» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
10/6/2009, 20:00
|  | Montanari | | Registrato dal: 3/6/2009 Età : 37
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 15 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Alta Via Velino-Sirente...
sab-dom prossimi meteo *perfetto*: si tenta l'impresa in solitaria! Da Rosciolo a Collarmele, 64km, 3500mt di dislivello, in un solo giorno e una notte, 24h di trek quasi continuato con mille foto (anche notturne) passando per Velino, Sirente e cime intermedie varie! La grande cavalcata dell'Alta Via Velino-Sirente...
Non e' detto che le gambe reggano...in quel caso ho pronto sacco da bivacco e telo termico per nottata sotto le stelle.... | 
10/6/2009, 20:09
Nome di battesimo: Daniele | | | 
10/6/2009, 20:15
|  | Trekkers | | Registrato dal: 25/5/2009
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 19 in 14 Post
Nome di battesimo: Maturino | | | 
10/6/2009, 20:22
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da matu Non manchero'....le pantofole me stanno scomode!! | 
10/6/2009, 21:20
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | |
bellissima via quella,...salutami il grifone e il lago della Duchessa (mi pare di ricordare si chiami così). Attenzione però,...ricordo anche che attorno al laghetto, ci sono un milione di zanzare e tafani,...portate qualche unguento.
| 
10/6/2009, 21:20
|  | Esploratori | | Registrato dal: 9/2/2009
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 63 in 49 Post
Nome di battesimo: Livio | |
molto bene..attendo un ricco servizio fotografico e se hai tempo e voglia la descrizione del percorso
io faccio sabato Laga e Domenica maiella o viceversa
e sabato 20 parto per una settimana sul Monviso e dintorni
buona escursione!
| 
10/6/2009, 21:22
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Mica male come programma!
Hai già fatto cose di questa difficoltà o ti metterai alla prova per la prima volta?
| 
10/6/2009, 21:23
|  | Esploratori | | Registrato dal: 9/2/2009
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 63 in 49 Post
Nome di battesimo: Livio | | Originariamente inviata da quotealte bellissima via quella,...salutami il grifone e il lago della Duchessa (mi pare di ricordare si chiami così). Attenzione però,...ricordo anche che attorno al laghetto, ci sono un milione di zanzare e tafani,...portate qualche unguento.
il mitico lago della Duchessa..noto alle cronache in quanto dopo l'omicidio di Aldo Moro si sparse la voce che il corpo dello statista fu gettato in quelle acque..
confermo la presenza di tafani e zanzare, d'altronde è ormai diventato un abbeveratoio per bovini | 
10/6/2009, 21:26
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da quotealte bellissima via quella,...salutami il grifone e il lago della Duchessa (mi pare di ricordare si chiami così). Attenzione però,...ricordo anche che attorno al laghetto, ci sono un milione di zanzare e tafani,...portate qualche unguento.
eheh...non ci passo dal Lago della Duchessa...
1) perche' sabato al Lago sara' peggio di ferragosto ad Anzio.... 
2) perche' fortunatamente l'Alta Via parte da Rosciolo -> Velino -> Cafornia e poi Bicchero, Punte Trento e Trieste - Rovere - Sirente - Cerchio (ma io vado a Collarmele perche' a Cerchio ferma 1 solo treno, mi pare,...mentre a Collarmele ne fermano molti!).
Cmq, si...portero' cmq antipunture, perche' nn si sa mai...di notte sul Sirente...qualche zanzara che ha perso la via del Lago...
Ciao! | 
10/6/2009, 21:30
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da velinosirente molto bene..attendo un ricco servizio fotografico e se hai tempo e voglia la descrizione del percorso
io faccio sabato Laga e Domenica maiella o viceversa
e sabato 20 parto per una settimana sul Monviso e dintorni
buona escursione!
sara' fatto!!
La Laga....il secondo "amore mio"....la volevo ripercorrere a "mezza via" per il ponte del 2 giugno toccando tutte le Cascate....ma il meteo di m.... me l'ha "sconsigliato"....
La Maiella....la mia Waterloo....(consumo troppa acqua per poterla fare!)... ma prima o poi ci provero'! | 
10/6/2009, 21:33
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da oloapota Mica male come programma!
Hai già fatto cose di questa difficoltà o ti metterai alla prova per la prima volta? Cosi' lunga e dura in tempi "stretti", 1a volta, ma l'Alta Via in questione l'ho gia' percorsa l'anno scorso in 3gg.
Il mio max e' stata l'Alta Via dei Prenestini, 1450mt di disl, 34Km in 11h.
Mi portero' dietro sacco da bivacco e telo termico....in caso di cedimento, mi faccio un pisolino sotto le stelle del Sirente... | 
10/6/2009, 21:36
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | |
Buona strada! | 
10/6/2009, 21:43
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da Giacomo123 Buona strada! 
Thanx!! | | | Strumenti della discussione | | |