» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
20/10/2010, 15:13
|  | Cittadini | | Registrato dal: 1/4/2009
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: raffaele baldo | | F.i.s.s.s.
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai fatto un corso f.i.s.s.s,ho letto di che si tratta sul sito, ma mi piacerebbe avere qualche testimonianza da chi lo ha provato sulla pelle...grazie in anticipo
| 
20/10/2010, 16:06
|  | Montanari | | Registrato dal: 12/10/2010 Età : 37
Thanks inviati: 377
Thanks ricevuti: 77 in 48 Post
Nome di battesimo: Marco | | Ho guardato anch'io il sito, sembra molto interessante. Unica cosa mi devo informare sui costi. Perchè ho dei futuri progetti con questa attività... | 
20/10/2010, 16:08
| | Trekkers | | Registrato dal: 1/8/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Salvatore | |
tempo fa ho visto i costi di quei corsi ed erano abbastanza elevati, ma non ricordo di preciso quanto costavano
| 
20/10/2010, 16:09
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/9/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
| |
Chiedi ad Eagle, ne ha recentemente "parlato" in un topic: http://www.avventurosamente.it/vb/12...-survival.html.
__________________ “Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.” Seneca
| 
20/10/2010, 20:58
|  | | | Registrato dal: 3/1/2010
Thanks inviati: 6
Nome di battesimo: Francesco | |
Ciao adventex sono operatore fisss dal 2010 non posso parlarti a nome della federazione,ma ti posso dire che i corsi sono molto divertenti e puoi imparare tante cose,non si tratta di puro survival ma di survivalismo, puoi trovare maggiori informazioni nel libro di Enzo Maolucci SURVIVING della hoepli.Non aspettarti il survival di tipo militare ,modestamente parlando mi sono formato nella scuola di John Wiseman dove il survival e molto impostato sullo stile militare ,essendo gestito da ex forze speciali e piloti della royal air force.
Se posso darti qualche altro consiglio non esitare a chiedere sono a tua disposizione .
20/10/2010, 23:31
|  | Montanari | | Registrato dal: 10/6/2007
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
Nome di battesimo: @lf | |
a fine mese c'è un corso a cui non potro partecipare (sfortunatamente) il costo è di 200 euro + 50 euro per l'esame istruttore.
durata del corso 29-30-31
| 
21/10/2010, 01:14
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| | Originariamente inviata da avrun a fine mese c'è un corso a cui non potro partecipare (sfortunatamente) il costo è di 200 euro + 50 euro per l'esame istruttore.
durata del corso 29-30-31 io non lo trovo... sarà che è tardi, ma dove l'hai letto? Hai percaso letto anche dove lo fanno? Grazie.
21/10/2010, 15:13
|  | Montanari | | Registrato dal: 10/6/2007
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
Nome di battesimo: @lf | |
ho avuto uno scambio di mail.
Allora: Salgari Campus: 29-30-31 (Torino)per contatti 349-7729702
comunque sul sito ci dovrebbe essere tutto.
Qui c'è Maolucci, presidented del FISSS. Sibillini Adventure: 30-31 (norcia), un istruttore è utente del forum.
Secondo il mio personale parere ed esperienza (mail), la segreteria del salgari campus è molto più "disponibile" rispetto a quella del Sibillini adventure.
| 
30/10/2010, 17:38
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/10/2010
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
| | Originariamente inviata da adventex ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai fatto un corso f.i.s.s.s,ho letto di che si tratta sul sito, ma mi piacerebbe avere qualche testimonianza da chi lo ha provato sulla pelle...grazie in anticipo io ne ho fatto uno 2 anni fa a maggio.
era sovvenzionato dalla regione e costava poche decine di euro per 2 giorni.
era un corso base: nodi, orientamento, riconoscere gli alberi, rifugi autocostruiti. comunque molto interessante.
| 
4/11/2010, 09:05
|  | Cittadini | | Registrato dal: 1/4/2009
Thanks inviati: 1
Nome di battesimo: raffaele baldo | |
grazie a tutti!!!da domenica sono un operatore Fisss!
| 
5/11/2010, 21:17
| | | | Registrato dal: 5/11/2010 Età : 38
Thanks inviati: 0
Nome di battesimo: alberto | |
ciao ragazzi, sono alberto e se posso trasmettere le mie esperienze credo che ogni corso sia utile a capire il mondo della sopravvivenza. ho frequentato vari corsi di varie scuole perchè mi piace confrontarmi e crescere. ho conosciuto molte persone interessanti con le quali organizziamo uscite insieme ed abbiamo fatto un bel gruppo.
si è vero alla fine dei conti non tutti sono uguali altri neanche rispondono alle mail o sono troppo cari. alla fine si trova l'organnizzazione giusta che possa soddisfare i bisogni di esperienze nuove in un buon rapporto anche con il prezzo perchè bisogna fare i conti anche con i soldi.
E' un po che ci troviamo molto bene con Italia Adventure, non si pubblicizza molto e l'ho trovata per caso ma organizza sempre cose diverse e soprattutto ogni volta impari cose nuove che non sono sui manuali. daltra parte l'istruttore non è che lo fa per lavoro ma come scelta di vita e questa è la cosa che ci ha affascinato di piu. ve lo consiglio il sito è italiadventure.it
io sono di ancona, se partecipate a qualche corso tenetemi informato magari ci conosciamo. mi piacerebbe conoscere altre persone con le quali partecipare insieme a programmi avventura continuativi. ciao
| | | Strumenti della discussione | | |