Resource icon

Equipaggiamento Cosa serve per un trekking di qualche giorno

CADMO ha inserito una nuova risorsa:

Cosa serve per un trekking di qualche giorno - Cosa serve per un trekking di qualche giorno

Con l'arrivo delle belle stagioni è molto probabile che ci si voglia cimentare in un trekking di qualche giorno in montagna o in semplici escursioni da svolgersi in una giornata o più. Gli appassionati di montagna però si muovono anche in pieno inverno sfruttando il più delle volte i rifugi. In questo caso sorge la domanda su come allestire uno zaino con equipaggiamento efficiente polivalente al fine di ridurre il peso e l'ingombro dello zaino evitando però di dimenticare qualcosa che possa...

Leggi di più su questa risorsa...
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao Elio
per come è impostato il thread, le cose sembrano esposte in ordine di importanza.
Se cosi fosse, personalmente ritengo che dopo l'orientamento cosa più importante è trascorrere la notte al riparo ed al caldo, più che a stomaco pieno.
Sempre IMHO :)
 
ciao Elio
per come è impostato il thread, le cose sembrano esposte in ordine di importanza.
Se cosi fosse, personalmente ritengo che dopo l'orientamento cosa più importante è trascorrere la notte al riparo ed al caldo, più che a stomaco pieno.
Sempre IMHO :)

Verisismo quelloche dici, calcola che ieri sera ero tentato di eliminare le scritte in rosso che indicano alcune delle cose ncessarie alla sopravvivenza (piccolo mio pallino personale). non le volevoinserire per evitare che il discorso vi cadesse sopra, ecco uno dei motivi perchè non è stato rispettato l'ordine di priorità in caso di situazioni di sopravvivenza.

Ma rileggendolo sulla base della tua considerazione ho anche notato che manca la segnalazione, ergo essendo l'ordine :

  1. fuoco
  2. riparo
  3. acqua
  4. orientamento
  5. segnalazione
mi sa che modificherò l'articolo in primis aggiungendo nell'utility ikl necessario alla segnalazione e in scundis mettendo una not acon i cinque punti di cui sopra e ogni punto fatto seguire dagli elementi di equipaggiamento presente nello zaino utile a uno dei 5 punti, il tutto sperando di non uscire fuori tema.


Grazie a tutti, ciao:)
 
Alto Basso