» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
4/2/2012, 23:26
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Io non ci sono, giovedì lavoro.
Comunque mi posso ritenere soddisfatto, oggi mi sono fatto una decina di chilometri sugli sci | 
5/2/2012, 00:31
|  | Trekkers | | Registrato dal: 28/9/2011 Età : 43
Thanks inviati: 47
Thanks ricevuti: 29 in 16 Post
Nome di battesimo: Massimiliano | |
Martedì vi do conferma, purtroppo non so se riesco a liberarmi in ufficio. Comunque faro' di tutto per riuscirci. In tutti i casi occhio al meteo perché sembra che la neve continui....
| 
5/2/2012, 10:19
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/7/2011 Età : 48
Thanks inviati: 148
Thanks ricevuti: 54 in 26 Post
Nome di battesimo: Pier Paolo | | Originariamente inviata da aragorn Martedì vi do conferma, purtroppo non so se riesco a liberarmi in ufficio. Comunque faro' di tutto per riuscirci. In tutti i casi occhio al meteo perché sembra che la neve continui.... Da Ilmeteo.it prevedono deboli nevicate notturne per questa notte, poi dalla giornata di domani non dovrebbe più nevicare fino a venerdì. Il problema non è tanto essa stessa, ma il ripristino della viabilità urbana e autostradale; se le strade sono aperte e agevoli allora non ci sarà nessun problema. Rimaniamo aggiornati!
| 
5/2/2012, 11:24
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/10/2011 Età : 31
Thanks inviati: 22
Thanks ricevuti: 66 in 29 Post
| | Originariamente inviata da homoroswell Purtroppo mart/merc non posso Pirpolo, io abito temporaneamentea Montefiascone (VT) e passo i weekend a Roma dalla mia famiglia, ho le lezioni da lun/Gio e poi questa settimana inizio il corso di arrampicata con 2 lezioni settimanali x 2 mesi, (merc sera e sab pomeriggio) non so nemmeno se sto we passerò a Roma perchè alcune lezioni di arrampicata di 2 ore saranno anche belle impegnative e sfiancanti, poi son previsti anche we in falesia. Cmq la neve è tanta e la voglia di montagna pure, quindi se si organizza roba da ramponi & piccozza, io il treno sab sera per fare montagna domenica lo prendo, anche se poi devo tornare a VT lunedì mattina (però in generale solo le domeniche ci potrei essere, poi d'estate sarà diverso, già ho in mente qualche bel giretto sulle ferrate al gran sasso) io abito vicino alla stazione FM3 RM-VT di Monte Mario. Se vieni con noi in montagna e la sera devi tornare dalle parti di Viterbo, vieni con me, ti lascio alla stazione e in serata sei a casa! Ma per mercoledì non ce la fai? La lezione di arrampicata di solito è dopo cena e noi tardo pomeriggio siamo di nuovo a Roma! Io non ci sono, giovedì lavoro. ma è mercoledì Si può fare una ciaspolata senza ciaspole io devo comprarmele ma venerdì non sono riuscito a raggiungere il decathlon. Ci riprovo domani ma non so se se le sono prese tutte... quindi se riesco a comprarle puoi prendere quelle che mi presta gentilmente Pierpaolo. Ad ogni modo qui a Roma le noleggia Altaquota e un altro che ha trovato Bru71, mandagli un mp! | 
5/2/2012, 12:32
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 24/4/2011 Età : 41
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 7 in 5 Post
Nome di battesimo: bruno | |
buongiorno a tutti. Per mercoledì purtroppo non potrò essere dei vostri in quanto in trasferta lavorativa !!!! azz mi dispiace perché ci tenevo molto...cmq sabato sarò a Campaegli a costo di noleggiare un carro armato per arrivarci. Per quanto riguarda le ciaspole, a Roma si possono noleggiare da : Alta Quota, negozio e associazione , via laurentina (san paolo); poi c'è Cisalfa di Via di torre di mezzavia (centro commerciale Anagnina - ikea) poi c'è anche onerace a San Giovanni, via Ardea 1. da cisalfa bisogna fare il noleggio giornaliero oppure il w.e. cmq in tutti e 3 i casi chiamate prima per la disponibilità.
| 
6/2/2012, 10:05
Nome di battesimo: Pier Paolo | | Situazione attrezzatura Ciaspole: fermo restando che un paio è destinato e Gerifalco (finchè non ne compra un paio), per la rinuncia di Bru71 l'altro paio passa per priorità cronologica di richiesta a Michel. Danysky è in lista di attesa. Griglia, accessori e scamorze Chiedo ufficialmente che qualcuno si adoperi per comprare le scamorze e la griglia, soprattutto la GRIGLIA!! senza di quest'ultima è inutile che facciamo la salsicciata e bruschettata!! E ovviamente gli accessori per girare e togliere il pane e le salsicce dal fuoco (pinza e forchettone, ma forse le porto io). Pala è IMPORTANTE portare una pala da neve, perchè l'ingresso del rifugio sicuramente sarà sepolto dalla neve alta e dovremmo anche cercare legna per accendere un fuoco iniziale per scaldare l'interno, scavando nel bosco. (i rami saranno già caduti da tempo e sepolti dalla neve) Slittino:qualcuno c'è l'ha? ci servirebbe non solo per portare vivande e vettovaglie per prendere anche un po' di legna per scaldare il rifugio Vettovaglie vi ricordo di portare piatti e bicchieri di plastica spessa (tipo quella infrangibile da nautica o da bambino) coltello e forchetta di metallo per le salsicce. Candele credo che un paio di candele (tipo lumini da morto, togliendo l'involucro), possano aiutare a illuminare l'interno del rifugio, trovo inutile peso le torce o lampade da campeggio e possiamo lasciarle li' per i prossimi visitatori.
Dimentico qualcosa?
RIEPILOGANDO,
FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:
Chi si offre?
Io posso portare: Candele, forchettone e pinza (ho gia comprato salsicce, pane, carbonella e diavolina), eventualmente porto anche la griglia che comprero', se non lo fa nessuno, ma mi fermo qui e non vado piu' oltre.
| 
6/2/2012, 10:13
|  | Trekkers | | Registrato dal: 28/9/2011 Età : 43
Thanks inviati: 47
Thanks ricevuti: 29 in 16 Post
Nome di battesimo: Massimiliano | |
Ragazzi, io ho da fare molto in ufficio, entro la mattina e non so nemmeno quando esco...quindi a parte il vino, francamente non riesco proprio a comprare altro!
Inoltre non so nemmeno se riuscirò a venire, lo saprò domani...
Quindi nel caso posso partecipare alla spesa mangereccia, ma mi fermo lì, ahimè!
Ciao.
| 
6/2/2012, 10:41
| |
Situazione: A24: ripristinata Strada Cervara-Campaegli: aperta, obbligo di catene a bordo o gomme termiche
Piccolo inciso: ho telefonato per informazioni alla Polizia Municipale di Cervara di Roma, mi ha risposto una signora scortesissima che prima ha fatto finta di non essere della Polizia Municipale e poi sbuffava quando facevo domande. Chi mangia grazie ai soldi pubblici dovrebbe essere il primo a rispettare gli altri e il proprio lavoro. Meteo: fino a mercoledì non sono previste altre nevicate, mercoledì poco o parzialmente nuvoloso
@ Aragorn: nessun problema, porta quello che hai!
| 
6/2/2012, 10:53
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da Gerifalco ma è mercoledì  E' uguale, lavoro pure mercoledì | 
6/2/2012, 11:04
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/10/2009 Età : 36
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 29 in 19 Post
Nome di battesimo: Flavio | |
Perdonate, non vorrei rompere le scatole, ma visti i problemi organizzativi e dell'uscita in se e per se (con moooolta neve), ma non pensate sia meglio rinviare la saslsicciata ed andare con un più tranquillo panino?
Certo un salamino ed una bottiglia di vino volentieri ma tutto il resto mi sembra un po' complicato
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a BasilioII per questo post: | | 
6/2/2012, 11:22
Nome di battesimo: Pier Paolo | | Originariamente inviata da BasilioII Perdonate, non vorrei rompere le scatole, ma visti i problemi organizzativi e dell'uscita in se e per se (con moooolta neve), ma non pensate sia meglio rinviare la saslsicciata ed andare con un più tranquillo panino?
Certo un salamino ed una bottiglia di vino volentieri ma tutto il resto mi sembra un po' complicato Senza nulla togliere alle buone intenzioni propositive di Gerifalco, hai perfettamente ragione.
E' senz'altro piu' semplice così.
Pazienza per le salsicce, mi servirà di lezione.
| 
6/2/2012, 11:24
| | Perdonate, non vorrei rompere le scatole, ma visti i problemi organizzativi e dell'uscita in se e per se (con moooolta neve), ma non pensate sia meglio rinviare la saslsicciata ed andare con un più tranquillo panino?
Certo un salamino ed una bottiglia di vino volentieri ma tutto il resto mi sembra un po' complicato
secondo me la parte più impegnativa è l'organizzazione della spesa su un forum. Per come la vedo io, un ricco caminetto a Camposecco con fuori due metri di neve dev'essere un'esperienza mooolto gratificante! 
una specie di pubblicità dell'amaro... "sembrava impossibile ma ce l'abbiamo fatta" 
oggi se ce la faccio vado a Porta di Roma al Decathlon dove prendo le ciaspole per me e per Daniele, quindi salvo imprevisti stasera dovrebbe esserci addirittura un paio di ciaspole in più!
Pierpaolo, se ti serve lo slittino per tuo figlio, già che ci sto posso prendertelo io e te lo porto mercoledì, fammi sapere!
Griglia: ho chiesto al parentame ma non ce l'ha nessuno, se qualche anima gentile la comprasse poi ovvimente ci dividiamo il prezzo (1-2 euro a testa)
Manca solo: 6 scamorze, un caffè borghetti, un vino, eventualmente un dolce. Queste cose ve le potreste dividere tra Daniele, Flavio e Michele?
| 
6/2/2012, 11:31
| | Originariamente inviata da pirpolo Pazienza per le salsicce, mi servirà di lezione. sennò se volgiamo razionalizzare, se qualcuno ha un fornelletto da campeggio io porto una piastra: salsicce e scamorze sono garantite (sperimentato quest'estate proprio a Camposecco con alcuni miei amici, era pronto il pranzo per 5 persone in un quarto d'ora).
Così evitiamo: legna, carbonella, griglia, sbattimenti per il fuoco, slittino, etc.
| 
6/2/2012, 11:37
Nome di battesimo: Pier Paolo | |
Bravo Gerifalco!!
@Michel: pare che le scamorze genuine di Valmontone siano molto buone, potresti acquistarle? 
@alla griglia ci posso pensare io. se non lo fa nessuno.
@Gerifalco: si compra lo slittino, se puoi, grazie, ci (e mi) servirà!!
Chi avrebbe una pala???
| 
6/2/2012, 11:39
| |
Ecco, è venuta così! Comunque ottime e rapidissime! | | | | Strumenti della discussione | | |