» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
17/10/2009, 18:49
| | | | Registrato dal: 17/10/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | vivere da eremita
è da tanto che ci penso, vivere lontano dalla civiltà solo a contatto con la natura, apprezzarla, l'avventura, la caccia che ti aiuta a sopravvivere, la sopravvivenza lontano per tanto, tanto tempo nei boschi, NELLA NATURA SELVAGGIA. forse però non so farlo da solo, chi verrebbe con me?sto parlando sul serio, è pero necessaria una buona attrezzatura e tanto coraggio
| 
17/10/2009, 19:02
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
16/1/2010, 01:17
| | | | Registrato dal: 14/1/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
We io me l'akkollo,,,
| 
16/1/2010, 07:53
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/5/2009 Età : 51
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 37 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da Stefanobi Repetita juvat? no juvat  ma juvant, repetita é plurale!!! 4-
__________________ "non chiedo dove" | 
16/1/2010, 09:06
|  | Esploratori | | Registrato dal: 5/11/2009 Età : 24
Thanks inviati: 114
Thanks ricevuti: 54 in 37 Post
Nome di battesimo: Alessio | |
rimandato | 
16/1/2010, 09:41
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| |
questo topic e' un po' atipico, riceve risposte dopo tre mesi. Ad ogni modo le feste hanno cambiato un po' le aspettative, c'e' chi ha deciso di vivere in campagna, c'e' chi decide di fare l'eremita. Ma in montagna no????? Qui si parla di avventura, di montagna, di trekking, di escursionismo ,di passeggiate, di tecniche e utility. Andare a vivere in campagna ci sta', l'errare per boschi come scelta di vita per il rifiuto della societa' civile e delle sue regole mi pare, secondo il mio modestissimo parere,O.T. Sono derive personali pericolose e che vanno disincentivate sopratutto se si tratta di giovani. Ragazzi, un mio consiglio, la natura e' spettacolare, viverci per brevi periodi a contatto e' meraviglioso ed appaga rispetto a tanti altri modi di trascorrere il proprio tempo libero ma che costituisca una scelta di vita definitiva per viverci sempre come scelta,( vivere nei boschi come i primitivi o quasi) non e' auspicabile. E' troppo fantasioso,faticoso e pericoloso sia per la propria integrita' fisica che psichica.
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a kallaghan per questo post: | | 
16/1/2010, 10:14
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/10/2007
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Samuel Rigoni | |
Ho richiesto un mese di congedo non pagato a ottobre di quest'anno per vivere un'esperienza particolare. Ma non da solo! Magari inizialmente "solo" tra sconosciuti. Non so ancora, devo iniziare a preparare.
Se la società in generale non ti piace, "createne" una tua. circondati di persone che la pensano come te, con i quali puoi vivere la natura, parlare di altro che non sia economia e politica. Creati il tuo mondo.
Ma penso che vivere da eremita non porti la felicità, avresti sempre la concezione che poco lontano c'è il mondo che non ti piace e che stai cercando di fuggire.
Come mi disse una persona quando ero in un momento di tristezza... ... non pensare di poter mai fuggire dal tuo cuore...
... quello ti seguirà ovunque!
Andarsene non serve, ma viaggiare si...
non scappare, ma spostati!
Col pensiero e con i progetti troverai nuovi itinerari...
...quelli di domani!
__________________ Houbaaaa... Guarda il meglio, Vedi il peggio. | 
19/11/2010, 00:32
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da Marsupilami ... non pensare di poter mai fuggire dal tuo cuore... ... quello ti seguirà ovunque! Andarsene non serve, ma viaggiare si... non scappare, ma spostati! Col pensiero e con i progetti troverai nuovi itinerari... ...quelli di domani! belle parole!!!
| 
19/11/2010, 10:02
| | Escursionisti | | Registrato dal: 1/10/2009
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Neri | |
Quoto Retoroseduto . Bell'insegnamento .... !!
| 
19/11/2010, 10:23
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/1/2010
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 15 in 15 Post
Nome di battesimo: Elisabetta | | Originariamente inviata da Marsupilami Ma penso che vivere da eremita non porti la felicità, avresti sempre la concezione che poco lontano c'è il mondo che non ti piace e che stai cercando di fuggire. Come mi disse una persona quando ero in un momento di tristezza... ... non pensare di poter mai fuggire dal tuo cuore... ... quello ti seguirà ovunque! Andarsene non serve, ma viaggiare si... non scappare, ma spostati! Col pensiero e con i progetti troverai nuovi itinerari... ...quelli di domani! Questo è un tratto del film Radiofreccia (adoro Ligabue, ognuno ha i suoi difetti!) recitato da Stefano Accorsi: ..."Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri"... 
Io credo che non si scappa da se stessi, ci si accetta e ci si ama per come si è e si vive bene, poi si può vivere da eremita o starsene tra milioni di persone: la sostanza non cambia, diventa soltanto una questione di gusti ed esigenze...
Ed inoltre: "non si scappa" ma ci si "sposta"... Si spostano ed evolvono i pensieri, questo porterà verso nuovi itinerari (reali o mentali) e probabimente si vedranno le cose con nuovi occhi perchè sarà cambiata la propria concezione del mondo e di quello che si ha attorno...
__________________ «Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà». | | | Strumenti della discussione | | |