» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ciao a tutti,sono in procinto di spendere un pò di euro per un paio di scarponi da Trekking medio,ne ho gia un paio in pelle che uso sopratutto in inverno,ma per la stagione calda ne vorrei prendere un paio più leggeri.
Oggi ho fatto un giro per negozi,e dopo avere fatto impazzire qualche commesso,ho provato un paio di Aku per l'esattezza il modello Trekker lite gtx,mi hanno dato da subito una bella impressione sia come leggerezza che come comodità,volevo sapere se secondo voi è un buon prodotto o se è meglio guardare altre marche?
Sono le mie .. io ho avuto problemi a portale perchè sono pco imbottite sul tendine d'achille e mi causava qualche infiammazione.. ma penso perchè io ho qualche problema ai tendini .. per il resto sono molto valide le ho testate in perù in un trekking di 365 km camminavamo circa 8 ore al giorno su terreno sassoso, misto, viscido e sabbioso, tranne quel problema ( ma non preoccuparti è solo mio ) sono state ecezzionali! il piede rimaneva asciutto , la suola teneva alla grande e sono rinforzate nel punto giusto e sopratutto sono molto leggere ma tengono il piede alla giusta temperatura, il sotto suola isola molto bene dal terreno... Provale molto prima di utilizzarle in montagna così adatti la scarpa al tuo piede
Prova i Meindl! Io ho gli Air Revolution, sono semplicemente fantastici! Utilizzati la prima volta in un'escursione di circa 40 km in due giorni, non mi hanno fatto neanche una vescica. E la suola in Vibram è una garanzia!
Grazie delle risposte,i Meindl purtroppo non li ho trovati,comunque ho preso Aku,ieri ho fatto un 5 km di prova,in piano, e mi sono sembrati ottimi scarponi,poi vedremo in montagna.
Secondo me,per 130 Euro ho comperato un buon paio di scarponi,poi si vedrà!
i miei sono aku. domenica sono stato una giornata intera sulla neve e nell'acqua (il sentiero si era trasformato in ruscello) a differenza di quasi tutti i miei compagni nessun problema: piedi asciutti e caldi.
poi penso che sia come con tutte le cose: ognuno ha le sue devozioni!