Originariamente inviata da us_jim
ciao! che opinione mi date sui G1 ? li hai provati ??
e sopratutto a quanto li trovate?
ho la necessità di comprare un qualcosa da rendere sicuro la progressione su strada ghiacciata.
Ciao
premetto innanzitutto di non essere un esperto, quindi prendi quello che ti dico con le molle
allora, intanto mi sembra di capire che ti interessino i ramponi, che sono i Grivel G12 (semiautomatici, ma esistono anche a fettucce e automatici), mentre la piccozza è una Grivel G1
Li ho provati domenica e mi sono sembrati ottimi, sia come solidità a tenerli in mano, sia su pendii ghiacciati, sia su traversi abbastanza importanti sia sulle roccette che abbiamo incontrato. Insomma promossi in pieno
poi c'è da capire ovviamente cosa devi farci, pechè non mi è chiaro a cosa ti servano esattamente (strada ghiacciata?). Ovvero su strada bastano pure i mezzi ramponi e spendi un terzo di quello che ho speso io, ma se vuoi qualcosa in più questo è un ottimo modello ed anche molto polivalente. Puoi considerare anche altri modelli molto gettonati come i camp stalker o sempre grive ma air tech. Ripeto che dipende da cosa devi farci e quanto vuoi spenderci
For info io li ho presi da campobase online e li ho pagati 116€
Ciao