...........
E via...a cercare altra legna, inizia una leggera pioggerellina, non di quelle normali, ma bensì quelle che ti sembrano una cazzata ma che se stai senza poncho ti ritrovi bagnato sino alle ossa...sorrido e inizio a canticchiare canzoni dei Depeche Mode...e via alla ricerca di legna ancora. Ma portare legna e rischiare di tagliare il poncho non mi piace per nulla. Va beh, passo al piano sucessivo. Metterò in sicurezza il mio "rifugio", già, ma con un tempo così perchè evitare il piacere di un buon caffè? Con l'aggiunta di un pò di latte Nestlè...(Gnam) e poi via a fare un pò di trappole per far inciampare eventuali curiosi.
In giro di tre ore o piazzato tante "trappole" (per persone NON per animali) che se non sai dove passare per arrivare vicino alla tenda ti ritrovi a terra con la faccia ogni due metri!!! Dopo passo a mettere un cordino mimetico all'altezza di 30cm da terra con i campanellini da
pesca. Sorrido e penso che nessuno si avvicinerà mai. Poi divento serio...e se dovesse esserci qualcuno? Sono solo in mezzo ad un bosco a due ore di cammino dal primo centro abitato...no comment...e passo oltre.
Si è fatta sera ormai...con la pioggia che ha aumentato molto la sua intensità torna il freddo e l'umidità. Aspetto ancora un pò ad accendere il fuoco, prima mi voglio preparare in una bottiglia da un litro e mezzo un pò di acqua e sapone per lavare i piatti e per la mia igiene personale. Taglio a scaglie il sapone di marsiglia e lo metto nella bottiglia, ora di domani si sarà sciolto e avrò un semplice liquido al sapone...(sorrido). Accendo il fuoco, inizio a cucinarmi un pò di pasta e fagioli. Alla fine della cena molto buona, scatta un piccolo premio per la dura giornata, un pezzetto di cioccolato fondente. Da domani mi inpongo una dieta più regolare. Voglio stare tra le 1600kcal nelle giornate in cui non mi potrò muovere per via del tempo alle 2300kcal dei giorni normali. Mi sono preparato un pò di combinazioni con il PC a casa che si possono rispettare tranquillamente. Mi metto vicino al fuoco, scaldo un pò di acqua e passo all'igiene personale e alla barba, dopo bello pulito e quasi profumato, tiro fuori il mio libbro e leggo. Passa si e no un oretta, sarà per il vento sarà per qualcosa che non voglio scoprire ma i campanellini suonano. Cazzo.Impugno la mia balestra, e spero semplicemente di non doverla mai usarla. Passano minuti indimenticabili ma non succede nulla, la corda non si muove, o era un piccolo animale o un colpo di vento. Ok facciamo spegnere il fuoco e andiamo in tenda. Mi ritrovo in un batter di ciglia tra le braccia di Morfeo...anche se la mia mente pensa ad un lavoretto da fare al mio "rifugio"...voglio mettere dei rami tra la rientranza delle rocce e la tenda, in modo da isolare ulteriromente la tenda sia dalla vista sia dalle intemperie. Non utilizzerò corde, ma dovrei riuscire a fare un gioco di incastri con i rami...o almeno ci proverò!!!
......................