12/2/2012, 03:33
|
 | Cittadini | | Registrato dal: 8/2/2012
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
Oggetti - Legami - (Cantine). Buongiorno a tutti, premetto il mio essere un "bocia" del forum, quindi se questa discussione è già stata affrontata chiedo perdono in anticipo e chiedo gentilmente un reindirizzamento.
La domanda che voglio porvi necessita di una premessa:
Il mese scorso svolgendo una ricerca nella mia cantina (fatto che dovrebbe inserirmi a pieno titolo tra i più arditi esploratori di avventurosamente.it ), mi sono imbattuto in un sacco nero sigillato, che non avevo mai notato prima. In tempo zero tale sacco veniva portato in casa e aperto, rivelando il suo contenuto: il kit da ferrata, le corde, l'imbrago, le mappe, la torcia, il poncho e gli occhiali da sole utilizzati da mio padre per le sue escursioni in montagna. Oggetti che lo seguivano lungo i percorsi, gli stessi percorsi che mi descriveva dettagliatamente quando rientrava a casa, descrizioni che vent'anni fa, nelle mie orecchie di bambino, suonavano come "avventure degne dei libri di storia". Ciò premesso vi espongo la mia domanda: avete degli oggetti "tramandati" che per quanto scomodi, vissuti, fuori "moda" e fuori tempo, rappresentano quegli oggetti che vi collegano ai vostri ricordi, alle vostre prime escursioni, alle vostre "origini d'avventurieri"? Se sì sapreste raccontare come li avete ottenuti (ad esempio con ricerche casuali o con un passaggio di consegne degno di personale nota)...?
A voi la parola!
P.S: Il titolo della discussione quasi mi invoglia ad aprire un gruppo sociale: esploratori di cantine disordinate, ma qualcosa mi dice che dovrei temerne le evoluzioni.  |