» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
8/9/2010, 00:50
|  | Trekkers | | Registrato dal: 19/3/2010
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 15 in 15 Post
| |
Però dopo i complimenti mi sono dimenticato di darvi un "cicchetto",cioè:
la prossima volta mettetevi il casco.
| 
8/9/2010, 07:19
|  | Esploratori | | Registrato dal: 15/2/2010 Età : 25
Thanks inviati: 149
Thanks ricevuti: 80 in 55 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Eheheh^^Carlo in questo periodo vorrei che le giornate del weekend durassero 72h ognuna...Non ho mai tempo per fare tutto quello che vorrei...Sai sono abbastanza scrupoloso con le protezioni...diversamente che nell'alpinismo, nell'arrampicata sportiva,o almeno dove siamo andati noi, il caschetto non serve poichè la parete è tutta "ben fissa".Lo si può anche notare dal fatto che lo stesso istruttore che abbiamo incontrato non ha fornito caschetti alle sue allieve...Poi magari mi sbaglio.....
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a lastsurvivor per questo post: | | 
8/9/2010, 08:47
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/2/2010 Età : 40
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: francesco | | Originariamente inviata da oloapota I messaggi di informazioni su come avvicinarsi al mondo dell'arrampicata sono stati spostati in una nuova discussione, visto che può interessare ad altri Iniziare ad arrampicare
Ma in pratica cicciobike tu già sai arrampicare e hai fatto da maestro a Lastsurvivor? Maestro, caro Paolo, è una parola grossa, specialmente con LAST, comunque diciamo che ho arrampicato assiduamente tra il 2003 ed il 2005, con qualche uscita sporadica fino al 2008 (il massimo che ho superato è un 6 a +/ 6 b) , poi nulla grazie ad una tremenda ernia a disco che ho operto l'anno scorso.
Comunque adesso grazie alla famosa "voglia di tutto e subito" del socio speriamo di rimettermi.
8/9/2010, 10:03
|  | Montanari | | Registrato dal: 12/5/2010 Età : 40
Thanks inviati: 92
Thanks ricevuti: 167 in 76 Post
Nome di battesimo: Sandro | | Originariamente inviata da lastsurvivor ...Sai sono abbastanza scrupoloso con le protezioni...diversamente che nell'alpinismo, nell'arrampicata sportiva,o almeno dove siamo andati noi, il caschetto non serve poichè la parete è tutta "ben fissa".Lo si può anche notare dal fatto che lo stesso istruttore che abbiamo incontrato non ha fornito caschetti alle sue allieve...Poi magari mi sbaglio.....
Nelle falesie di arrampicata sportiva in Italia è molto difficile trovare climbers con il caschetto protettivo, ma se già vai in Germania la maggior parte delle persone lo indossa. Penso che indossarlo non faccia male e anche se la parete come tu dici sembra "ben fissa" è molto facile staccare prese e roccia al compagno di sotto che ti fa sicura. Possono succedere anche cose strane, come ribaltarsi a testa in giù e sbattere con la testa sulla roccia: ho visto farlo a un poveretto a Ripa Majala vicino Civitavecchia. Ha lasciato una bella sica di sangue sulla roccia, ma per fortuna niente di grave.
Il corso che hai visto tu non era sicuramente del CAI, dove fanno indossare a tutti il casco protettivo.
Detto questo io non ho mai indossato il casco in falesia 
CIAO
ps. se sabato sono libero... potrei aggregarmi alla combriccola???
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | 
8/9/2010, 10:12
Nome di battesimo: francesco | | Originariamente inviata da mezcal
ps. se sabato sono libero... potrei aggregarmi alla combriccola???
No problem, poi ci si sente.
8/9/2010, 13:33
|  | Esploratori | | Registrato dal: 15/2/2010 Età : 25
Thanks inviati: 149
Thanks ricevuti: 80 in 55 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
sei il benvenuto!ci farebbe molto piacere!
| 
8/9/2010, 13:48
|  | Montanari | | Registrato dal: 18/2/2010 Età : 51
Thanks inviati: 90
Thanks ricevuti: 48 in 38 Post
Nome di battesimo: Donatella | | Originariamente inviata da cicciobike Mi dispiace per l'assenza di SQUOB  bravi!
eheheh però questa volta san daniele da cave ve lo abbiamo soffiato noi!! pappapero!!!
8/9/2010, 14:32
Nome di battesimo: francesco | | Originariamente inviata da Donatella Originariamente inviata da cicciobike Mi dispiace per l'assenza di SQUOB  bravi!
eheheh però questa volta san daniele da cave ve lo abbiamo soffiato noi!! pappapero!!!  Grazie. Ma non so se hai visto il menù, ma è indubbio che da noi si mangia meglio  .
8/9/2010, 14:40
Nome di battesimo: Donatella | | Originariamente inviata da cicciobike da noi si mangia meglio eheheheh te piacerebbe!!!
ti perdono solo perché nelle ultime situazioni "mangerecce" eri assente... anzi ora che ci penso non hai portato mai la giustificazione... almeno last arriva in ritardo... ma te... 
ah bè... qui fioccheranno le note... se se se...
8/9/2010, 14:46
Nome di battesimo: francesco | | Originariamente inviata da Donatella Originariamente inviata da cicciobike da noi si mangia meglio eheheheh te piacerebbe!!!
ti perdono solo perché nelle ultime situazioni "mangerecce" eri assente... anzi ora che ci penso non hai portato mai la giustificazione... almeno last arriva in ritardo... ma te... 
ah bè... qui fioccheranno le note... se se se...  Hai pienamente ragione, faccio il mea culpa, farò il possibile la prossima volta per rimediare
8/9/2010, 15:22
Nome di battesimo: Donatella | | Originariamente inviata da cicciobike rimediare eh si! rimediare! la fai facile te... qui la cosa è assai grave... mica lo so...
giusto l'intercessione di  san daniele da cave  può salvarti
8/9/2010, 15:44
Nome di battesimo: francesco | | Originariamente inviata da Donatella Originariamente inviata da cicciobike rimediare eh si! rimediare! la fai facile te... qui la cosa è assai grave... mica lo so...
giusto l'intercessione di  san daniele da cave  può salvarti  Diciamo che tenterò  , calcola che essendo cattolico praticante l'intecessione del buon  dovrebbe essere assicurata  .
8/9/2010, 19:18
| | Pantofolai | | Registrato dal: 24/8/2010 Età : 32
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Fabio | | Originariamente inviata da millamilla Originariamente inviata da F-79 Arrampiacare credo sia bellissimo, per questo sono molto intenzionato ad iniziare in una palestra di arrampicata a portuense. Se c'è qualcuno di zona si può iniziare insieme... ciao Sono andata a chiedere informazioni lì diversi mesi fà... E' specifica per l'arrampicata. Ci va già da diversi anni un amico e sono molto preparati... Io ancora devo iniziare!
| 
8/9/2010, 22:06
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/1/2010
Thanks inviati: 44
Thanks ricevuti: 15 in 15 Post
Nome di battesimo: Elisabetta | | Originariamente inviata da F-79 Io ancora devo iniziare! Ma non è frequentata solo da "arrampicatori provetti" mi sembra no? PS: "il resto della conversazione" è stato spostato nella discussione: Iniziare con l'arrampicata... Vai di là... 
__________________ ...Bisogna aver avuto in sé il caos per partorire una stella che danzi... F. Nietzsche. | 
12/9/2010, 21:15
|  | Montanari | | Registrato dal: 12/5/2010 Età : 40
Thanks inviati: 92
Thanks ricevuti: 167 in 76 Post
Nome di battesimo: Sandro | |
Ciao Ragazzi,
com'è andata sabato scorso??
S
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | | | | Strumenti della discussione | | |