ragazzi... una morte è sempre una cosa triste.. su questo non c'è bisogno di discutere...
però ci sono dei MA..
io non ho avuto le stesse vostre buone esperienze con le guide...per questo parlo così.. e mi fa rabbia vedere che i casi si ripetono.. l'errore meteo va considerato!... se deve arrivare una bufera.. tra due giorni... NON SI PARTE.. manco se deve arrivare tra TRE o quattro... perchè ci sono gli imprevisti.. ci si fa male.. si rimane bloccati.. ecc.ecc..
qui si sapeva che doveva arrivare una cosa molto molto grossa... hanno sbagliato giorno alla stazione meteo.. okey... ma non si doveva partire..!!!!!!!!!!!!
spero che su questo ne conveniate...
questi due erano sicuramente molto bravi.. e si sono concessi il lusso di dire.. arriviamo prima della perturbazione... ce la facciamo!... e cel'avrebbero anche fatta magari.. se il meteo fosse stato giusto...
MA
non si doveva partire con una perturbazione GROSSA in arrivo... quindi non venitemi a dire che sono stati prudenti..
un mio amico aveva organizzato per andare alla capanna margherita l'anno scorso.. beh.. sono partiti nonostante il tempo non fosse bellissimo, si sono ritrovati a procedere con il gps.. xkè non si vedeva una cippa... tra folate di vento e un freddo porco.. e il mio amico ha avuto problemi alle mani, principio di
congelamento o come si chiama.. non lo so.. cmq.... la sua attrezzatura non era all'altezza della situazione..la guida non ha avuto ovviamente nessun problema... ma lui si...
questo per dire che c'è guida e guida... non generalizziamo..
sono sicuramente persone capaci.. ma come tutte le persone capaci.. sono portate a prendersi dei rischi che magari gli altri non si prenderebbero...
...dico solo "impariamo dagli errori altrui.."
e non sfidiamo troppo gli eventi..
saluti a tutti
Andrea