Originariamente inviata da Bobbo
Io la butto là: se il tempo regge, perchè non organizziamo una mini escursione serale (definirla notturna è troppo) a sfondo astronomico in un posto vicino e facilmente raggiungibile tipo Monte Soratte?
il mio progetto in breve: parto dopo cena e raggiungo un posto in montagna vicino a casa dove percorrerò un sentiero per breve tempo, mi apposto, pianto la tenda (così la provo visto che l'ho appena presa), monto l'attrezzatura fotografica (nota1), fotografo.. finito il tutto vado a farmi un giro notturno sperando di vedere tanta selvaggina

.. torno alla tenda, dormo, mi alzo e torno a casa.. entro sera vedo di sistemare qualche foto e e metterle sul forum con annesso raccontino.
nota1: mio padre mi presta il "
lungo", mi porto
la sua canon (D20 con 18-75mm e 70-200mm) perchè la so usare e ho un medio telee
la nikon d100 che non so usare e della quale non conosco bene i limiti
un paio di cavalletti
problema1 non ho idea di come accoppiare la reflex al lungo, la compatta ce l'ha la mia ragazza. la tecnica che possiedo per fotografare la luna deriva dalla lettura disattenta di un articolo su un sito che non ricordo più.
problema2.. il sacco a pelo invernale è sinonimo di forno in questo periodo.. e una coperta di lana come la vedete a un'altitudine di 800m circa?
problema3:sono esaltato all'idea, se domani piove?