Proposta Monti Simbruini: pernotto al rifugio di Camposecco

Parchi del Lazio
  1. Parco Regionale dei Monti Simbruini
Cito da: http://www.avventurosamente.it/vb/1...4687-monti-simbruini-notturna-camposecco.html

Propongo a tutti gli avventurosi di Roma e dintorni di effettuare un 'escursione con pernotto al rifugio sopra citato nel link per il week-end del 24-25 Aprile 2010.

L'ordine categorico per tutti è accettare, impegni permettendo :D

Ringrazio Oloapota e Squob per averci fatto conoscere questo luogo nei monti simbruini. ;)

Partecipanti:

Andrew#1 (io :p)
Drachetto
Oloapota
Squob
Gruccione
Cicciobike
Alisandre (forse)

Questo è il percorso che faremo il 24. Quello col tracciato bianco è il sentiero del ritorno che faremo il 25.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.

Allegati

  • percorso.jpg
    percorso.jpg
    71,4 KB · Visite: 4.177
  • rifugio camposecco.zip
    4,5 KB · Visite: 552
Ultima modifica:
Anche io non dovrei avere problemi a venire per il 24-25 Aprile :)

Solo mi dovrete aiutare a comprare il mio primo sacco a pelo, così lo potrò usare in questa occasione e al raduno, che dite? ;)
 
Io forse mi compro questo: Geronimo , militaria e abbigliamento militare : - >Geronimo

Ha una temperatura minima di comfort di +5.

Occhio che secondo me quel sacco non ha un limite minimo di comfort di +5 ma un semplice limite minimo di +5 che è un po' diverso.

Il limite minimo di confort è dichiarato sui sacchiletto dove le temperature sono espresse secondo la norma EN 13537

Ferrino: Uso e manutenzione: Sacchi letto - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it
 
Occhio che secondo me quel sacco non ha un limite minimo di comfort di +5 ma un semplice limite minimo di +5 che è un po' diverso.

Il limite minimo di confort è dichiarato sui sacchiletto dove le temperature sono espresse secondo la norma EN 13537

Ferrino: Uso e manutenzione: Sacchi letto - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it

Volevo scrivere limite e non minima :p Mi sono confuso o_O Però se dovesse fare più freddo, mi ci infilo vestito :). Una domanda: che temperatura c'è sui Monti Simbruini ad Aprile?
 
Una domanda: che temperatura c'è sui Monti Simbruini ad Aprile?

Non credo farà freddissimo, due weekend fa sono stato al rifugio di campo Ceraso con un sacco a pelo della Ande di cui non so le caratteristiche ma dubito sia tanto performante, la mattina alle sette e mezzo faceva -12° eppure la notte avevo dormito più o meno bene. Considerando che sarà fine Aprile e che la quota non è altissima secondo me non dovremmo avere freddo. Ah, io ho dormito con pantaloni e felpa di pile.
Io comunque ho sempre con me la fischetta di grappa, che aiuta a tenre caldi...:D:D:D (si lo so, non è vero che aiuta a tenere caldi ma è una scusa come un'altra).
 
Se c'è gente, che problema c'è? Da bravi romani ci portiamo le catene e li facciamo smammare! :D Da Decathlo vendono le catene da bullo per il trekking, leggere e poco ingombranti! :D
 
Se c'è gente, che problema c'è? Da bravi romani ci portiamo le catene e li facciamo smammare! :D Da Decathlo vendono le catene da bullo per il trekking, leggere e poco ingombranti! :D

A camposecco hanno girato un film di Bud Spencer & Terence Hill e così pensavo: perché non ci giochiamo il rifugio a birra e salsicce??? :p :D
 
Se si dorme a terra sbarazzandosi delle due brande presenti ci dovrebbero andare sei/otto persone.
Se si portano le tende allora il numero di posti tende all'infinito. :D

Se riesco mi aggiungo anche io.
 
Se c'è gente, che problema c'è? Da bravi romani ci portiamo le catene e li facciamo smammare! :D Da Decathlo vendono le catene da bullo per il trekking, leggere e poco ingombranti! :D

A camposecco hanno girato un film di Bud Spencer & Terence Hill e così pensavo: perché non ci giochiamo il rifugio a birra e salsicce??? :p :D

Si, direi che si potrebbe fare "birra & salsicce" giocandoci le nostre auto . . . immaginando che siano le dune buggy con la cappottina rossa . . .
In aggiunta direi di cucinarci i "fagioli alla Bud Spencer" anche se poi . . . si dorme in tende separate e lontane eh!
 
Alto Basso