Proposta Domani sabato 12 maggio Marcia all'azimuth sui Simbruini

Parchi del Lazio
  1. Parco Regionale dei Monti Simbruini
Scusate il poco preavviso, ma è stata organizzata all'ultimo minuto.
Chi volesse partecipare ad una marcia all'azimuth da Campaegli a Camposecco sui Monti Simbruini è il benvenuto.
Non è necessario conoscere la topografia e neanche possedere una carta e una bussola (se ce l'avete però portatele :)), scoprirete direttamente sul posto il vero affascinante mondo dell'orientamento ;)

Siamo già in 4, partiremo da Roma alle 7:30
Per il luogo dell'appuntamento possiamo decidere direttamente con i partecipanti ma il luogo preferito rimane il parcheggio del supermercato Metro all'uscita 15 del GRA (La Rustica). Se qualcuno viene con la metropolitana posso passarlo a prendere a Ponte Mammolo sulla linea B.

Partiremo con due macchine perché alcuni torneranno il sabato mentre altri rimarranno al rifugio di Camposecco fino a domenica mattina. Per chi volesse ci sono disponibilità di posti in macchina.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Se puoi raccontaci e/o mostraci qualcosa...;
certo la giornata è stata (meteorologicamente) spettacolare, un'invidiabile aria calda ma al tempo stesso secca e tersa, da almeno 5 gradi in meno percepiti. Immagino lassù...

Ciao
 
Giornata favolosa!

La marcia all'azimuth è stata divertente, abbiamo usato carta, bussole e coordinatometro da Campaegli a Camposecco fuori dai sentieri. E' stata più facile la marcia all'azimuth che seguire il sentiero (non) segnato che abbiamo fatto al ritorno (il sentiero 665 nel tratto dal volubro ovest del prato di Camposecco per i primi 2km circa in direzione di Campaegli non è segnato).

Non vi posso far vedere le foto perché non ne ho fatte, ma così almeno vi rimane la curiosità di vedere lo spettacolo della piana di Camposecco tutta fiorita! :D
 
Alto Basso