» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
10/2/2012, 14:30
| | Escursionisti | | Registrato dal: 25/2/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Originariamente inviata da riboaction Non voglio mettere in discussione la qualità (anche migliore) delle msr visto che non le ho mai provate, ma posso ancora ribadire che le TSL fanno il loro sporco lavoro! in 11 anni di intendo utilizzo sui tra modelli che utilizziamo io e mia moglie, mai un problema, e non ci è mai capitato di trovare appicicato alle ciaspole kg di neve! E parlo di decine di uscite all'anno, quindi o siamo stati molto forunati, o funzionano bene anche sotto quest aspetto!   ..o..aggiungo ..se ne fa un utilizzo improprio
ciao
| 
10/2/2012, 17:45
| | Escursionisti | | Registrato dal: 25/2/2010
| |
anche queste -40% OX1 Decathlon Italia
non sono male le ho provate..ovvio per quel che costano
| 
10/2/2012, 19:51
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 4/1/2011
Thanks inviati: 32
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: andrea | | Originariamente inviata da ironia strano, setiimana scorsa non costavano cosi poco... erano scontate ma si aggiravano sulle 75€
PS: se non ricordo male!!!
13/2/2012, 08:22
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | |
Le inook le ha mio fratello e sua moglie... sono discrete anche se più volete abbiamo riscontrato problemi con la formazione di ghiaccio nella zona del meccanismo dell'alza tacco, che oltre a bloccare lo stesso, disassavano la zona dell'attacco allo scarpone, rendendo scomdoda e difficoltosa la camminata!
Questo con temperature piuottosto baste!
Il loro modello è di 3-4 anni fà... magari ora con i nuovi hanno risolto!
| 
13/2/2012, 12:18
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 7/6/2010 Età : 38
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: Massimo | |
Avevo intenzioni di acquistare le mie prime ciaspole ( era già da tanto tempo che ci pensavo su...) e con tutta la neve di questi giorni la voglia è aumentata!
Avevo individuato il modello TSL EVASION D61 Racchette da neve Sci Sport invernali EVASION D61 Decathlon Italia
Qualcuno in questa discussione le ha nominate, ma ancora credo di non aver letto giudizi in merito: insomma le avete provate, magari anche le D56 che si differenziano per la " portata " ?
Grazie !
Massimo
| 
13/2/2012, 12:50
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/10/2011 Età : 31
Thanks inviati: 22
Thanks ricevuti: 66 in 29 Post
| | Originariamente inviata da Pappaulla Avevo intenzioni di acquistare le mie prime ciaspole ( era già da tanto tempo che ci pensavo su...) e con tutta la neve di questi giorni la voglia è aumentata!
Avevo individuato il modello TSL EVASION D61 Racchette da neve Sci Sport invernali EVASION D61 Decathlon Italia
Qualcuno in questa discussione le ha nominate, ma ancora credo di non aver letto giudizi in merito: insomma le avete provate, magari anche le D56 che si differenziano per la " portata " ?
Grazie !
Massimo Le ho comprate da poco ed usate con la neve di questi giorni! Sono veramente un ottimo affare per quel prezzo!
Avevo considerato:
Inook 0X1 - fighette ma non hanno l'alzatacco, fondamentale in salita. La qualità della plastica mi è sembrata un po' scrausa (ovviamente riferito a questo modello)
Quechua Inuit 500 - Comode e con alzatacco, ma manca il blocco del tacco.
Quindi ho optato per le D61 (uomo, le D59 sono da donna) in quanto ottimo prezzo, con alza e blocco tacco!
Compra tranquillo ma telefona prima al Decathlon per sapere la disponibilità, il sito lo aggiornano poco!
| 
13/2/2012, 13:43
@ Gerifalco
Deduco allora che le hai usate in questa escursione Ciaspolata nell'apoteosi nevosa dei Simbruini
quindi si sono comportate bene? come "portanza o galleggiamento" ... se cosi vogliamo definirla?
| 
14/2/2012, 09:52
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/10/2011 Età : 31
Thanks inviati: 22
Thanks ricevuti: 66 in 29 Post
| |
si, sono quelle! Io sono 80 kg zaino carico compreso, di neve fresca ce n'era almeno un metro e mezzo e non sono mai affondato e in generale mai un problema!
| 
14/2/2012, 10:29
Grazie mille Geri !
| 
1/3/2012, 11:04
| | | | Registrato dal: 1/3/2012
Nome di battesimo: Serafino | |
Buongiorno
Mi sono iscritto al forum da poco.
Volevo acquistare delle cisapole per me e mia moglie.
Stavo guardando questo modello: Tsl 206 Rando W's acquista in Online Shop Ciaspole e Scarponi - Sportler.
Sono le TLS 206 rando qui indicate come modello da donna ( forse per i colori).
Sul sito TLS non viene menzionato niente del genere soltanto le dimensioni e il peso tra i 30-80 Kg. Per pesi superiori consigliano le tls 226.
In negozio mi hanno consigliato le 206 per mia moglie e per me le 226.
Siamo entrambi sui 50 KG per 1.60 di altezza quindi pensavo di prendere due paia di 206.
Data la vostra esperienza cosa mi consigliate?
| 
1/3/2012, 13:10
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 18/11/2011
Nome di battesimo: matteo | |
le ho prese per la mia ragazza e sono fenomenali!
le 206 sono indicate per le donne anche perchè sono più strette rispetto a quelle da uomo..
vai tranquillo sono ok!
| 
1/3/2012, 14:14
| | | | Registrato dal: 1/3/2012
Nome di battesimo: Serafino | | Originariamente inviata da mato le ho prese per la mia ragazza e sono fenomenali!
le 206 sono indicate per le donne anche perchè sono più strette rispetto a quelle da uomo..
vai tranquillo sono ok!
Acquisto 2 tls 206 di due colori.
Come dicevo peso 50 Kq per 1.60 come mia moglie.
Se sono più strette amen.
Non dobbiamo fare passeggiate estreme.
Andiamo abitualmente all' Aprica e ci stuzzicava l'idea di fare qualche passeggiata come in estate.
Grazie mille per la risposta.
Ciao.
| 
2/3/2012, 12:29
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| |
acquistate le tsl 325 escape... Adesso bisogna provarle... | 
2/3/2012, 13:34
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | |
cavolo non so da le vostri parti... mi qui al nord ormai la neve scarseggia, e quella rimasta è davvero marcia e pesante!
Sembra di essere a fine a prile a condizioni neve! | 
3/3/2012, 17:16
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| |
Ho provato le racchette ma per farlo mi sono dovuto arrampicare a quota 1600. Belle,belle,belle. Pero' che fatica.......
| | | | Strumenti della discussione | | |