» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Vi volevo segnalare questo sito, si tratta di una iniziativa ormai nota e diffusa in Italia e in molti paesi del mondo. Praticamente iscrivendosi si riceve una lista di fattorie/agriturismi/alpeggi italiani e stranieri in cui si offrono vitto e alloggio per un periodo da stabilire in cambio dei più svariati impieghi che la natura di quel luogo e attività richiedono. Dalla cura dell'orto o dei campi al taglio della legna, a mansioni che invece richiedono anche maggiori competenze. Può essere una buona idea per gli studenti che vogliono andare fuori per imparare una lingua, magari l'estate, e nel frattempo "coltivare" (è proprio il caso di dirlo) la passione per la natura.
simone, mi sembra aperto a tutti, o almeno so di persone che lo hanno fatto e non erano studenti...
eh..un'esperienza del genere, secondo me necessita di tempo... e purtroppo (in barba alla crisi) mi trovo a lavorare dal lunedì al sabato 8-10 ore..e di ferie non se ne parla fino alla gmg a Madrid in agosto..
si, capisco un mese sarebbe meglio
la persona che conosco io stette via 15 giorni, esattamente come una normalissima vacanza, portandosi dietro marito e figlio!
magari non adesso, ma per il futuro è sempre una possibilità
__________________ solo i pesci morti seguono il flusso della corrente - prov. cinese