Proposta Ritrovo/Escursione sul Pollino

Parchi della Calabria
  1. Parco Nazionale del Pollino
L'idea è quella di organizzare un weekend Avventuroso sul Pollino in modo da coinvolgere tutti coloro che di solito frequentano questo meraviglioso posto: Kallagan, jamesbond, Offroadisnotacrime, kitgiax, Shark, Genzo, Dario e tanti altri che mi piacerebbe conoscere!!! L'invito è aperto a tutti!! :D

DETTAGLI ESCURSIONE:

data: weekend del 24-25 novembre

Adesione: Chi vuole partecipare deve solo farsi trovare all'orario stadilito per l'inconto all'Impiso, 20 min dopo partiremo per l'escursione. Chi eventualmente dovesse fare ritardo avviserà gli altri con una telefonata.

orario incontro a Colle Impiso (dove lasceremo le auto): ore 8.30
(p.to su Google Maps di Colle Impiso: Colle dell'Impiso @39.934174,16.161522 - Google Maps )

Itinerario ANDATA: Colle Impiso - Sorg.te Spezzavummula (è sulla strada per Colle Gaudolino) - Colle Gaudolino (qui c'è la Fontana Gaudolino dove facciamo rifornimento) - Dolina del Pollino - Sella Malvento - Serra Dolcedorme - Sella Malvento - Canale di Malvento (possibile p.to bivacco)
arrivati al Canale di Malvento decideremo dove bivaccare in funzione dell'orario e del percorso della domenica...

Itinerario RITORNO: da decidere insieme la mattina della domenica

orario di ritorno a Colle Impiso: da decidere ma sarà un orario tale da permettere a chi arriva da lontano di ritornare a casa al max la sera tardi (lunedì si lavora). Chi vuole tornare prima alle auto può tranquillamente sganciarsi prima.

Cibo e bevande:
colazione, pranzo, cena (compresa quella del sabato): ognuno per se!
Se volete partecipare alla grigliata del sabato sera portate anche 600 o 700 grammi di carne da condividere con gli altri. Per quanto riguarda in tipo di carne (involtino, fettina, salciccia ecc..) decidete voi!

punti di incontro/ passaggi:
Offroadisnotacrime: Lecce, rotatoria di Brindisi, Taranto, JONICO HOTEL (in direzione sud sulla ss106 Jonica)

DATI ESCURSIONE:

Gli orari di alba e tramonto a Castrovillari:
-sabato 24 nov
ico_sun.gif
SOLE - Sorge: 6:49, Tramonta: 16:33
ico_moon.gif
LUNA - Leva: 14:08, Cala: 2:50 - Gibbosa crescente;
-domenica 25 nov
ico_sun.gif
SOLE - Sorge: 6:50, Tramonta: 16:33
ico_moon.gif
LUNA - Leva: 14:40, Cala: 3:48 - Gibbosa crescente (più di metà luna illuminata).
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
ragazzi sono dei vostri!!!
ho un pò di "robaccia" della Snugpak da testare!!
....a me và bene dopo il 17 ...anche prima,quando volete!!Basta k mi diate un pò di preavviso in modo che mi organizzi con i turni a lavoro!!Prossimamente acquisterò le carte IGM serie 25 di tutto il quadrante 534!!

non vedo l'ora!!
 
Ciao a tutti, io sarei interessato a fare un escursione con qualcuno del forum, solo che sono tutto tranne che esperto :D
Mi potete dare qualche informazione riguardo al vostro programma di escursione?
Grazie,

TaioIntothewild
 
ciao guagliù spero vivamente di essere dei vostri stavolta:biggrin: io direi di non fare programmi definiti ,cioè definire solo orario partenza e rientro poi si decide il da farsi man mano li sul posto insieme sempre se Vin non ha gia in mente qualcosa.....
 
ci sono sia per il week end del 17-18 novembre che per quello del 24-25 novembre (preferirei il 24-25)...

per il percorso o da colle impiso o da acquafredda è indifferente, però, vorrei raggiungere Serra Dolcedorme e se tutti hanno attrezzatura per il pernottamento, non mi dispiacerebbe pernottare sulla sella del dolcedorme (quella vicino a passo malvento)..ovviamente qualsiasi percorso sarà ben accolto ;)

ehi se qualcuno ha il numero di Muzio Funai, avvisatelo!! io contatto Stefano "stambecco Extreme" (solo Vincenzo può capire :p ) e l'altro mio amico ;)

a presto e fatemi sapere se a qualcuno serve qualcosa ;)
 
A me serve,sara' cosi' fino a Luglio prossimo, un passaggio :biggrin: Magari 007 potrebbe caricarmi, vediamo cosa ne pensa...Per il resto mi accodo a quanto detto da Gianfranco.
 
allora vada x il 24/25 Novembre!!Sono attrezzato per il bivacco notturno,....
forza ragazzi!!!
Eventualmente ci si organizza x telefono,se volete vi lascio il mio numero!!
 
Intanto spero che tu mi possa dare uno strappo altrimenti sono nei guai e poi non per fare il guastafeste ma non potremmo ritrovarci il 17 e 18 cosi' anticipiamo perche' non vedo l'ora...
 
ho aggiornato il primo post

Ciao a tutti, io sarei interessato a fare un escursione con qualcuno del forum, solo che sono tutto tranne che esperto :D
Mi potete dare qualche informazione riguardo al vostro programma di escursione?
Grazie,

TaioIntothewild

il programma è da concordare dopo aver stabilito la data, tu per quale weekend sei libero? quello del 18 o del 25?

ciao guagliù spero vivamente di essere dei vostri stavolta:biggrin: io direi di non fare programmi definiti ,cioè definire solo orario partenza e rientro poi si decide il da farsi man mano li sul posto insieme sempre se Vin non ha gia in mente qualcosa.....

Dai Gianfranco cerca di venire, ma quale weekend sei libero? quello del 18 o del 25?

ehi se qualcuno ha il numero di Muzio Funai, avvisatelo!! io contatto Stefano "stambecco Extreme" (solo Vincenzo può capire :p ) e l'altro mio amico ;)

a presto e fatemi sapere se a qualcuno serve qualcosa ;)

ho avvisaro Muzio/Shark. Stambeco extreme :D e i nostri "jolly"
 
Alto Basso