mucche suini ovini etcc, intendevo in generale,,, ma non solo questo,
la grande richiesta di materie prime, la deforestazione che avviene in grande scala in amazzonia in canada stati uniti cina russia etc, per dare spazio alle coltivazioni che se dobbiamo fare qualche calcolo non aiutano quasi del niente alla fornitura necessaria di ossigeno per quel poco di ciclo che devono compiere. la terra sta diventando troppo piccola per noi e secondo me e ovvio che dovra accadere qualche cataclisma per far tornare tutto alla normalità.
dai anni 40 del secolo scorso ad oggi la popolazione e cresciuta del 300% o piu se non erro,
comunque non e da sottovalutare anche il fatto che la terra abbia rallentato il suo ciclo (cosa studiata calcolata e provata con misuratori atomici) e pensare che tanti ghiacciai in tutto il mondo abbiano iniziato a sciogliersi ancora all'inizio del 900 o ancora prima.
la terra porta segni evidenti nel sottosuolo di cambiamenti climatici a dir poco disastrosi, allora come potremo spiegare la sempre piu frequente attivita sismica, lasciando in disparte il discorso sui danni che provoca in base alla località.
anni fa ho guardato su un canale scientifico sui picchi minimi e massimi di temperatura raggiunta sul suolo terrestre nell'arco di migliaia e di milonidi anni fa, hanno constatato che ogni volta che seguiva un era glaciale era sempre meno fredda da quella avvenuta in precedenza, quindi i periodi di seccità crescevano sempre di pui quando avveniva il ciclo ed e cio che sta accadendo adesso, ma oltretutto alimentato e mutato se così posso dire dall'ingenutà umana
abbiamo preso una via che porta all'autodistruzione però ce sempre tempo di cambiare.
di questo parliamo oggi perche ci stiamo scottando nonostante siamo governati da dei comuni mortali che oltre a rendere peggiore il progresso sono diventati dipendenti dalle proprie icolumità strutturate sulla messa in scena di un futuro migliore
ecco come un singolo personaggio puo mutare il percorso della vita, questo perche lui vive adesso stretto da un percorso prestabilito da dei sfuttatori dell'incoscenza e impotenza umana legata alle materie necessarie per la sopravivenza.
e qui ritorno a quello che mi disse ung rande uomo
-per quanto grande sia stata la nostra vita
o quanto piccola la nosa terra
non saremo mai piu alti d un fascio d'erba-
io l'ho interpretata in questo modo.
per quanto tu abbia vissuto nel bene o nel male ricordati che un giorno morirai e cio che lascerai sara il punto di riferimento per l'avvenire quindi educa nell'essenziale con coscenza.
però intanto la questione rimane

mamma mia quanto mi sono deviato, perdonate...
non rileggo senno cancello tutto.