» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
10/12/2011, 17:56
|  | Trekkers | | Registrato dal: 13/3/2010
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 12 in 9 Post
| | Ciaspole, Noleggio o acquisto??
Ciao a tutti,
ho trovato delle ciaspole in offerta della TSL a 89 e 109€ (dipende dal modello.... rispettivamente Rando ed Escape)
A questo punto però sorge il dubbio.
Che sia il caso di noleggiarle ogni volta che esco, oppure investire ed acquistarle??
| 
10/12/2011, 18:32
|  | Montanari | | Registrato dal: 25/8/2011 Età : 35
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 20 in 18 Post
Nome di battesimo: sandro | |
Tanto la prima domanda è quanto le userai....beh guarda se hai la fortuna di poterle affittare dove vai a fare il giro e il giorno stesso può essere conveniente,ovviamente fino a quando non avrai raggiunto la cifra che ti avrebbe permesso di comprarle...
C'è da dire che se devi andare ad affittarle il giorno prima e poi magari non vai perchè fa brutto o per altri motivi allora rischi di buttare via soldi...
Io alla fine alla veneranda età di 33 anni dopo tante sxxxe mentali mi son deciso a prenderle cosi dove vado vado le ho...delle TSL anche io...
| 
10/12/2011, 20:19
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 144
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | |
ci stò riflettendo pure io , la scorsa stagione le ho sempre affittate , le andavo a prendere la sera e poi le riportavo la sera successiva dopo l'escursione , il tutto per 8 euro mi pare.
la cosa è però una rottura di scatole , devi finire abbastanza presto l'uscita che poi bisogna riportare le ciaspe al negozio , se non fai in tempo ti tocca andare il giorno dopo e magari è lunedì.
quindi per quest'anno anche io ho un pò lo stesso dubbio , dato che farò forse 7-8 uscite ; le rando a 89 euro sono a un ottimo prezzo.
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
10/12/2011, 20:33
Nome di battesimo: sandro | | Originariamente inviata da kima ci stò riflettendo pure io , la scorsa stagione le ho sempre affittate , le andavo a prendere la sera e poi le riportavo la sera successiva dopo l'escursione , il tutto per 8 euro mi pare.
la cosa è però una rottura di scatole , devi finire abbastanza presto l'uscita che poi bisogna riportare le ciaspe al negozio , se non fai in tempo ti tocca andare il giorno dopo e magari è lunedì.
quindi per quest'anno anche io ho un pò lo stesso dubbio , dato che farò forse 7-8 uscite ; le rando a 89 euro sono a un ottimo prezzo. Si guarda per me è stata una scelta obbligata,anche se forse l'avrei comprate lo stesso,visto che qui non c'è possibilità di affitto,siamo sul mare!!!
Vai Kima prendile che dove stai tu le sfrutti sicuramente...
| 
10/12/2011, 20:58
| |
Credo anche io che a 89€ sia un buon prezzo....
Le lame inferiori che servano durante le uscite??? Perchè nelle rando non si installano....
L'unica cosa che non mi piace è la chiusura...con cinghia in tessuto regolabile...e non in stile "sci" come invece possiede le Escape....
Poi, cmq, non vanno a male.....
| 
10/12/2011, 21:13
Nome di battesimo: sandro | |
io ho quelle con la chiusura a cricchetto solo dietro,e davanti fettuccia e fibbia e devo dire che non mi hanno dato problemi...sono le 325 explore o escape non ricordo bene ora non posso controllare.Sotto ho montato le due lame che corrono per tutta la lunghezza di ogni racchetta che offrono sicuramente più presa dei sei "chiodi" in dotazione.
| 
10/12/2011, 21:51
| |
ho visto che anche le Rando hanno la possibilità di lame nella parte inferiore..... quindi, credo che il modello + economico possa fare ugualmente al caso mio....
adesso però devo valutare la spesa ...... compito arduo! | 
10/12/2011, 22:02
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/5/2010 Età : 40
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 180 in 80 Post
Nome di battesimo: Sandro | |
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a mezcal per questo post: | | 
10/12/2011, 22:37
| |
Sito ricco di informazioni sulle ciaspole...
su altro inerente alla montagna molto meno; comunque, ottimi prezzi!!!
Ora mi informo subito sul costo di spedizione....  e se hanno la possibilità di acquistare le lame | | | Strumenti della discussione | | |