Dopo una paziente lettura e traduzione (stavolta meglio dell'italiano che va a Malta) riassumo in uno smile la mia opinione...

!
Anche se le intenzioni sembrano (

) nobili, con tanti problemi che abbiamo, mettere del carbonato di calcio negli oceani mi pare inutile e controproducente... e poi quanto carbonato servirebbe??? Vabbè che di calcare nei rubinetti di noi romani ce n'è una cifra, però...
Gli oceani ricoprono il 70% della superficie terrestre, cioè 360.700.000 di km² (da wiki), per un volume di massa d'acqua che non oso neanche calcolare... Pur volendo (AHHHH!) dove lo prendono tutto sto minerale?

Insomma, almeno nei termini che ho letto, mi pare una cavolata controproducente (come dice bene Andrea), perchè anche se fosse possibile realizzare uno degli interventi descritti, non potremmo mai prevedere gli infiniti "effetti collaterali" di un'azione tanto invasiva (specie a livello biologico)...
Leggendo anche le 4 righe della wiki del link che Paolo ha messo, pare che nella geoingegneria si possano includere anche azioni di tutela "pratica" come i teli sui ghiacciai e il Mose a Venezia...

Mah!?

Staremo a vedere (alias VEGLIARE)!