» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
8/1/2011, 14:19
| | Cittadini | | Registrato dal: 31/7/2010
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Claudio | | catene per scarponi...un pò di grip in emergenza
Il giorno della Befana, abbiamo trovato una imbiancata di neve su sentieri e strade gelate...ovvero non solo rischio di scivolare ma di battere sul duro.
Quindi non siamo in situazione prevista per RAMPONI o ciaspole (specifico, perchè leggendo le discussioni in archivio, scusate, ma c'è sempre qualcuno che se ne esce fuori...comunque se abbisognasero li ho  )
Quindi un pò di grip in più (in tasca) per il caso sopra descritto, o altri (al momento non me ne vengono in mente....rocce bagnate?)
Dovrei scegliere tra i seguenti
icetrekkers diamond grip ICEtrekkers | Slip & Fall Protection | Ice Cleats & Winter Traction - Diamond Grip
ed i vari competitori con ramponcini YakTrax Kahtoola MICROspikes Traction System Hillsound.com Granzotto & C. Snc | 
8/1/2011, 14:45
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
ma un calzino sopra lo scarpone in sitle Bear? tanta resa e poca spesa...(almeno sembrerebbe, non ho mai provato)
Sicuramente sbaglierò ma i primi mi danno l'impressione di essere più lesivi nei confronti della suola rispetto agli altri modelli.
| 
8/1/2011, 15:08
Nome di battesimo: Claudio | | Originariamente inviata da Pesciolotto Sicuramente sbaglierò ma i primi mi danno l'impressione di essere più lesivi nei confronti della suola rispetto agli altri modelli. Si l'ho pensato....posso girare per curiosità la domanda al produttore.
Anche se, dato l'uso occasionale, darei la priorità a grip e versatilità.
Tanto ho tempo (su ebay c'è solo la size S ed M  ) ed il meteo non prevede ghiaccio per le prossime escursioni.
| 
8/1/2011, 15:29
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/5/2009 Età : 51
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 37 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
__________________ "non chiedo dove" | 
10/1/2011, 19:18
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/9/2010 Età : 49
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 35 in 31 Post
Nome di battesimo: Nino | |
Ciao a tutti.
Una volta improvvisai con una catena e del cordno costruendo una specie di campone.
Ciao
Nino
10/1/2011, 19:34
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 56 in 36 Post
Nome di battesimo: Michele | |
A me i migliori sembrano i primi, saranno lesivi per la suola, ma gli altri hanno punte eccessive, cammini come se stessi usando ramponi. Invece coi primi, mi par una buona idea.
Valuta i grivel, vai a vederli sul sito.
| 
11/1/2011, 08:14
| | Camminatori | | Registrato dal: 5/8/2010 Età : 54
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: maurizio | | | 
11/1/2011, 10:02
Nome di battesimo: Claudio | | Originariamente inviata da niz4th A me i migliori sembrano i primi, saranno lesivi per la suola, ma gli altri hanno punte eccessive, cammini come se stessi usando ramponi. Invece coi primi, mi par una buona idea.
Valuta i grivel, vai a vederli sul sito. Onestamente i grivel spider ( se ne parla anche qua nel 2006 http://www.avventurosamente.it/vb/14...emergenza.html) li ho segati subito  .
C'è solo la grivel in commercio, che si ostina a produrre sto tacco sottoplantare con chiodi.
Non li ho provati, ma fatico a vedere dove sarebbero utili.
Invece le "cinghie chiodate" come quelle postate da orwell1958, vedo che è un prodotto che molti producono.
Le produce anche la icetrekkers, solo che appunto c'era questo prodotto nuovo, che nella comparazione ("product comparasition chart" che vedete in verde pistacchio in basso a sx del link) non se la cava male anche su roccia (transitions) e fango (mud).
| 
11/1/2011, 11:15
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/8/2009
Thanks inviati: 21
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Nicola | |
Oppure ci sono questi , per 10 euro.... RED ROCK :: PROMOZIONI | 
11/1/2011, 18:58
| | Trekkers | | Registrato dal: 21/12/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: Gianluca | |
c'è il metodo Bear, calzettoni sopra la scarpe
| 
11/1/2011, 21:43
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| |
Ho un progetto in mente... condividerò i risultati appena finito...
| 
12/1/2011, 08:58
Nome di battesimo: Claudio | | Originariamente inviata da Gianluca84 c'è il metodo Bear, calzettoni sopra la scarpe L'ha già detta Pesciolotto.
Leggere almeno prima i messaggi vecchi, prima di sparare  ....
| | | Strumenti della discussione | | |