» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
14/2/2011, 13:22
| | | | Registrato dal: 10/2/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Scarpe Agosto Spagna
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da chi di lunghe camminate se ne intende, quindi anche di scarpe per camminare.
Quest'estate, in agosto, voglio gironzolare per la Spagna con zaino e tenda.
Il percorso va dal cittadino alla campagna (non è vero e proprio trekking), il punto è che non ho idea di che tipo scarep dovermi comprare.
In agosto le temperature in Spagna raggiungono facilmente i 40°, però non posso girare perennemente in sandali (anche se comunque un paio li metterò nello zaino per i momenti di relax), l'alternativa sono le scarpe tipo Merrell, in tela bucherellata ecc....... però in caso di pioggia starei coi piedi zuppi.
Qualcuno ha qualche consiglio in merito??
grazie millle
| 
14/2/2011, 14:20
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/7/2010
Thanks inviati: 43
Thanks ricevuti: 40 in 29 Post
Nome di battesimo: massimo | |
secondo me i sandali da trekking sono ottimi per le lunghe camminate estive, non mi preoccuperei più di tanto per la pioggia, al limite ti porti un paio di scarpe (leggere) da calzare all'occorrenza.
14/2/2011, 14:26
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 15/2/2010 Età : 25
Thanks inviati: 181
Thanks ricevuti: 85 in 60 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Io anche le le mettono come scarpe da corsa per la montagna prenderei queste.. La Sportiva Spa: Wild Cat W. - La Sportiva Mountain Running® | Catalogo scarpe - Shoes collection
Leggiti la descrizione...molto traspiranti,comode,leggere...c'è anche la versione in goretex cosi sarebbero anche impermeabili...La suola a vista sembra discreta per l'asfalto e ottima per le campagne...Onestamente ogni capo che ho di questa marca non mi ha mai deluso, anzi si è sempre rivelato migliore degli standard dichiarati dalla casa...
| 
14/2/2011, 14:26
Cavolo anzi...quasi quasi ci faccio un pensierino e sostituisco i miei scarponi da trek estivi con quelle...
| 
14/2/2011, 16:27
Sembrano ottime...solo non conosco il marchio...
| 
14/2/2011, 16:49
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/7/2010
Thanks inviati: 43
Thanks ricevuti: 40 in 29 Post
Nome di battesimo: massimo | | Originariamente inviata da mattomatteo sono ottime. comprate da un compagno di escursione per la risalita di un torrente, poi ha continuato a usarle per tutta l'estate sui sentieri più aridi e meno cespugliosi.
14/2/2011, 18:14
| |
grazie mille per i consigli!!!! credo proprio che prenderò le Merrell | 
14/2/2011, 18:25
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/5/2009 Età : 26
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 13 in 10 Post
dipende anche da che zona della spagna sicuramente, però quando sono stato un'estate a madrid ho notato che il clima è più o meno quello dell'italia con molta meno umidità e quindi il caldo percepito è molto minore, basta stare all'ombra per sopportare le ore calde dell'estate.(stavo cmq nella zona interna della spagna) tornato in italia dava parecchio fastidio l'umidità a cui non ero più abituato; anche stando all'ombra noi abbiamo cmq più fastidi causati dal caldo umido; (poi a seconda delle zone sicuramente; cmq in generale è cosi perchè litalia è una penisola). fare trekking in spagna d'estate non deve essere quindi peggio che farlo in italia in estate (sugli appennini intendo) secondo me per camminare sono più comode delle scarpe da trekking di tela leggere e molto traspiranti adatte ad un utilizzo estivo (ogni marca ha i suoi modelli)
| 
14/2/2011, 19:18
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da mattomatteo grazie mille per i consigli!!!! credo proprio che prenderò le Merrell  Vanno bene, ma provale anche con le calze
| 
14/2/2011, 19:27
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/10/2010
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
| | Originariamente inviata da mattomatteo Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da chi di lunghe camminate se ne intende, quindi anche di scarpe per camminare.
Quest'estate, in agosto, voglio gironzolare per la Spagna con zaino e tenda.
Il percorso va dal cittadino alla campagna (non è vero e proprio trekking), il punto è che non ho idea di che tipo scarep dovermi comprare.
In agosto le temperature in Spagna raggiungono facilmente i 40°, però non posso girare perennemente in sandali (anche se comunque un paio li metterò nello zaino per i momenti di relax), l'alternativa sono le scarpe tipo Merrell, in tela bucherellata ecc....... però in caso di pioggia starei coi piedi zuppi.
Qualcuno ha qualche consiglio in merito??
grazie millle la sportiva oppure salomon
| 
14/2/2011, 20:25
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | |
io le avevo quelle merrel e non mi sono piaciute tanto. Dopo un po' i lacci ti segano il piede
14/2/2011, 21:24
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/1/2011
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 9 in 9 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da mattomatteo grazie mille per i consigli!!!! credo proprio che prenderò le Merrell  secondo me hanno la base d'appoggio piccola ed il tacco troppo basso e poco ammortizzato visto il carico che porterai (già ci sono passato), a posto tuo opterei per una asics running con pianta larga che ti da una buona superficie d'appoggio comode fresche, fare una storta con 30 kg sopra le spalle non è bello
__________________ La magia nel fuoco, è la passione... la magia nella terra, è la sicurezza...
la magia nell'acqua, è la vita... la magia nell'aria, è l'infinito...
Voglio ubriacarmi di questi quattro elementi... | 
15/2/2011, 01:28
| | Originariamente inviata da CiccioPaolo Originariamente inviata da mattomatteo grazie mille per i consigli!!!! credo proprio che prenderò le Merrell  secondo me hanno la base d'appoggio piccola ed il tacco troppo basso e poco ammortizzato visto il carico che porterai (già ci sono passato), a posto tuo opterei per una asics running con pianta larga che ti da una buona superficie d'appoggio comode fresche, fare una storta con 30 kg sopra le spalle non è bello ......... in effetti forse queste fanno più al caso mio Scarpe-da-running Asics GEL NAHANNI G TX Limone / Nero - Consegna gratuita con Spartoo.it !
ma questo genere di scarpe andranno bene in Spagna, in agosto, dove le temperature si aggireranno sui 40°........ vorrei essere sicuro della scelta che farò, dato che da questa dipende gran parte del godimento del viaggio | 
15/2/2011, 10:17
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/9/2009 Età : 46
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 37 in 18 Post
Nome di battesimo: Gian Luca | |
Dimentica il GTX che per quanto traspirante è sempre una membrana che avvolge tutto il piede.........
Cerca una scarpa da running o trail non troppo strutturata con una tomaia in mesh supertraspirante e con un paio di calzini vai tranquillo.........
In caso di pioggia nessun problema. Un mesh traspirante drena subito l'acqua e asciuga in un attimo...........
Ciao.
| | | | Strumenti della discussione | | |