Consiglio scarpe trekking di più giorni

Salve a tutti, sono un neoiscritto del forum anche se lo leggo da tempo. Volevo chiedere un consiglio per un acquisto.
Stro preparando un trekking di un mese circa tra Myanmar e Thailandia nel mese di gennaio-Febbraio (quindi temperature miti e scarsità di piogge ma comunque possibilità di trovare acqua al suolo).
Visto le condizioni climatiche (caldo-umido) opterei per uno scarpone comodo e traspirante ma visto che potrò trovare anche acqua al suolo e magari qualche pioggerella, pensavo comunque a qualcosa con membrane impermeabili.
Io sono già un felice possessore di un paio di Meindl che uso per andare sui monti del Trentino-Veneto (abito in provincia di Verona) d'inverno e un modello della Scarpa che utilizzo d'estate.
Purtroppo le prime sono troppo rigide per poter pensare di tenerle ai piedi 3-4 settimane e le seconde invece sono traspiranti ma non impermeabili.
Cosa potrei prendere?
Grazie per i vostri consigli
Pier
 
Hai tantissime opzioni in quanto marche, poi alla fine quasi tutte con suola vibram e membrana gore tex. Intorno ai 130-150 euri dovresti trovare quello che cerchi. Il problema è che la scarpa è molto ma molto soggettiva, va provata. Quindi più di tanti consigli non credo che riceverai. La mia ragazza per Natale mi prenderà i scarponi nuovi e le caratteristiche son più o meno quelle che cerchi tu: bene, son 2 settimane che provo scarpe di tutte le marche e non mi son ancora deciso.
 
Ciao,
il problema è che andrai molto vicino all'equatore e lì farà molto caldo ed umido anche a gennaio.
Le scarpe impermeabili, con o senza membrana in Goretex, sono anche calde e poco traspiranti e ti potresti trovare con il piede bagnato, ma dal sudore.
Quindi il mio consiglio è quello di non comprare nulla ed usare il modello della Scarpa che già usi in estate.
 
@Vacca: immaginavo infatti di fare un tour per qualche negozio e provare e provare ed in effetti il budget è proprio quello.
@mezcal: vero quello che dici solo che in mezzo alla foresta e facendo qualche spostamento in barca non vorrei mai trovarmi con i piedi bagnati...in quella zona non sarebbe molto salubre.
 
tipo? Salomon? La Sportiva?
Secondo te non c'è bisogno di uno scarponcino?

Guarda io ho girato un po ovunque tranne le montagne del nord (ma avrei comunque tenuto le mie scarpe da skyrunning Salomon) ho preso fortunatamente un solo acquazzone (i terreni sono molto duri quindi anche dopo tant'acqua non si formano zone fangose come da noi) reputo che la miglior scelta per lunghe camminate le scarpe da Skyrunning in quanto sono ottime per andare anche su zone "rocciose" (io le uso sempre in montagna perche sono abituato) ma anche in zone cittadine e con il gorotex tengono il piede asciutto in ogni caso.

Ovviamente non utilizzare delle calze troppo pesanti, io usato dei classici fantasmini di cotone.
 
ciao, potresti dirmi la marca, perchè io pratico running ed una volta provai ad acquistare un paio di scarpe da trail della asics ma ho fatto un buco nell'acqua...mi causarono infatti una periostite tibiale che mi ha bloccato per alcuni mesi.:cry:
 
ciao, potresti dirmi la marca, perchè io pratico running ed una volta provai ad acquistare un paio di scarpe da trail della asics ma ho fatto un buco nell'acqua...mi causarono infatti una periostite tibiale che mi ha bloccato per alcuni mesi.:cry:

L'ho scritto nel messaggio prima, io ho delle Salomon, ma anche le "La SPortiva" sono molto buone! Io ho questo modello (la versione dell'anno scorso) XA COMP 6 GTX® W - Footwear - Footwear - Trail Running - Salomon
 
Anch'io ho due paia di Salomon da skyrunnig uno in goretex (XA Pro 3d ultra gtx) e un'altro non in goretex (XA pro 5), ci ho fatto corsa e camminate in montagna con dislivelli impegnativi e sono ottime per questo, ma quelle in Goretex le uso soltanto con il freddo, sono troppo calde per la nostra estate, figuriamoci per zone quasi equatoriali.
Io andrei con un paio non in Goretex, accompagnate da un sandalo aperto tipo Teva per gli spostamenti in barca.
 
Grazie a tutti, alla fine dopo aver girato qualche negozio e provato alcune tra le scarpe che mi avete consigliate. Alla fine ho acquistato Salomon XA Pro 3d ultra gtx.
Intanto ho cominciato a fare qualche passeggiata per "formarle" un po'...ppi vi farò sapere.
Grazie ancora
 
Alto Basso