» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
4/10/2011, 14:40
| | Escursionisti | | Registrato dal: 16/12/2009
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
| | Consiglio prime scarpette arrampicata
Salve a tutti,
la scorsa settimana ho provato ad arrampicare nella mia palestra ed ho deciso di iscrivermi al corso, trovandolo anche un ottimo esercizio fisico.
Adesso ho bisogno di comprarmi le scarpette ma non so bene cosa scegliere.
L'idea è di comprare qualcosa nella fascia di prezzo medio-bassa senza prendere proprio una schifezza.
L'uso che ne farò sarà una volta (raramente due) a settimana al chiuso, ma vorrei qualcosa che all'occorrenza possa usare anche per qualche semplice uscita fuori.
Potete darmi qualche consiglio?
| 
4/10/2011, 14:45
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 56 in 36 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Sportiva Mythos. Un classico, evergreen. Ci faccio e fanno di tutto in ambiente. Qui un mio amico, domenica scorsa, su una via di VII in ambiente a 3000mt.
Prendile strette. Sono in pelle naturale, si allargano molto.
Fuggi scarpette più economiche tipo decathlon. Sono terribilmente dolorose e pessime come qualità.
| 
4/10/2011, 14:47
| |
quanto costano?
| 
4/10/2011, 14:49
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
io anche ho le mythos e non posso che parlarne bene!!!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
4/10/2011, 15:14
Nome di battesimo: Michele | | | 
4/10/2011, 15:26
| | Camminatori | | Registrato dal: 25/5/2011
Thanks inviati: 15
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Matteo | | Originariamente inviata da jacio Salve a tutti,
........
Adesso ho bisogno di comprarmi le scarpette ma non so bene cosa scegliere.
L'idea è di comprare qualcosa nella fascia di prezzo medio-bassa senza prendere proprio una schifezza.
......
Potete darmi qualche consiglio?
Ciao, bene le Mythos, meglio ancora le Tarantula sempre de La Sportiva, le trovi sul sito Pennente Outdoor a 51 euro + 7 di spedizione (prendi un numero o mezzo numero sotto il tuo, non esagerare).
Oppure cerca le Wild Climb.
Ciao
| 
4/10/2011, 15:26
| |
il prezzo ci può stare...
Alternative nel caso non le trovassi?
| 
4/10/2011, 15:47
| | Camminatori | | Registrato dal: 25/5/2011
Thanks inviati: 15
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Matteo | | Originariamente inviata da jacio il prezzo ci può stare...
Alternative nel caso non le trovassi? Spero che per iniziare con una scarpa decente, su tre alternative almeno una la trovi. Se poi hai qualche negozio da visitare ancora meglio, magari trovi qualche "ultimo pezzo" / "fine serie". Ma non sganciarti dai modelli "per iniziare" perchè alle scarpette ci va fatta l'abitudine (altrimenti pensi ai piedi che ti fanno male, non a dove li metti).
Ciao
| 
4/10/2011, 17:00
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/5/2010 Età : 40
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 180 in 80 Post
Nome di battesimo: Sandro | | Originariamente inviata da jacio il prezzo ci può stare...
Alternative nel caso non le trovassi? Le Mythos le trovi un pò dappertutto, mi sembra che anche Decatlhon le abbia.
Sono scarpe comodissime e ottime per iniziare e non solo: Alexander Huber ci ha scalato la Via Hasse-Brandler sulla grande di Lavaredo in Free Solo
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | 
4/10/2011, 19:03
| |
sono stato in un negozio fornitissimo...anche se non avevano le mythos
ho provato un sacco di marche e modelli ma il problema della scelta non si è posto perché con il mio piede stretto ho trovato solo una scarpa che mi andava bene: la sportiva katana lacci
ho speso molto ma in tutte le altre o mi facevano malissimo le nocche delle dita più piccole o ci sguazzavo troppo...
spero che la spesa funga da stimolo per usarle il più possibile...
| 
4/10/2011, 19:20
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
Mi raccomando, come hanno giustamente detto gli altri, prendile almeno un numero o un numero e mezzo più piccole, io le ho prese di mezzo numero in meno e le ho dovute cambiare dopo neanche 4 mesi, sono diventate troppo larghe e non riesco ad utilizzare la punta del piede perchè si piegano. Sono comodissime ed ottime scarpette, ora ho le katana, già che c'ero ho aggiunto 10€ in più e le ho prese, sono molto diverse sia come calzata che come aderenza.
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
4/10/2011, 19:58
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da jacio sono stato in un negozio fornitissimo...anche se non avevano le mythos
ho provato un sacco di marche e modelli ma il problema della scelta non si è posto perché con il mio piede stretto ho trovato solo una scarpa che mi andava bene: la sportiva katana lacci
ho speso molto ma in tutte le altre o mi facevano malissimo le nocche delle dita più piccole o ci sguazzavo troppo...
spero che la spesa funga da stimolo per usarle il più possibile...
Io uso katana laces come puoi vedere.
Le ho prese non strettissime, consapevole di usarle in ambiente per più e più ore. Nonostante ciò, nelle vie oltre i 7-8 tiri, specialmente se al sole e al caldo, sono costretto a togliermele ad ogni sosta. Non è un gran impegno, non le tolgo propriamente, tiro fuori solo il tallone. Il che è sufficiente a farti resistere per tutta la giornata arrampicatoria. Magari con te non sarà così, ma è solo per avvertirti che, in quanto più tecniche delle Mythos, saranno anche un filo più dolorose.
Strano comunque, qualsiasi discreto negozio d'arrampicata tiene le mythos, sono un must, al più rimane senza...quanto hai pagato le katana?io qualche tempo fa 90 euro. | 
4/10/2011, 19:59
Nome di battesimo: Michele | | | 
4/10/2011, 21:24
| |
le ho pagate 105. mi hanno detto che sono rincarate da pochi giorni...
mi sono provato progressivamente 1/2 numero sotto, poi uno e così via....
alla fine mi sono fermato a due numeri sotto e devo dire che ci sto bene. Ora naturalmente vanno provate!
comunque ripeto, sono le uniche che ho sentito veramente mie....sembrano fatte per il mio piede! Vorrà dire che risparmierò su altre cose
| 
5/10/2011, 08:58
|  | Trekkers | | Registrato dal: 29/4/2011 Età : 36
Thanks inviati: 62
Thanks ricevuti: 44 in 32 Post
Nome di battesimo: Alessio | |
Ciao Niz4th,
la seconda foto, quella con la fessura in Dulfer, è il Bianco?