dopo quasi 10 anni di uso intensivo (quasi tutti i giorni invernali) le mie pedule si sono aperte in punta, mandando a puxxane l'effetto goretex.
usate in moto da enduro e poi con lo scooter, ma comunque usate.
il mio pusher ha consigliato questo modellino, decisamente meno "rustico" ma probabilmente più 4 stagioni
AKU energy low GTX: molto leggere e comode in un modo diverso. decisamente non pantofolose ma molto... come dire... "sorrettive". sembra di avere ai piedi le nike nimbus 7, leggere, comode ma rigide al punto giusto per una proficua corsa. insomma un rigido che piace.
neanche a farlo apposta in questi giorni non ho beccato pioggia e non posso parlare dell'effetto "lippo" (in italiano alga) che il modello precedente faceva sul marmo o i tombini bagnati. comunque dà un sostegno piacevole e quasi non le senti ai piedi.
il prezzo mi pare si aggirasse (scontato) attorno ai 90€, ma in tempo di saldi si perde di vista il prezzo dei singoli articoli.
in conclusione è una scarpa che consiglio all'80/90% per le sensazioni che mi ha dato di primo acchitto, ma dovremmo aspettare qualche mese prima di dare un parere alla "altroconsumo".