» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
3/8/2011, 13:24
|  | Camminatori | | Registrato dal: 10/11/2007
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 5 in 4 Post
Nome di battesimo: Enrico | | Grigri 2
Come tutti penso sappiate il Gri gri 2 della Petzl è stato ritirato dal commercio limitatamente ai pezzi con determinati numeri di serie: Richiamo per sostituzione standard del GRIGRI 2 | Petzl
A parte questa problematica qualcuno l'ha usato? Che ne pensate? Io utilizzo comunque corde abbastanza spesse, però volevo sapere se oltre la gamma maggiore di spessori vale la pena acquistarlo,
grazie mille
| 
3/8/2011, 13:32
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 56 in 36 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Preferisco il chinch, senza nulla togliere al grigri2 che è comunque ottimo.
Il chinch si presta meglio all'autoassicura e nel dar corda al primo è eccezionalmente fluido.
Più difficile da dosare rispetto al grigri2, è per mani più esperte.
| 
3/8/2011, 13:46
Nome di battesimo: Enrico | | Originariamente inviata da niz4th
crerdo che mi iscriverò quanto prima.....
certo che Sandrino è proprio sotto contratto, o è intervenuto in tutte le discussioni...
| 
3/8/2011, 13:47
Nome di battesimo: Enrico | | Originariamente inviata da niz4th Preferisco il chinch, senza nulla togliere al grigri2 che è comunque ottimo.
Il chinch si presta meglio all'autoassicura e nel dar corda al primo è eccezionalmente fluido.
Più difficile da dosare rispetto al grigri2, è per mani più esperte.
si, l'ho sentito dire anche io, ma sono alle prime armi, quindi meglio andarci cauto.... quando sarò abbastanza bravo ti saprò anche dire la mia sulla differenza, intanto grazie | 
3/8/2011, 13:59
Nome di battesimo: Michele | | Kinobi :: Leggi argomento - Petzl GriGri2
questo è un forum molto tecnico e molto controllato. Ha le sembianze di un forum ma di fatto è un blog, c'è di fatto solo un autore. E ti garantisco che di quanto dice puoi fidarti, non è il primo cretino che passa, ha tanti km sotto le mani fatte in arrampicata...
in quanto tale però non è così facile da leggersi. Molti contenuti, molto sintetici, molto tecnici.
| 
3/8/2011, 14:16
Nome di battesimo: Enrico | |
Fermo restando che non conosco bene gli altri sistemi (per il momento)e che uso corde molto spesse il tipo del forum monoutente di fatto lo consiglia (migliore del grigri1 su corde di spessore superiore al 9.8 io uso una 10)... però ti ripeto, sono alle prime armi, ho fatto da non molto il corso su falesia, mentre arrampico in palestra da un paio d'anni, quindi puoi ben capire che non ho mezzi di comparazione per il momento, sono andato da primo forse un tre volte su gradi estremamente bassi...
| 
3/8/2011, 14:29
Nome di battesimo: Michele | |
comunque parli con uno che usa ovunque, indoor, falesia, alpinismo e cascate, sempre e solo il reverso, che è un freno secchiello.
| 
3/8/2011, 19:22
|  | Trekkers | | Registrato dal: 29/4/2011 Età : 36
Thanks inviati: 62
Thanks ricevuti: 44 in 32 Post
Nome di battesimo: Alessio | |
Anch'io uso solo il "secchiello" (quello tradizionale), sia con corda singola, sia con mezze corde. In montagna, roccia o ghiaccio, anche la geniale "piastrina".