Ciao a tutti,
sono tornato ieri dalla settimana bianca e sono pronto per fare una recensione su tutto quello che ho utilizzato.
Per quanto riguarda il guscio Millet, assolutamente niente da dire, comodo, vestibilità perfetta, tenuta della neve perfetta, idem per il vento.
Sotto ho usato un pile decathlon, di quelli più caldi (
Uomo PILE Pile Forclaz 500 Biface Decathlon Italia) e devo dire che ha fatto bene il suo lavoro, non ho metro di confronto con un polartec, ma il caldo lo tiene bene anche quando si è fermi, anche la traspirazione mi sembra buona. Dopo aver racchettato un po' per prendere la cabinovia, una volta dentro, mi fumavano le braccia e il corpo e non ero affatto bagnato. Da questo deduco che anche la kipsta che avevo sotto il pile ha funzionato bene.
Per le gambe avevo un paio di sottopantaloni wed'ze e dei pantaloni da sci west scout con tenuta 10000 mm, anche li nessun problema vestono bene, sono caldi.
L'unico punto dove ho sentito leggermente freddo sono stati i piedi, ho usato solo un calzino sempre wed'ze di decathlon, ora non so se il problema è stato il calzino di poca qualità, o magari che non ne ho usati due uno più leggero sotto, oppure che a -20 puoi mettere quello che vuoi ma alle punte il freddo lo senti sempre.
Conclusioni, l'abbigliamento a strati per sciare è fanstastico, non mi sono mai trovato così bene, sempre asciutto e caldo (apparte i piedi come ho detto), lo consiglio a tutti.
Ciao
Eddie Dean