto delle uniche regole scritte per il rispetto dell'ambiente naturale e dei nostri simili,animali compresi. Andare alla ricerca delle motivazioni e' tempo perso.Vivere o sopravvivere? l'importante e' stare bene con se stessi e conoscere i propri limiti fisici e psichici, tutto il resto e' molto personale.
| 
17/4/2011, 13:20
Nome di battesimo: Marco | |
Credo di essermi perso un poco...
| 
17/4/2011, 14:07
|  | Montanari | | Registrato dal: 5/2/2011
Thanks inviati: 27
Thanks ricevuti: 80 in 70 Post
| | Originariamente inviata da kallaghan Un uomo, una donna, decidono di fare esperienza in outdoor da soli per stare da soli Originariamente inviata da Mystic Credo di essermi perso un poco Idem.
| 
17/4/2011, 14:26
Nome di battesimo: Marco | | | | | | Strumenti della discussione | | |