consiglio... per un buon Coltello!

io ho trovato un BK7 ma della Ka-bar
Copioni! :D
Se dovessi risponderti con il cuore direi Camillus BK7, è un coltello che mi piace tanto ma che ancora non sono riuscito a trovare...
Ma com'è che non si trova? Non li fanno più?
Grazie degli altri consigli ;) Il Fox non è male, solo un po' troppo "sofisticato" per me...
Personalmente mi piacciono le lame semplici che arrivano fino all'estremità del manico.
 
Se dovessi risponderti con il cuore direi Camillus BK7, è un coltello che mi piace tanto ma che ancora non sono riuscito a trovare...
Non mi hanno parlato molto bene della qualità dell'acciaio usato nell'Ontario RAT7...sarebbe meglio il RAT7 D2 se non ti infastidisce l'estetica della lama...
Sul Viper nulla da dire...è anche lui un gran bel coltello!!! :D
Avrai capito che se dipendesse da me ne avrei due per tipo...uno da usare e l'altro da guardare, ma tornando alla dura realtà del dover scegliere :roll:
ti voglio dare quattro nomicini che mi hanno incuriosito parecchio, li ho visti personalmente (toccati con mano ma mai provati sul campo) e non mi sono per niente dispiaciuti!!!
- Kanetsune Yoroi KB-128 (artigianale giapponese lama di ottima fattura) ... 150€
- Kanetsune Tsume KB-234 (idem come sopra) ... 210€ (personalmente ci sto facendo un pensierino!!! :roll:)
- Fox Trakker FX-9CM01B ... 160€
- Ka-Bar D2 Extreme ... 155€
Io li ho visti personalmente (non per fare pubblicità) alla coltelleria Collini...i modelli che ti ho citato li puoi trovare anche sul loro sito internet...

Approfitto anche per chiedere una cosa a titolo personale...so che magari come richiesta può sembrare esagerata ma...ma...ma...
Ma non c'è nessuno che ha un bel NEXUS 7 o NEXUS CAIO da vendere?????? :biggrin:
...ivano........ un nexus... se mettessi un annuncio con scritto.. "cercasi nexus caio... ecc ecc ecc... telefonare ore pasti chieder di ivano.... sotto troveresti scritto... ivà.. magna tranquillo...:D:D:D scherzo ovviamente.. ma per sentito dire chi ha un nexus se lo tiene ben stretto...:p:p
 
Copioni! :D

Ma com'è che non si trova? Non li fanno più?
Grazie degli altri consigli ;) Il Fox non è male, solo un po' troppo "sofisticato" per me...
Personalmente mi piacciono le lame semplici che arrivano fino all'estremità del manico.

andrea.. e lo sò ke so copioni... ma neankio HO TROVATO UN SITO ITALIANO KE VENDA ":si:BK7 :si:CAMILLUS:si:
 
...ivano........ un nexus... se mettessi un annuncio con scritto.. "cercasi nexus caio... ecc ecc ecc... telefonare ore pasti chieder di ivano.... sotto troveresti scritto... ivà.. magna tranquillo...:D:D:D scherzo ovviamente.. ma per sentito dire chi ha un nexus se lo tiene ben stretto...:p:p

Ehhhhhh lo so, lo so... :(

Purtroppo i Nexus hanno due difettacci che li rendono introvabili:
- sono ottimi prodotti
- sono prodotti in tiratura limitata
Ma io non demordo...continuo a sperare....mah...chissà!!!! :roll:
 
GUARDATI SU YOUTUBE I VIDEO SUL NEXUS CAIO

YouTube - Prove Caio


Però sei cattivo eh!!!!
Farmi del male in questo modo....sniff...sniff...lo sai che sono sensibile e poi soffro!!!!

Devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlooooooooooooo!!!!

Che dite, starò impazzendo????? :p :p

P.S. Certo che come coltello è proprio una bestia!!!
 
Però sei cattivo eh!!!!
Farmi del male in questo modo....sniff...sniff...lo sai che sono sensibile e poi soffro!!!!

Devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlooooooooooooo!!!!

Che dite, starò impazzendo????? :p :p

P.S. Certo che come coltello è proprio una bestia!!!

Dimenticati il Nexus Caio e guarda all'avvenire: il Nexus Centurione è in dirittura d'arrivo, se sei disposto a spendere 280-300 euro sei ancora in tempo!
 
Però sei cattivo eh!!!!
Farmi del male in questo modo....sniff...sniff...lo sai che sono sensibile e poi soffro!!!!

Devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlooooooooooooo!!!!

Che dite, starò impazzendo????? :p :p

P.S. Certo che come coltello è proprio una bestia!!!


concordo con te bella bestia... a al prezzo che lo vendono... io lo metterei in cassaforte... o meglio per gli usi pesanti mi dispiecerebbe usarlo.....
ps..io ho già i miei.. uno estratto da un pennato un KA BAR heavy bowie. e un paio di machete BOLO di cui uno vorrei accorciarlo e castomizzarlo.. e un kukri versione corta..

questo..YouTube - Cold Steel Gurkha Kukri (coldsteel.com)
 
Dimenticati il Nexus Caio e guarda all'avvenire: il Nexus Centurione è in dirittura d'arrivo, se sei disposto a spendere 280-300 euro sei ancora in tempo!

E dove lo posso prenotare? Tu ne sai qualcosa???
La cifra non è un problema...è più o meno lo stesso prezzo del Caio...e poi per la qualità non bado a spese...
 
concordo con te bella bestia... a al prezzo che lo vendono... io lo metterei in cassaforte... o meglio per gli usi pesanti mi dispiecerebbe usarlo.....
ps..io ho già i miei.. uno estratto da un pennato un KA BAR heavy bowie. e un paio di machete BOLO di cui uno vorrei accorciarlo e castomizzarlo.. e un kukri versione corta..

questo..YouTube - Cold Steel Gurkha Kukri (coldsteel.com)

Beh...anche tu in quanto a lame non scherzi per nulla eh?
Bello il kukri, io ho un machete "stile kukri" ma finora non me lo sono mai portato a spasso, ha fatto solo lavoro da giardino e devo dire se l'è cavata egregiamente!!!
 

Allegati

  • 4007va_03.jpg
    4007va_03.jpg
    13,2 KB · Visite: 595
Beh...anche tu in quanto a lame non scherzi per nulla eh?
Bello il kukri, io ho un machete "stile kukri" ma finora non me lo sono mai portato a spasso, ha fatto solo lavoro da giardino e devo dire se l'è cavata egregiamente!!!


le lame "buone" no sono mai troppe amico mio;);) il kukri lo trovo ottimo come machete...
il prezzo di quello in foto dovrebbe essere sulla 60ina di euro.... l'ho visto da un armiere...
 
E dove lo posso prenotare? Tu ne sai qualcosa???
La cifra non è un problema...è più o meno lo stesso prezzo del Caio...e poi per la qualità non bado a spese...

Eccoti il Nirvana delle lame:
HIC SUNT LEONES - Index

Registrati e segnala subito a Molletta che desideri un Centurione. Metti insieme 30 messaggi, anche spammando un pò, e avrai disponibile anche l'area progetti ed il mercatino. La qualità del Centurione dovrebbe essere superiore a quella del Caio, per via di certi trattamenti termici che subirà, ma questo dovrebbe spiegartelo Templar, Gran Sacerdote degli Acciai.
Ciao e se hai dubbi mandami pure un pm
 
Però sei cattivo eh!!!!
Farmi del male in questo modo....sniff...sniff...lo sai che sono sensibile e poi soffro!!!!

Devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlo devo averlooooooooooooo!!!!

Che dite, starò impazzendo????? :p :p

P.S. Certo che come coltello è proprio una bestia!!!

Non mi interesso molto di coltelli e con questo intervento non voglio certo sminuire un coltello che da molti è ritenuto fra i migliori....
Semplicemente linko una discussione di un altro forum che potrebbe interessare....
Riguarda il fatto che il "nostro" Templar, fra l'iniziale stupore generale, ha rotto il Caio
Ho distrutto il Nexus Caio
 
Olèèèèèèèèèèè!!!!! Ho trovato un sito che ce l'ha!!!!! Riporto il link per intero così chi è interessato (come me) lo può ordinare!!! Camillus® Il negozio lo conosco ed è affidabile, ho già acquistato del materiale in passato...
Grandioso! Grazie ;)
GUARDATI SU YOUTUBE I VIDEO SUL NEXUS CAIO YouTube - Prove Caio
Il legno che ci mette sotto è per non rovinare il filo sulla terra giusto? :lol:
secondo me, se chiedi qui: Camillus, pilot, coltello vietnam, coltelli camillus, facas, vendita, sell, Klingen, zwaarden, pes ti ordinano pure il bk7... come ripeto: io l'ho usato e...è proprio un coltellaccio da lavoro...
Ok, grazie. Provo a sentirli ;)
Eccoti il Nirvana delle lame: HIC SUNT LEONES - Index
Ma qualche foto del Nexus Centurione?
Ho distrutto il Nexus Caio
Azz
 
Non mi interesso molto di coltelli e con questo intervento non voglio certo sminuire un coltello che da molti è ritenuto fra i migliori....
Semplicemente linko una discussione di un altro forum che potrebbe interessare....
Riguarda il fatto che il "nostro" Templar, fra l'iniziale stupore generale, ha rotto il Caio
Ho distrutto il Nexus Caio

Eh eh eh, Templar i coltelli li sevizia. Con quel Caio ci ha tagliato di tutto, compresi chiodi. Probabilmente in quel punto la struttura era già stata sollecitata alla grande ed il colpo dato male è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Sul Centurione l'angolo di taglio sarà un pò più grande di quello del Caio(27 gradi contro 22) e forse questo influirà positivamente sulla resistenza, ma bisognerebbe sentire gli esperti!
Va comunque detto che un coltello è un utensile da taglio e che per rompere mattoni, tagliare chiodi eccetera non credo sia lo strumento più adatto: le Ferrari sono automobili superlative ma farci del fuoristrada ... beh, non so se sono adatte!
 
Concordo con Ziotebo, ho letto anch'io il post relativo alla rottura del Caio da parte di Templar...ma da quel post ho anche capito che con quel coltello ci ha fatto di tutto!!! Anche cose che io, come la maggior parte di noi, penso non faremmo mai, se non in caso di estrema necessità!!!
Del resto, è pur sempre un coltello ed è logico che non possa essere eterno, soprattutto se "vittima" di lavori intensi o collaudi "estremi"...
Il punto fermo è (e penso che questo non possa essere messo in discussione) che comunque la qualità dei coltelli Nexus è superiore alla maggior parte dei coltelli in circolazione aventi un costo addirittura maggiore. ;)
 
Alto Basso