» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Tassa per bivaccare nel parco nazionale della calabria
ciao a tutti sono nuovo del forum. allora vorrei intervenire nell'argomento. il 2 giugno sono stato nel parco nazionale della calabria in sila esattamente a "buturo" in questo parco per bivaccare si paga una tassa non so a chi in pratica non lo sapevamo cmq non e venuto nessuno per fortuna , adesso l'11 e il 12 dovremmo fare una 24 ore fra il lago arvo e il lago ampollino e non so a chi rivolgermi per pagare sta tassa. lo scorso anno ho tel al C.f.S. per un altra 24 ore e nemmeno si poteva accendere il fuoco per cucinare pero' per bivaccare nessuno ce l'ho impediva ci sara' un solo ente a gestire il tutto?
ciao, io sono di Crotone , ho fatto tantissimi campeggi ed escursioni in sila ma nn ho mai sentito parlare di nessuna tassa, per quanto riguarda gli incendi devi stare veramente attento a nn far propagare le fiamme del tuo focolare perche' in questa stagione e' tutto secco .....mi raccomando stai attento anche perche' io faccio il vigile del fuoco e poi tocca a me spegnere...ahahahah
ciao io sono di lamezia e vado spesso in sila lo scorso anno la guardia forestale ci ha detto di stare attenti ai fuochi ma non ci hanno parlato di tasse da pagare. quest'anno il primo giugno ci hanno detto che si paga una tassa di 25 euro a tenda ma nessuno sa a chi si paga. infatti a buturo ho incontrato tre pescatori che poche settimane prima la forestale voleva multarli per 200 euro a persona perche si erano accampati