» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
20/10/2011, 14:33
| | | | Registrato dal: 20/10/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Sondaggio sull'impatto ambientale dell'escursionismo
Ciao a tutti!
mi chiamo Nicola Avi e sono uno studente del Politecnico di Milano. Sto effettuando una ricerca per il progetto che presenterò alla tesi di laurea. Il tema della ricerca è l'escursionismo montano e soprattutto l'impatto ambientale che ne consegue (rifiuti e disturbo della fauna). Dopo questa prima fase di ricerca in cui cerco di definire le principali problematiche a riguardo, lo scopo finale sarà quello di sviluppare un concept di prodotto mirato alla sensibilizzazione del tema rifiuti nel contesto escursionistico, facilitando anche il trasporto/consumo del cibo e dei conseguenti scarti.
Vi chiedo solo qualche minuto per fare il sondaggio!
questo è il link https://www.surveymonkey.com/s/QQGHLFG
grazie in anticipo a chi mi aiuterà in questa ricerca
Nicola
| 
20/10/2011, 15:03
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 1/9/2011
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 19 in 12 Post
Nome di battesimo: Alessio | |
Presso quale dipartimento stai svolgendo la tesi?
| 
20/10/2011, 18:52
|  | Trekkers | | Registrato dal: 5/5/2010 Età : 32
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 13 in 9 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Io l'ho appena terminato.