Alpinismo Monte Cagno da Rocca di Cambio per il canale centrale

bellissimo leggere e ricomporre la giornata dalle impressioni dei singoli...

un thanks...a tutti!

PS l'anticima del Cagno, quella con la crociona grossa per capirci, sulle carte IGM, viene riportata col nome di Cagnolino...

no, vabbè, scherzo... ho detto una ca##*ta!!!!!!!!
:rofl:

oh.sia chiaro....il primo che continua ad ironizzare sui miei autoscatti assolutamente fighissimi lo faccio mettere con una bella sedia sdraio a prendere il sole su una delle cornicione che abbiamo visto ieri, eh?!

PATTI CHIARI.....:p

:)
 
oh.sia chiaro....il primo che continua ad ironizzare sui miei autoscatti assolutamente fighissimi lo faccio mettere con una bella sedia sdraio a prendere il sole su una delle cornicione che abbiamo visto ieri, eh?!

PATTI CHIARI.....

la sdraio la compriamo da Decathlon? :D
'naggia a te e al Cagnolino..cmq ripeto, e' stato davvero un gran piacere condividere questa esperienza!
Ci rivedremo presto!
 
Aòòòò, bravi non ve lo dico perchè ci volevo tornare anch'io in zona ma vabbè, siete dei sola, in particolare Maiellaro...:p:p

D'altronde, come dice il celeberrimo modo di dire napoletano... Cagno e fott'!! :biggrin::biggrin:


valerior ha scritto:
oh.sia chiaro....il primo che continua ad ironizzare sui miei autoscatti assolutamente fighissimi lo faccio mettere con una bella sedia sdraio a prendere il sole su una delle cornicione che abbiamo visto ieri, eh?!

ahauahuhua! :rofl: poi ti abbiamo conosciuto e te lo possiamo rivelare. Qualche anno fa, durante qualche viaggio: "ahò, ma l'hai visto quello nuovo sul forum che posta le relazioni?" "Ahaha! Sì! Ma perchè si fa gli autoscatti con l'aria da figo?" "e che ne so, l'avrà presa pe n'agenzia matrimoniale.."
 
Aòòòò, bravi non ve lo dico perchè ci volevo tornare anch'io in zona ma vabbè, siete dei sola, in particolare Maiellaro...:p:p

D'altronde, come dice il celeberrimo modo di dire napoletano... Cagno e fott'!! :biggrin::biggrin:




ahauahuhua! :rofl: poi ti abbiamo conosciuto e te lo possiamo rivelare. Qualche anno fa, durante qualche viaggio: "ahò, ma l'hai visto quello nuovo sul forum che posta le relazioni?" "Ahaha! Sì! Ma perchè si fa gli autoscatti con l'aria da figo?" "e che ne so, l'avrà presa pe n'agenzia matrimoniale.."

A volte sembri in dissociazione tra ciò che scrivi e che pensi: cosa vuol dire "ci volevo tornare..." visto che questa è stata l'uscita di "quelli del lunedì", di cui fanno parte solo : chi ha ferie residue (come te una volta), chi lavora di notte, i barbieri, i macellai e chi è rimasto disoccupato.
Ergo... "volevi" che ? :p

Pensa piuttosto che sei il mega-indiziato e candidato a prendere il sole sul cornicione di neve :D:biggrin: visto il "massacro" verbale con cui hai maciullato Valerior :rofl:che ormai, ebbene sì, posso testimoniare anch'io :biggrin:.
Massacro incentrato in particolare sugli autoscatti nonchè sul celebre "Piacere, Valerio" da Casanova che scrisse non ricordo onestamente neppure più a chi, ma era una gentile signorina :biggrin: .

Ma tanto immagino le "sparlate" che ormai si fanno sugli assenti di turno, si danno e si prendono, son pressoché sicuro che ce ne saranno anche su di me ma non le voglio nemmeno sapere :music:
 
Aòòòò, bravi non ve lo dico perchè ci volevo tornare anch'io in zona ma vabbè, siete dei sola, in particolare Maiellaro...:p:p

D'altronde, come dice il celeberrimo modo di dire napoletano... Cagno e fott'!! :biggrin::biggrin:




ahauahuhua! :rofl: poi ti abbiamo conosciuto e te lo possiamo rivelare. Qualche anno fa, durante qualche viaggio: "ahò, ma l'hai visto quello nuovo sul forum che posta le relazioni?" "Ahaha! Sì! Ma perchè si fa gli autoscatti con l'aria da figo?" "e che ne so, l'avrà presa pe n'agenzia matrimoniale.."

beh..n'agenzia matrimoniale col 99% degl utenti maschi...beh, t'assicuro avrei scelto siti ben più interessanti!!!!!!!
Anche se ieri discutevamo di qunto possa essere sexy una donna in lingerie che, anzichè frusta e manette, possa "indossare" piccozze e ramponi, ah ah ah....

l'autoscatto è la diretta conseguenza delle tante (forse troppe) volte che mi è toccato da solo...
poi è diventato un vizio, tipo la mia "croce di vetta".
In quanto all'aria da figo beh...MI DISEGNANO COSI'...:cool:

scherzi a parte Francesco, inutile dirti che spero tanto di rivedere te, Andrea, Michele e di conoscere tanti altri, come è capitato con Giuseppe, Fabrizio e Alessandro ieri...

Il Cagno l'ho "pensato" dopo aver letto il vostro Ocre (idea che mi frullava anche da parecchio in testa da quando vado persino in bagno con la guida di Iurisci...). Fare l'Ocre una settimana dopo di voi mi sarebbe sembrato di pessimo gusto...proprio da copione, insomma!!!!

Giuseppe mi accennava ad una tua mezza idea per la Meta...la seguirò con molto interesse! :biggrin:

Concordo appieno con Andrea/Henry...è bello vedere come ci si mescola, ci si compone poi scompone, poi ricompone di nuovo sempre a formare gruppi nuovi in cui ciascuno almeno è uscito con qualcun altro che a sua volta ha conosciuto quell'altro ancora e così via...

un saluto....
 
A volte sembri in dissociazione tra ciò che scrivi e che pensi: cosa vuol dire "ci volevo tornare..." visto che questa è stata l'uscita di "quelli del lunedì", di cui fanno parte solo : chi ha ferie residue (come te una volta), chi lavora di notte, i barbieri, i macellai e chi è rimasto disoccupato.
Ergo... "volevi" che ? :p

Pensa piuttosto che sei il mega-indiziato e candidato a prendere il sole sul cornicione di neve :D:biggrin: visto il "massacro" verbale con cui hai maciullato Valerior :rofl:che ormai, ebbene sì, posso testimoniare anch'io :biggrin:.
Massacro incentrato in particolare sugli autoscatti nonchè sul celebre "Piacere, Valerio" da Casanova che scrisse non ricordo onestamente neppure più a chi, ma era una gentile signorina :biggrin: .

Ma tanto immagino le "sparlate" che ormai si fanno sugli assenti di turno, si danno e si prendono, son pressoché sicuro che ce ne saranno anche su di me ma non le voglio nemmeno sapere :music:

naaaaaaa.............. Andrea, dico sempre che se tutti avessero solo un centesimo della tua sensibilità, della tua capacità d'analisi, di introspezione e di "estrospezione" (esiste sto vocabolo, boh?!) sarebbe un FORUM migliore...

tiè, beccate 'sta sviolinata (sentita :), scrivo sempre quello che penso)!!!!

almeno tu...sei salvo dal cornicione...:rofl:

PS io invece non lavoro di notte, non sono barbiere, nè macellaio...ma ho fatto un'uscita di Lunedì...ERGO...sigh sob sigh sob...
 
Ultima modifica:
@Fabrizio: non mi hai detto se hai portato la reflex con tutti gli accessori fino lassu'... Solo per curiosità...
Scusami hai ragione!! Si, la mia reflex è sempre presente ovunque e anche questa volta l'ho portata con me, a tracolla come sempre.
Non era assolutamente ingombrante sia per i miei movimenti che per l'integrità della stessa reflex in quanto la salita non prevedeva di strisciare su rocce e quant'altro.
:)
 
DSC_0044_01%2520%25282%2529.JPG


DSC_0058_01.JPG


DSC_0065_01.JPG

Ragazzi che dire...?!?!?!? Una bellissima avventura, resa ancor più interessante ed impegnativa per la risalita del canale!

Senza però continuare troppo su complimenti forse scontati voglio soffermarmi con i commenti su alcuni scatti di Fabrizio; tra le tante foto belle inserite in particolare mi hanno colpito quelle che ho riportato sopra...

Personalmente inserisco raramente persone nei miei scatti naturalistici, fondamentalmente perchè spesso mi trovo da solo :rofl:, ma soprattutto per esaltare il senso di wilderness e solitudine che il luogo offre. In questo caso devo però dire che la presenza dei partecipanti nelle inquadrature è veramente piacevole, anzi da ancora più tridimensionalità e "senso di dimensioni" agli scatti!
Ci si rende conto delle (s)proporzioni tra uomo e natura!
E poi che belle cornici di neve....

Un plauso va ovviamente anche a tutte le altre foto postate dagli altri partecipanti!!!
:)
 
Ragazzi che dire...?!?!?!? Una bellissima avventura, resa ancor più interessante ed impegnativa per la risalita del canale!

Senza però continuare troppo su complimenti forse scontati voglio soffermarmi con i commenti su alcuni scatti di Fabrizio; tra le tante foto belle inserite in particolare mi hanno colpito quelle che ho riportato sopra...

Personalmente inserisco raramente persone nei miei scatti naturalistici, fondamentalmente perchè spesso mi trovo da solo :rofl:, ma soprattutto per esaltare il senso di wilderness e solitudine che il luogo offre. In questo caso devo però dire che la presenza dei partecipanti nelle inquadrature è veramente piacevole, anzi da ancora più tridimensionalità e "senso di dimensioni" agli scatti!
Ci si rende conto delle (s)proporzioni tra uomo e natura!
E poi che belle cornici di neve....

Un plauso va ovviamente anche a tutte le altre foto postate dagli altri partecipanti!!!
:)
Vedo che hai capito il motivo per cui ho inserito figure umane nelle foto. Anch'io preferisco non inserire persone nelle foto, a parte quelle documentative e per avere un ricordo, ma nella composizione di queste tre immagini, che peraltro sono anche tra le mie preferite, la figura umana è quasi d'obbligo!
 
ehm...anche io non inserisco mai (E DICO MAI) foto con soggetti umani nei miei scatti...

anche perchè, uscendo spesso anche io in solitaria, dovrei provare con qualche autoscatto ma...ehm...ehm...non sono certo mi riuscirebbero granchè bene....
:rofl:

@danielefri87
grazie per la visita. Concordo con te per i "migliori" in assoluto scatti di Fabrizio anche se isolarne alcuni nel suo caso è mpresa davvero ardua. Mi piacciono anche molto quelli della prima parte della discesa dove la neve risalta la propria texture bluastra/azzurrina davvero fantastica...

:)
 
ehm...anche io non inserisco mai (E DICO MAI) foto con soggetti umani nei miei scatti...

anche perchè, uscendo spesso anche io in solitaria, dovrei provare con qualche autoscatto ma...ehm...ehm...non sono certo mi riuscirebbero granchè bene....
:rofl:

Secondo me invece dovresti provarlo qualche autoscatto, magari ti riesce bene...:lol::lol::lol:
 
ehm...anche io non inserisco mai (E DICO MAI) foto con soggetti umani nei miei scatti...

anche perchè, uscendo spesso anche io in solitaria, dovrei provare con qualche autoscatto ma...ehm...ehm...non sono certo mi riuscirebbero granchè bene....
:rofl:


:)
:rofl: :biggrin::biggrin:
Bellissimo questo confronto tra Valerio e il popolo degli avventurosi sull'argomento degli autoscatti.
Grande momento di notorietà!! :D

Un applauso a Giuseppe nel modo in cui ha dato il "la" durante la sosta in vetta in cui ha usato una straordinaria eleganza e delicatezza del confessare a Valerio come tra di loro avessero parlato di questa simpatica caratteristica di Valerio.
Da lì è partito tutto il massacro, dalle mie foto come testimonianza, al commento di Francesco ecc...
Bellissimo!
Naturalmente si fa tutto con stima, affetto e simpatia! Come se fossimo in trattoria a consumare birra e sparare cazzate in atmosfera puramente goliardica. :lol:

E poi a Valerio lo capisco...
I miei 15 anni e più di escursioni in solitaria hanno fatto anche di me un esperto in autoscatti, la differenza è il modello... che brilla leggermente meno di luce propria, anche considerando che l'età inizia ad essere avanzata e lo smalto si è un po' perso! :biggrin::rofl::rofl:
 
Guardate che è stato il sottoscritto a iniziare il "pettegolezzo" degli autoscatti di Valerior.
Parlandone in una uscita sul Costone: "Lo sapete che c'è un nuovo simpatico iscritto sul forum che sembra promettere molto bene, pare faccia vere escursioni di alta montagna e invernali molto interessanti! Peccato che c'è sempre un maledetto autoscatto di troppo che rovina l'inquadratura dei bellissimi panorami di vetta!!" :biggrin:

Testuali parole dette per carità senza alcuna cattiveria, ma solo per evidenziare una sua caratteristica che lo fa sembrare virtualmente un po' narciso, impressione rivelatasi poi infondata...

Lo so, Valerio, merito ampiamente di prendere il sole seduto su una sdraio sopra una cornice...
 
Ultima modifica:
bellissimo leggere e ricomporre la giornata dalle impressioni dei singoli...

un thanks...a tutti!

PS l'anticima del Cagno, quella con la crociona grossa per capirci, sulle carte IGM, viene riportata col nome di Cagnolino...

no, vabbè, scherzo... ho detto una ca##*ta!!!!!!!!
:rofl:

oh.sia chiaro....il primo che continua ad ironizzare sui miei autoscatti assolutamente fighissimi lo faccio mettere con una bella sedia sdraio a prendere il sole su una delle cornicione che abbiamo visto ieri, eh?!

PATTI CHIARI.....:p

:)


Carissimo Valerio,

La battuta sul Cagnolino :rofl:
per quanto riguarda gli autoscatti....ho notato che ci dai dentro ma devo essere sincera ti vengono proprio bene e ti danno un'aria da bel tenebroso...per cui mi attrezzo già con la sdraio per il sole sulle cornicione!!! :):):p
 
Alto Basso