» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
28/9/2011, 00:22
|  | Camminatori | | Registrato dal: 14/7/2011 Età : 44
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 4 in 3 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Consiglio; Monte Velino
Salve ragazzi
per domenica 2 ottobre abbiamo questo programma:
Partenza da Cartore per la Valle di Teve , Valle dei Briganti, Monte Cafornia, MOnte Velino, discesa per Capanna Sevice, Monte Rozzo, Passo delle Forche e ritorno a Cartore.... solo a sciverlo mi fanno male le gambe!
Per ora siamo in 3..
Chiunque è interessato è il benvenuto!!
Un'informazione, qualcuno di voi sa se è percorribile il sentiero che passa nella Valle dei Briganti per via dei divieti volti a far "ricrescere l'erba sui ghiaioni"?
VelinoSirente: ho letto su un trd  che domenica sei da quelle parti... niente niente ti vuoi aggregare, così ci conosciamo?
Grazie
__________________ L’importante non è quello che trovi alla fine di una corsa ma quello che provi mentre stai correndo. | 
28/9/2011, 08:42
|  | Camminatori | | Registrato dal: 30/8/2010 Età : 32
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 9 in 4 Post
Nome di battesimo: davide | |
dovè il luogo di partenza? e quanto dura il tutto?
| 
28/9/2011, 08:54
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da dancam Salve ragazzi
... solo a sciverlo mi fanno male le gambe!
Grazie ..ecco appunto, ho già dolori a leggere..ma un pò meno incazzate sté escursioni? per i vecchietti niente? Originariamente inviata da dancam Salve ragazzi
VelinoSirente: ho letto su un trd  che domenica sei da quelle parti... niente niente ti vuoi aggregare, così ci conosciamo?
Grazie .. Livio non è da quelle parti, sei tu ad essere da quelle parti   
..Livio è Sindaco del Velino e del Sirente, nonché Tromba Atletica del Gran Sasso, Grande Untore della Sibilla, Signore della Laga, Grande Ufficiale dell'Ordine di Mainardo, Gran Ciambellano del Cucco e Patrono di Piobbico (invitato ad honorem nel Club dei Brutti).. solo per citare alcune delle cariche che ricopre..la lista è lunga e ti annoierei
ti rendi conto di chi incontrerai? ti senti realmente pronto? 
sarà un'esperienza indimenticabile...preparati adeguatamente e sii forte!! | 
28/9/2011, 09:49
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/10/2009 Età : 36
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 29 in 19 Post
Nome di battesimo: Flavio | | Originariamente inviata da dancam Salve ragazzi
Un'informazione, qualcuno di voi sa se è percorribile il sentiero che passa nella Valle dei Briganti per via dei divieti volti a far "ricrescere l'erba sui ghiaioni"?
Grazie Penso sia ancora chiusa la valle dei briganti...
visto che tanto il giro è breve  , devi farti qualche metro in + e dalla Val di Teve devi puntare il Bicchero e poi riandare verso il cafornia evitando così la valle dei briganti
Ciao
| 
28/9/2011, 10:37
|  | Trekkers | | Registrato dal: 29/4/2011 Età : 36
Thanks inviati: 62
Thanks ricevuti: 44 in 32 Post
Nome di battesimo: Alessio | |
Anche io penso che sia chiusa la Valle dei Briganti.
Contatta le Guardie del Parco per avere notizie certe.
28/9/2011, 12:54
Nome di battesimo: Daniele | |
Grazie... allora è come pensava il mio amico... chiederemo alla forestale. Originariamente inviata da ub .. Livio non è da quelle parti, sei tu ad essere da quelle parti Hai proprio ragione, mi pento con sacco e cenere per la mia sfrontata presunzione 
Viste le sue credenziali bisognerebbe chiedergli il permesso per frequantare quei posti.  
Comunque, con Livio visto che siamo compaesani, dovremmo intenderci se dico che: "Suve su pe le coste è prassà fatije spece se sogna zmbà li fush e li jemmete" 
Rispondo a devidpendragon:
Come ho scritto, partiremo da Cartore vicino a Corvaro, Borgorose.
Prevediamo di partire verso le 7:00, noi sabato notte dormiremo giù perchè non ci va proprio di farci 5 ore di macchina in un giorno, più la scarpinata.
Il percorso è lungo circa 21 Km, si parte da 950 e si ariva ia 2486, ma se il profilo altimetrico di Google Earth dice il vero, il dislivello totale in salita dovrebbe essere oltre i 2200 metri  .
__________________ L’importante non è quello che trovi alla fine di una corsa ma quello che provi mentre stai correndo.
Ultima modifica di dancam : 28/9/2011 a 18:03 | 
28/9/2011, 15:27
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/10/2009 Età : 36
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 29 in 19 Post
Nome di battesimo: Flavio | | Originariamente inviata da dancam Il percorso è lungo circa 21 Km, si parte da 950 e si ariva ia 2486, ma se il profilo altimetrico di Google Earth dice il vero, il dislivello totale in salita dovrebbe essere oltre i 2200 metri Ciao Dancam,
non so se possa consolarti, ma i saliscendi non sono molti e dubito che il giro superi i 1600-1700m di dislivello.
Comunque è moooolto bello
Buona camminata (e se avessi il ginocchio sano verrei volentieri anch'io)
| 
28/9/2011, 15:55
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da dancam ..è cosa buona e giusta   
comunque ho già inter_cesso  affinché il tutto si possa svolgere al meglio
hai la benedizione del Sommo... (questa te la scrivo un'altra volta)
buona giornata figliuolo | 
28/9/2011, 18:08
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da ub ..è cosa buona e giusta   
comunque ho già inter_cesso  affinché il tutto si possa svolgere al meglio
hai la benedizione del Sommo... (questa te la scrivo un'altra volta)
buona giornata figliuolo  Grazie per la tua intercessione, non mi sento degno di tanta grazia...  
Ma Livio dov'è... com'è che non reagisce al tuo velato sarcasmo?
Anche io ho un ginocchio malandato e operato, ma non è ne la lunghezza ne la salita a darmi pensiero... ma la discesa che mi distrugge ogni volta.  
Mi piacerebbe che si aggiungesse qualcuno...
__________________ L’importante non è quello che trovi alla fine di una corsa ma quello che provi mentre stai correndo. | 
28/9/2011, 18:23
Nome di battesimo: Ubaldo | |
Non è sarcasmo, è solo "informazione verità" unita a malcelata invidia.
Speriamo che il Sommo si colleghi e possa intercedere per validi Cavalieri
orsù Cavalieri del Verdicchio e Passerina..che aspettate?
unitevi alle gesta di DanCam!! | 
28/9/2011, 19:30
|  | Esploratori | | Registrato dal: 9/2/2009
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 63 in 49 Post
Nome di battesimo: Livio | |
Gente trista nominata e vista!
ringrazio molto Daniele per l'invito ma temo di non poterlo raccogliere. Domenica saro' in zona, è vero. pero' ho un impegno familiare che mi costringe ad essere alle 18 al massimo a Rocca di Cambio. Ovvio quindi che non posso fare un giro cosi' lungo con partenza ed arrivo a Cartore. Faro' molto probabilmente il mio vecchio caro Sirente, 1200 di dislivello, 7 ore, pero' quando ho finito arrivo a Rocca di Cambio in un quarto d'ora.
Tornando al vostro giro, anche io so che la Valle dei Briganti è chiusa, pero' se riuscite ad acquisire informazioni fresche è meglio per tutti. In alternativa, visto che in questo periodo è aperta, potreste farvi la salita da Forme per la Valle Majelama, se non l'avete mai fatta. Anche qui il dislivello non manca.
| 
29/9/2011, 00:11
Nome di battesimo: Daniele | |
Sarà per la prossima volta Livio, grazie comunque per le dritte.
Farò come sempre un resoconto dettagliato... almenochè qualcun'altro non ha fatto il nostro stesso giro... non ho fatto caso se ci sono trd con questa escursione.
Comunque qualche foto la metterò... e vedremo se c'è ancora sto famoso divieto per i Briganti.
Il Sirente... ecco anche l'ì non ci sono mai stato. Su queste motagne a dir la verità, ci ho solo sciato, anche se due volte mi hanno dato buca, dopo aver fatto più di duecento km... impianti chiusi per vento...
Buona camminata.
Hai visto Ubaldo! La classe non è acqua! Nemmeno una parola sulle nostre stupidaggini! Che uomo!!
__________________ L’importante non è quello che trovi alla fine di una corsa ma quello che provi mentre stai correndo. | | | Strumenti della discussione | | |