» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
26/1/2012, 17:04
| | Camminatori | | Registrato dal: 30/6/2011
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 8 in 7 Post
Nome di battesimo: Onofrio | | Escursione al Monte pellecchia Data:28.01.2012 (meteo permettendo) Regione e provincia: Lazio (RM) Località di partenza/ritorno: MonteFlavio Località di arrivo: Monte Pellecchia (Parco Monti Lucretili) 1368 mslm Tempo di percorrenza: 6h A/R Dislivello in salita: 500m Quota massima: 1368 mslm Orario e Luogo di incontro: h 08.30 - Monte Flavio (località ed orario da meglio definire concordando con le varie esigenze) Dopo l'uscita di domenica scorsa alla mentorella, mi sembrava giusto fare qualcosa in questo fine settimana. Non essendo attrezzato per escursioni su nevi o ghiaccio, perfetto pensare ad un posto dove volevo sempre andare ma poi rimandavo... quindi l'idea era di andare sabato 28 sul Monte Pellecchia all'interno del Parco dei Lucretili. Non sono mai stato su quindi non posso accennare a dettagli che potremo trovare o su caratteristiche del sentiero se non fare un copia ed incolla da altri siti cosa che non amo fare. Precisazioni: Mi scuso per aver inviato questa proposta in una versione quasi "last minute" da oggi giovedì per sabato, ma l'idea era nata per caso in uno scambio di messaggi con claudioNeg, quindi ok prendetela come proposta last minute. Ovvio l’escursione è aperta a tutti e ognuno è autonomo e responsabile per sé.
Ultima modifica di techno : 26/1/2012 a 22:33 | 
26/1/2012, 20:21
|  | Trekkers | | Registrato dal: 11/4/2011
Thanks inviati: 41
Thanks ricevuti: 9 in 9 Post
Nome di battesimo: Claudio | |
Presente ! mi scuso con Techno ho visto solo ora il post ,se qualche avventuroso parte da Roma sono disponibile per dargli un passaggio ,intinerario di massima : Ritrovo a Monteflavio salita per Via di Monte Pellecchia - casa del Pastore e Monte Pellecchia discesa uguale o ritorno al paese di MonteFlavio per via della Pineta dovremmo essere di Ritorno per le ore 15
26/1/2012, 20:37
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/5/2009 Età : 26
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 13 in 10 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
mi piacerebbe anche questa escursioncina, ma sabato sono libero solo da dopo pranzo.. in genere posso le domeniche (a meno che non mi regoli con largo anticipo come per il raduno al gran sasso)
Ultima modifica di homoroswell : 26/1/2012 a 20:48 | 
26/1/2012, 20:58
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/8/2011 Età : 51
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 46 in 27 Post
Nome di battesimo: Maurizio | |
Ciao Techno ma che giorno faresti questa escursione? se è la prossima domenica potrei esserci visto che sabato ho un impegno........infatti stavo valutando se farmi una solitaria proprio sul Pellecchia oppure sugli Ernici.......e se qualcuno parte da Roma possiamo fissare un luogo di appuntamento........il 22.01 2012 mi risulta nel mio calendario che è passato.......attendo news......
26/1/2012, 21:11
Nome di battesimo: Claudio | | Originariamente inviata da MaurizioF Ciao Techno ma che giorno faresti questa escursione? se è la prossima domenica potrei esserci visto che sabato ho un impegno........infatti.......il 22.01 2012 mi risulta nel mio calendario che è passato.......attendo news...... Hai ragione Maurizio ,L'escursione sarebbe per Sabato 28 gennaio 2012 la data è errata
26/1/2012, 21:37
Ok allora buona escursione, se qualcuno fosse disponibile a uscire di domenica possiamo farci un giro ad anello sugli Ernici.
A presto in montagna!
26/1/2012, 21:56
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/2/2010
Thanks inviati: 34
Thanks ricevuti: 35 in 26 Post
Nome di battesimo: Luca & Anna | |
Ci sarebbe piaciuto tornare sul Pellecchia, ma purtroppo questo week end siamo impegnati.
Dovresti cambiare la data nel post iniziale.
Buona escursione, un saluto. Luca | 
26/1/2012, 22:37
Nome di battesimo: Onofrio | | Originariamente inviata da MaurizioF Ciao Techno ma che giorno faresti questa escursione? ps si scusate l'errore ero rimasto al 22 effetto Mentorella. L'idea del Pellecchia era per questo sabato 28. Io pensavo al sabato, ma ok disponibile a valutare di spostare a domenica.
| 
27/1/2012, 00:56
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/5/2009 Età : 26
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 13 in 10 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
ah ok vedo che come pensavo era sab 28, ma si intuiva cmq vedendo che i messaggi erano stati scritti oggi che era 26, (cioè ieri, siamo già passat mezzanotte...)
cmq si, io sab non ci sono proprio prima delle 14:00 se organizzate domenica una escursioncina tutti insieme io mi aggrego volentieri, però vedete voi, perchè non vorrei che qualcuno che poteva sab poi debba rinunciare perchè non può dom. apparte questo, io tengo d'occhio il forum come sempre. io cmq son senza macchina (e patente XD) quindi eventualmente mi servirà un passaggio da Roma
| 
27/1/2012, 09:06
Ok ragazzi ci sono problemi a spostarla a domenica l'escursione sul Pellecchia? mantenendo stessi orari? attendo news.........
27/1/2012, 09:57
Nome di battesimo: Onofrio | |
Maurizio, come già detto preferivo il sabato, ma disponibile a spostare con gli stessi orari a domenica 29 gennaio . Aspetto news e conferme da parte di altri.....
| 
27/1/2012, 10:58
Ok Techno allo stato attuale i candidati sono: Techno sabato/domenica Claudioneg sabato per domenica? Homoroswell solo domenica MaurizioF solo domenica
a questo punto se anche per Claudioneg va bene per domenica fissiamo un appuntamento a Roma chiaramente vicino al raccordo/metro semmai studio il percorso e vedo quale sia il più conveniente.
A presto in montagna
27/1/2012, 11:28
Nome di battesimo: Claudio | |
Per me và benissimo spostiamo tutto a Domenica, il meteo da tempo coperto e temperature minime di 1-2 gradi quindi poche possibilità di trovare tratti di strada gelati sulla strada per Monteflavio , appuntamento per i Romani ,Viterbesi e altro al Parcheggio metropolitana Linea B Rebibbia Davanti alla Telespazio (via Tiburtina 965 Roma) alle 7,30 puntuali.per Homoroswell é dove avevo parcheggiato l'altra volta ,in modo da essere a Monteflavio per le 8.30 circa
Ultima modifica di claudioneg : 27/1/2012 a 11:59 | 
27/1/2012, 11:42
Nome di battesimo: Onofrio | |
Ok per domenica allora.
| 
27/1/2012, 12:59
OK bene ragazzi ci vediamo alla 07:30 davanti Telespazio vi lascio il mio numero di Cellulare per ogni eventualità : 3881820416 possibilmente lasciate anche il vostro se non volete postarlo mandatemelo in messaggio privato.
A presto in montagna!