» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
21/9/2011, 15:33
| | Esploratori | | Registrato dal: 28/1/2011
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 56 in 49 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Ma Vincenzo, non per farmi i fatti tuoi, di che vivi?....
| 
21/9/2011, 18:33
|  | Trekkers | | Registrato dal: 29/4/2011 Età : 36
Thanks inviati: 62
Thanks ricevuti: 44 in 32 Post
Nome di battesimo: Alessio | |
Il vero cancro dei Simbruini-Carseolani sono le strade. Rovinano l'ambiente in tutte le stagioni, inverno compreso, quando diventano piste da gioco per i quad, le motoslitte e i cittadini frustrati col SUV che devono provare "il fuoristrada".
La chiusura di molte tratte, una gestione accurata dei (veri) diritti e usi civici con sbarre selettive, pochi parcheggi lontani dalle zone di pregio (e dagli altopiani carsici in particolare) magari con servizi di navetta... così il Parco dei Simbruini tornerebbe a essere un vero Parco.
Certo, l'atmosfera oggi non è delle migliori, con il Parco commissariato e le lobby dei costruttori e dei cacciatori saldamente rappresentate alla Regione...
21/9/2011, 20:51
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 15/12/2009 Età : 64
Thanks inviati: 23
Thanks ricevuti: 10 in 7 Post
Nome di battesimo: Mauro | | Originariamente inviata da Mystic L'idea c'è...forse il posto anche...vedremo chi mi metterà il bastone tra le gambe (siamo in Italia no?) sicuramente qualche cavolata la devono trovare no?
Io non ho intenzione di farlo per denaro ma per passione almeno per un primo tempo...
Anche perchè a spese non vado incontro se non per l'aquisto.
Per mettere apposto le quattro mura userò solo materiale di recupero e naturale... Non è che poi ti fanno pagare l'Ici?
| 
21/9/2011, 20:54
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 186 in 161 Post
Nome di battesimo: Gianluca | | Originariamente inviata da Sile86 Ma Vincenzo, non per farmi i fatti tuoi, di che vivi?.... E' un miliardario eccentrico che all'inizio del secolo (scorso) ha fatto fortuna come inventore.
Ciao, Gianluca
| 
21/9/2011, 23:50
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 9/1/2009
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Gerardo | | | 
22/9/2011, 16:23
|  | Montanari | | Registrato dal: 12/10/2010 Età : 37
Thanks inviati: 377
Thanks ricevuti: 77 in 48 Post
Nome di battesimo: Marco | |
@TOBIA47:
facile che mi fanno pagare l'ici...poi arriverà qualcuno che mi romperà le balle perchè non potrò dormirci...oppure prendere l'acqua dal torrente.
Allora tirerò fuori la mia balestra e farò...ZAC!!!
Prima mi dovranno rispondere perchè nei campi nomadi possono fare di tutto, perchè le cinesi possono aprire un centro massaggi senza alcun titolo e fare p@@@e a pagamento e tutti sanno e nessuno dice nulla...
lasciamo perdere ci stanno già provando a mettere i bastoni tra le mie gambe!!!
Ma non sanno a cosa vanno incontro...
| 
23/9/2011, 10:13
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | |
l'ICI al momento si paga solo se e' una seconda casa... altrimenti no!
per il resto che dire... quoto in pieno quanto dici!
Se sei straniero puoi fare quello che vuoi e magari ti sovvenzionano pura... se sei cittadino italiano zitto e paga!!!
| 
23/9/2011, 10:27
Nome di battesimo: Gianluca | |
Ma per essere prima casa ..... ci devi risiedere ...... e se non c'è tetto (per fare un esempio) ..... dubito che ti diano l'abitabilità ..... e senza abitabilità la puoi solo usare come ricovero (delle scope e delle vanghe).
Alla fine, se vuoi fare tutte le cose come San Ufficio delle Entrate vuole, devi omologare il tutto e farlo diventare un campeggio o qualunque "cosa" possa essere una scuola di sopravvivenza.
Questo se vuoi guadagnarci due lire, se non vuoi guadagnarci due lire perchè sei un filantropo o ti stà bene così ...... sempre che a San Ufficio delle Entrate gli stia bene ...... dubito fortemente che tu possa trovare una assicurazione che ti possa assicurare da danni diretti, o indiretti, che potrebbero capitare ai tuoi "amici" all'interno della tua proprietà, i quali, se tanti "amici" non sono, in caso di incidente ti levano la prima e la seconda pelle e tu ti ritrovo nudo come mamma ti ha fatto  (e nel mio caso non è un bel spettacolo  ).
Ciao, Gianluca
PS.: Sì lo sò ...... l'illegalità è più veloce, semplice e non ha burocrazia ..... ma è sempre illegalità ..... se ad uno stà bene rischiare ...... deve però poi accettarne anche le conseguenze (nel caso in cui ci siano ovviamente) | 
27/9/2011, 14:38
Beh una stalla...può andar bene no?
HI hi HI...
L'assicurazione? Sono tutti maggiorenni e vacinati...poi faccio fare fuori dal mio terreno quindi...e poi faccio selezione all'ingresso altro che storie...
| 
1/11/2011, 19:25
|  | Cittadini | | Registrato dal: 1/3/2009 Età : 34
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
A vostro parere è sostenibile l'idea di aprire un b&b in qualche bel posto panoramico in Val d'Aosta?
L'investimento mi sembra sostanzioso per comprare o rimettere a posto una minima casetta, e crisi e incognite varie non mi convincono del tutto sulla possibilità di guadagnarci da vivere..
E' interessante comunque leggere gli argomenti di questa conversazione!
Buona serata,
fra
| 
2/11/2011, 00:06
Nome di battesimo: Gianluca | | Originariamente inviata da frank A vostro parere è sostenibile l'idea di aprire un b&b in qualche bel posto panoramico in Val d'Aosta? Se hai sufficienti soldi da spendere ....... perchè no ....... anche se ovviamente diventa difficile esprimere una propria opinione con così poche "informazioni".
Però permettimi una considerazione, normalmente, i b&b nascono o in abitazioni particolarmente grandi, o divenute tali dopo magari una qualche ristrutturazione, ma comunque già di proprietà in quel caso l'investimento è modesto (in linea di principio) ed anche l'eventuale esposizione finanziaria per cui, in caso di problemi, le perdite sono contenute.
Partire dal nulla, secondo me è un investimento notevole e, sinceramente, salvo una reale conoscenza del territorio, oltre ad una notevole dose di (_|_), è una bella roulette russa ...... ti può andare bene  ..... ma anche molto male
Ciao  , Gianluca
| 
2/11/2011, 14:10
Se apri un B&B con determinate clausole di tempo aperto/chiusura numero di stanze hai agevolazioni fiscali non da poco. Il problema resta la Val d'Aosta...paghi anche l'aria che respiri. Un rudere ti costa tantissimo...
| | | | Strumenti della discussione | | |