» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità ! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
7/2/2010, 15:25
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | 28/2/10 Anello Cima Coppi da Monteflavio Resoconti e commenti a partire da pagina 3
Propongo a tutti gli avventurosi di Roma e dintorni questo bel percorso ad anello per domenica 28 febbraio è lunghina (20 km) ma non ci sono dislivelli eccessivi.
L'ho già fatto un paio di volte ed è molto bellina, si vedono sia la parte più "selvaggia" dei Lucretili del nord che la parte più conosciuta nella zona di Monteflavio. Sono 3 anni che non la faccio quindi ho voglia di tornarci.
Andiamo all'andata da nord, e al ritorno da sud (vedi immagine GE)
Partecipanti:
Paolo
Andrew
Drachetto
Ultima modifica di oloapota : 28/2/2010 a 21:10 | 
7/2/2010, 15:41
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/3/2009 Età : 24
Thanks inviati: 47
Thanks ricevuti: 10 in 7 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
salvo imprevisti dell'ultima ora, io ci sono!!! | 
10/2/2010, 08:19
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 133 in 100 Post
Nome di battesimo: enrico | |
L'idea non sarebbe malvagia  ! Magari in una bella giornata di sole
12/2/2010, 17:11
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/6/2009
Thanks inviati: 55
Thanks ricevuti: 15 in 9 Post
| |
Bello questo giro, pensa che ne stavo pianificando uno simile
-Ma quindi, secondo ormai la famosa nuova mappa dei Lucretili, il sentiero a nord del M. Pellecchia è di quelli non numerati? Io infatti sulla carta vedo una linea tratteggiata nera.
-Ma quel percorso passa anche per Pizzo di Pellecchia (lungo la cresta, a sud di M.Pellecchia)?
-Quanto ci si dovrebbe impiegare?
22/2/2010, 09:49
-6 all'escursione........YUPPIIIIIIIIII!!!!!!!! | 
22/2/2010, 09:52
| | *Grattarsi gli zebedei on*
Ma se piove si fa uguale? *Grattarsi gli zebedei off*
22/2/2010, 10:03
Non lo so. Paolo saprà risponderci in modo eloquente | 
22/2/2010, 10:30
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da Drachetto Bello questo giro, pensa che ne stavo pianificando uno simile
-Ma quindi, secondo ormai la famosa nuova mappa dei Lucretili, il sentiero a nord del M. Pellecchia è di quelli non numerati? Io infatti sulla carta vedo una linea tratteggiata nera.
-Ma quel percorso passa anche per Pizzo di Pellecchia (lungo la cresta, a sud di M.Pellecchia)?
-Quanto ci si dovrebbe impiegare? Ho cambiato il primo messaggio mettendo la mappa con il percorso, che facciamo in senso orario.
Non passiamo per Pizzo Pellecchia
Se faremo in tempo e non siamo troppo stanchi possiamo arrivare in cima al Monte Pellecchia, si allunga di circa una mezz'oretta, altrimenti ci passiamo vicino.
Ci vorranno sulle 6 ore di marcia, più pause.
Se piove io andrei lo stesso, al limite accorciamo il percorso di qualche chilometro e non andiamo sulla Cima Coppi ma solo sul Pellecchia, giusto per non stare tutte quelle ore sotto l'acqua.
| 
22/2/2010, 11:48
secondo il meteo Domenica 28 Febbraio | IL METEO.IT , domenica dovrebbe portare sole. Al massimo poco nuvoloso.
| 
22/2/2010, 12:08
| | Originariamente inviata da Andrew#1 Anche se le previsioni a tanti giorni di distanza vanno prese con le pinze... speriamo bene! Originariamente inviata da oloapota Ci vorranno sulle 6 ore di marcia, più pause. Se posso, proporrei di iniziare l'escursione cmq presto, almeno non dobbiamo fare le corse e ce la prendiamo, tra virgolette, con calma. Sinceramente non avendo mai fatto trekking di questo tipo in gruppo, non so se riesco a tenere il vostro passo... o voi il mio
Per il pranzo, pensate di portarvi un frugale pasto freddo o andiamo di fornelletto e pentole impilabili imperiali Lagostina?
E... la domanda delle domande: viene Pesciolotto?
22/2/2010, 13:27
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da Drachetto Anche se le previsioni a tanti giorni di distanza vanno prese con le pinze... speriamo bene!
Se posso, proporrei di iniziare l'escursione cmq presto, almeno non dobbiamo fare le corse e ce la prendiamo, tra virgolette, con calma. Sinceramente non avendo mai fatto trekking di questo tipo in gruppo, non so se riesco a tenere il vostro passo... o voi il mio
Per il pranzo, pensate di portarvi un frugale pasto freddo o andiamo di fornelletto e pentole impilabili imperiali Lagostina?
E... la domanda delle domande: viene Pesciolotto? Sì meglio andare presto
Io mi porto la pasta da cuocere
| 
22/2/2010, 14:28
| |
Ok, allora anche io vado di fornelletto.
Secondo voi troviamo neve? Tanto per sepere.
22/2/2010, 15:22
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da Drachetto Secondo voi troviamo neve? Tanto per sepere. Non credo
Al limite ce ne sarà un po' in cima
| 
23/2/2010, 15:11
| |
Dove ci si incontra?
-A Roma
-Alle porte di Roma (tipo Salaria, all'altezza della 14Ã donna persa...  )
-A Monteflavio
-A Cima Coppi
Le domande che pongo sono tante... ma questo denota che il post di apertura sia alquanto carente di informazioni  
23/2/2010, 21:50
Nome di battesimo: Paolo | |
Siamo ancora a martedì....
Il luogo dove incontrarsi lo decidiamo quando siamo tutti, magari nei prossimi giorni si aggrega qualcuno
Ne riparliamo venerdì
Nel frattempo magari mandami via pm il tuo numero di cell
@Enrico/gruccione non ho capito se vieni o no 
EDIT: ok ho letto nell'altra discussione che non vieni
| | | | Strumenti della discussione | | |