» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
1/2/2012, 15:32
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 24/4/2011 Età : 41
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 7 in 5 Post
Nome di battesimo: bruno | |
[quote=pirpolo;
Ragazzi non dimenticatevi griglia e anche pinze e forchettoni per prendere e girare le salsicce durante la cottura!![/quote]
per questo scopo io uso dei rametti sottili, affilati tipo spiedino.... così evitiamo la griglia. poi però se abbiamo oltre alle salsicce anche cose meno "infilzabili" allora la griglia serve. cmq ne ho una perfetta per lo scopo.
| 
1/2/2012, 15:46
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/11/2011
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 11 in 8 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da Gerifalco si è quello a Rebibbia! Per l'orario se riusciamo a trovare un nolo ciaspole a Roma possiamo anche partire prima. Pier Paolo ci presta gentilmente due paia, quindi allo stato attuale ne servono solo altri due.
Quante bottiglie porti? Sarebbe cosa buona e giusta fare una spesa coordinata... poi non so se serve la carbonella per fare le salsicce, non penso si trovi legna e io ad accendere fuochi d'emergenza sono un po' una pippa 
Concordo sulla spesa coordinata... se mi dite quello che debbo portare mi organizzo in tempo, anche perchè nei prossimi due giorni sarò abbastanza incasinato. Mancano solo 2 ciaspole? cioè io e la mia ragazza? ma voialtri siete quindi già tutti ciaspolati? PS se non viene pirpolo con le termiche qualcuno rimane a piedi a Telespazio a quanto deduco!
__________________ Non mi interessa sfidare la Natura perchè è già stata sfidata troppo... con pessimi risultati! | 
1/2/2012, 16:01
Daniele anche a me servono le ciaspole, per me, e se viene anche per la mia compagna. appena apre sento anche outdoor italia qui a roma che mi sembra una volta faceva questo servizio. altrimenti una volta che sappiamo definitivamente quanti siamo, le prenotiamo dove ha trovato Francesco.
| 
1/2/2012, 16:06
no, outdoor italia NON noleggia ciaspole....dobbiamo vedere altrove se vogliamo averle in macchina gia da venerdi....altrimenti le prendiamo dove ha trovato Francesco.
| 
1/2/2012, 16:07
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/10/2011 Età : 31
Thanks inviati: 22
Thanks ricevuti: 66 in 29 Post
| | Legna ce n'è a tirarsela, come punti fuoco autorizzati, il fatto è che sarà umida se non fradicia e abbiamo poco tempo! inoltre il bivacco Camposecco è molto lontano dal bosco, l'ultima volta che ho fatto un falò in quel posto ci siamo dovuti caricare la legna su un telo di plastica dall'altra parte dell'altopiano... ed era senza neve! Mancano solo 2 ciaspole? cioè io e la mia ragazza? allora siamo 4 senza ciaspole (io, voi e Bru), Pier Paolo ce ne da 2, quindi direi democraticamente che altre due le noleggiamo e dividiamo per 4 il costo del nolo. Se poi qualche altra buon'anima può prestarcele evitiamo corse dell'ultim'ora! Concordo sulla spesa coordinata... se mi dite quello che debbo portare mi organizzo in tempo questa è la mia proposta per sei persone   poi se siamo di più o di meno apportiamo correttivi:
12 salsicce
6 scamorze
1,5 kg pane
5 bottiglie di vino
1 bott. di grappa o di borghetti
serve inoltre: griglia, carbonella, roba per accendere che però non conosco, piatti e posate ognuno si porta le sue
direi di raggruppare la spesa per parti di prezzo omogenee in maniera tale da arrivare sabato a dividerci solo le spese di viaggio, limitando così i casini
altre proposte? dritte?
| 
1/2/2012, 16:18
griglia, carbonella e tavolette per accendere le ho io già pronte. Francesco forse coinvolgo la mia compagna quindi servirà una coppia di ciaspole in più.
| 
1/2/2012, 16:26
| | griglia, carbonella e tavolette per accendere le ho io già pronte. Francesco forse coinvolgo la mia compagna quindi servirà una coppia di ciaspole in più ottimo! sicuro che non serve, oltre alle tavolette, anche qualcosa di più rapido tipo un liquido infiammabile? perchè non vorrei che la brace impieghi molto a farsi!
allora 3 ciaspole. Quando sappiamo bene quanti siamo chiamo il ciaspolaro e provo a bloccarle.
Poi oh, se incontriamo problemi nel reperirle, sabato mattina possiamo anche decidere di partire da monte Livata, dove il nolo pare essere sicuro. La distanza è più o meno quella, però non c'è anello, da dove si va si torna.
Ultima modifica di Gerifalco : 1/2/2012 a 16:38 | 
1/2/2012, 16:32
al fuoco e occorrente per cuocere ci penso io. domani facciamo il punto sui partecipanti e quindi su piano auto e cibo. ok ? ma la famosa slitta c'è ?
| 
1/2/2012, 16:33
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da Gerifalco si è quello a Rebibbia! Per l'orario se riusciamo a trovare un nolo ciaspole a Roma possiamo anche partire prima. Pier Paolo ci presta gentilmente due paia, quindi allo stato attuale ne servono solo altri due.
Quante bottiglie porti? Sarebbe cosa buona e giusta fare una spesa coordinata... poi non so se serve la carbonella per fare le salsicce, non penso si trovi legna e io ad accendere fuochi d'emergenza sono un po' una pippa  Originariamente inviata da Gerifalco il fatto è che sarà umida se non fradicia e abbiamo poco tempo! inoltre il bivacco Camposecco è molto lontano dal bosco, l'ultima volta che ho fatto un falò in quel posto ci siamo dovuti caricare la legna su un telo di plastica dall'altra parte dell'altopiano... ed era senza neve!
allora siamo 4 senza ciaspole (io, voi e Bru), Pier Paolo ce ne da 2, quindi direi democraticamente che altre due le noleggiamo e dividiamo per 4 il costo del nolo. Se poi qualche altra buon'anima può prestarcele evitiamo corse dell'ultim'ora!
questa è la mia proposta per sei persone   poi se siamo di più o di meno apportiamo correttivi:
12 salsicce
6 scamorze
1,5 kg pane
5 bottiglie di vino
1 bott. di grappa o di borghetti
serve inoltre: griglia, carbonella, roba per accendere che però non conosco, piatti e posate ognuno si porta le sue
direi di raggruppare la spesa per parti di prezzo omogenee in maniera tale da arrivare sabato a dividerci solo le spese di viaggio, limitando così i casini
altre proposte? dritte? oddio... sulla divisione equa del prezzo approviggionamenti non so dove mettermi le mani! Io compro tutto al supermarket ...quindi se qualcuno ha il jolly qualità...cioè di salcicce, pane o vino buono, io porto quello che manca.
__________________ Non mi interessa sfidare la Natura perchè è già stata sfidata troppo... con pessimi risultati! | 
1/2/2012, 16:37
|  | | | Registrato dal: 27/1/2012
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Simone | |
Ragazzi io sono a Campaegli molto spesso! C'e un associazione di cani da slitta dove sono iscritto che organizza giornate ed escursioni con i cani! venerdì ho un appuntamento per un tatuaggio mooolto fuori porta, altrimenti sarei stato dei vostri! la domenica sarei venuto volentieri e portavo anche il mio malamute, lo slittino con una persona lo tira che è una bellezza!
buona escursione, alla prossima!
__________________ "Io sono il lupo lo spirito del bosco" | 
1/2/2012, 16:51
| | Originariamente inviata da Alaskano Ragazzi io sono a Campaegli molto spesso! C'e un associazione di cani da slitta dove sono iscritto che organizza giornate ed escursioni con i cani! venerdì ho un appuntamento per un tatuaggio mooolto fuori porta, altrimenti sarei stato dei vostri! la domenica sarei venuto volentieri e portavo anche il mio malamute, lo slittino con una persona lo tira che è una bellezza!
buona escursione, alla prossima! grazie! alla prossima allora!  notizie di un nolo ciaspole in zona? Originariamente inviata da bru71 al fuoco e occorrente per cuocere ci penso io. domani facciamo il punto sui partecipanti e quindi su piano auto e cibo. ok ? ma la famosa slitta c'è ? Ok! no, manca la slitta... oddio... sulla divisione equa del prezzo approviggionamenti non so dove mettermi le mani! Io compro tutto al supermarket ...quindi se qualcuno ha il jolly qualità...cioè di salcicce, pane o vino buono, io porto quello che manca. boh, neanch'io so stimare bene... ad occhio e croce possono dividersi così (sempre se in 6)
1) salsicce
2) 3 bott vino
3) 2 bott vino+pane
4) scamorze
5) liquore
6) carbonella+dolce
più o meno saranno 8-9 euro a quota... no?
| 
1/2/2012, 18:26
Nome di battesimo: Daniele | |
allora salvo ragguagli le nostre 2 quote cibo possono essere:
3 bottiglie vino
6 scamorze
1/2/2012, 19:43
|  | | | Registrato dal: 27/1/2012
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da Gerifalco grazie! alla prossima allora!  notizie di un nolo ciaspole in zona? Prova a telefonare a: Natura Avventura - Home Cani Avventura Sleddog: l'associazione
A che ora siete su a campaegli tanto per schiribizzo?
mi piemmate un vostro recapito telefonico, ritorno col treno a roma alle 6.00 se il tatoo non fà male acchiappo il cane e vengo su se faccio in tempo!
__________________ "Io sono il lupo lo spirito del bosco" | 
1/2/2012, 20:16
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/5/2009 Età : 26
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 13 in 10 Post
mammamia deve essere uno spettacolo vedere un malamut trainare la slitta, tra ciaspole e sci di fondo, peccato che sabato non posso, altrimenti sarei venuto, (cercherò di organizzare qualcosina magari per domenica) sono già curioso di vedere le foto del gruppo
| 
1/2/2012, 20:31
incollo la risposta avuta dal ciaspolaro suggerito da gerifalco... consiglia di prenotarle e bisogna ridarle alle 16.00 ""Sabato è possibile, ma è meglio prenotarle. Il nostro Centro apre alle 9,00 e chiude alle 16,00 quindi la riconsegna deve avvenire al massimo alle 16,00. Per i costi potete visitare il nostro sito alla pagina http://www.centroavventura.it/prezzi.html Cordialmente
Centro Outdoor Avventura-Sci Club Natura Avventura
Piazzale dell'Amicizia
Località Campaegli - Cervara di Roma (RM)
tel. 3452260729 - fax 062157905""
__________________ Non mi interessa sfidare la Natura perchè è già stata sfidata troppo... con pessimi risultati! | | | | Strumenti della discussione | | |