Ho piantato pomodori, melanzane, peperoni, fagiolini, cavoli, zucche, zucchine, spinaci, ravanelli e peperoncini.
Per le consociazioni ho seguito i consigli del documento che ho postato prima. Ho seminato anche dei fiori tra gli ortaggi. Tagete e petunie, le prime sembra tengano lontano gli insetti in generale, le petunie sono contro la cavolaia.
Seminato anche i Nasturzi che, oltre ad "aiutare" (non ho capito come) la crescita delle zucchine, sono anche commestibili, sia le foglie che i fiori.
Il problema è che questi fiori seminati direttamente a terra non sembrano uscire, proverò a seminarli nei vasi e poi trapiantarli.
Tra le file dei pomodori devo piantare basilico, melissa e menta ma apetto che le pinte dell'ortaggio crescano un po' altrimenti ho paura che, specialmente la melissa, lo soffochi.
Volevo piantare anche fagioli ed insalata ma ho abbandonato l'idea. Mi mancano i tubi per l'irrigazione a goccia e per ora mi accontento, è costata già tanta fatica questo, specialmente per il sistema di irrigazione visto che ho poco tempo da dedicargli la sera.
|