» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
1/2/2012, 17:03
|  | Esploratori | | Registrato dal: 6/9/2011 Età : 28
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 21 in 19 Post
| |
e che ne dite di qualcosa di pseudo - cittadino?
modificando un pò Trekking dal Forte Crocetta al Forte Diamante
oppure questo In mountain bike lungo le mura di Genova
percorsi a genova, immersi nella natura e nella storia...
stasera posto foto di com'è attualmente il forte diamante...
__________________ ...date un calcio all'impossibile.. bp | 
1/2/2012, 18:41
| | 
forte diamante 
forte.....nonmi ricordo, mi sembra fratello minore
1/2/2012, 19:01
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/9/2009 Età : 46
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 37 in 18 Post
Nome di battesimo: Gian Luca | |
Ciao ragazzi !  Mi rifaccio vivo dopo un pò di tempo.........
Conosco abbastanza bene i monti intorno a Genova e penso di poter dare qualche consiglio..............
Anelli, cime, salite ce ne sono in quantità........
Visto che i partecipanti arriverebbero un pò da tutte le latitudini (ovest, nord, est ) io punterei l'attenzione sul parco del Beigua che mi sembra il più baricentrico...........
Attualmente è neve e ghiaccio ovunque e il passo del Faiallo è chiuso dal versante di Genova. dal versante Savonese invece la strada è pulita almeno sino a vara sup. Passare dal vara significa fare un lungo giro o da campoligure-rossiglione-tiglieto oppure albisola-sassello-urbe aggingendo km e almeno un'ora di marcia in più.........
Se molla il vento e salgono un pò le temperature consiglio la salita del Rama da Lerca o punta Martin da Acquasanta.......conosco entrambe le salite benissimo (potrei farle ad occhi chiusi). Le partenze sono a pochi km. dai caselli autostradali. Sono anelli molto belli, panoramici, abbastanza duri, un pizzico tecnici............e molto alpini.......
I forti li lascerei perdere.........sono un passeggiata.........ci vado a correre la sera prima di cena......
A disposizione per altre info.........
Magari poi mi aggrego anch'io. 
Ciao
| 
1/2/2012, 19:10
|  | Montanari | | Registrato dal: 25/8/2011 Età : 35
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 20 in 18 Post
Nome di battesimo: sandro | |
Io dico che da una parte o dall'altra se vogliamo fare adesso prendiamo un sacco di freddo...sono i giorni più freddi da 27 anni a questa parte...sicuramente se si sale con la neve converrebbe quanto meno avere i ramponi nello zaino(che io non ho)...tra ieri sera e 'sta notte qui ha nevicato fin sul mare ed era tutto ghiacciato...figuriamoci già a 1500 mt...
| 
1/2/2012, 19:35
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/9/2009 Età : 46
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 37 in 18 Post
Nome di battesimo: Gian Luca | |
Il problema è il vento e sino a domenica è dato molto forte.........
Se proprio si vuole andare in questi giorni l'unico posto "temperato" è il monte di portofino altrimenti si aspetta un pò il rialzo delle temperature...........
| 
1/2/2012, 19:38
....senno piedi sotto la stufa...io sono praticante...
| 
1/2/2012, 20:09
| |
non penso che l'idea sia di andare in questi giorni...
innanzitutto dobbiamo trovare un bel giro, poi vedere quando andare..
altrimenti piedi sotto la tavola, accanto alla stufa..
1/2/2012, 21:04
|  | Esploratori | | Registrato dal: 30/7/2010 Età : 55
Thanks inviati: 59
Thanks ricevuti: 47 in 38 Post
Nome di battesimo: Pier Vittorio | |
Nuvolo sei forte.
Magari grazie a Granpasso, una bella solution la troviamo, aspettiamo qualche giornoo!!!! pero'
__________________ Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra | 
1/2/2012, 21:44
Bravo Mett...non ci avevo pensato...ancora meglio...vedo che sei esperto!
Eh Piervi cosa vuoi siamo dei professionisti qua...mica breccabulle!
Ma si può anche andare adesso,magari non esagerando con la percorrenza,e calcolando un rifugio,gestito o no,dove scaldarsi un pò con il fuoco...purtroppo non siamo molto forniti in regione...
| 
1/2/2012, 22:11
| | Originariamente inviata da nuvolo Bravo Mett...non ci avevo pensato...ancora meglio...vedo che sei esperto! la pancetta và curata..
io aspetterei anche più di qualche giorno, magari qualche settimana...
8/2/2012, 14:17
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/2/2010
Thanks inviati: 34
Thanks ricevuti: 35 in 26 Post
Nome di battesimo: Luca & Anna | |
Se la organizzate a fine febbraio, incontrerete sicuramente temperature meno rigide rispetto a questi giorni, ma di neve ce ne sarà ancora, se questa non è un problema penso possa essere fattibile verso quel periodo.
Poi, non vorrei minare la ricerca di "misticismo" di Mett con il Monega, ma cercando in internet qualche itinerario che potreste fare, ho notato che va molto il Monte Beigua dal Passo del Faiallo, già nominato.
Dovrebbero essere circa 220 metri di dislivello e il percorso tocca Mt. Reixa 1183m, Mt. Argentea 1082m (con omonimo rifugio) ed infine Mt. Beigua 1286m.
Per ora comunque, il percorso migliore è quello ad anello proposto da Sandro e Mett: piedi sotto la stufa e poi ritorno attraverso piedi sotto la tavola, costeggiando la stufa!!
Un saluto liguri, Luca | 
8/2/2012, 14:28
| | Originariamente inviata da inchianamo Poi, non vorrei minare la ricerca di "misticismo" di Mett con il Monega non è ricerca di misticismo in se, il percorso è mistico.
puoi vedere menhir, altari pagani, trincee napoleoniche...poi il passo della mezzaluna è davvero spettacolare..
il beigua...bhe, è il beigua..con le sue belle antenne sulla cima...intorno dovrebbero esserci anche incisioni rupestri, ma non saprei dove andare a trovarle..
8/2/2012, 21:24
Nome di battesimo: Pier Vittorio | | Originariamente inviata da inchianamo Per ora comunque, il percorso migliore è quello ad anello proposto da Sandro e Mett: piedi sotto la stufa e poi ritorno attraverso piedi sotto la tavola, costeggiando la stufa!! Spero ardentemente, che per questo anello, tu (VOI?) sia presente come guida
8/2/2012, 21:27
Nome di battesimo: Pier Vittorio | | Originariamente inviata da Mett Costabalenae poi il passo della mezzaluna è davvero spettacolare.. AHHHHHHHH!!!! il passo della mezzaluna..... che nostalgia!
Se mi si girano le balle, ci vado domenica.
8/2/2012, 21:39
Nome di battesimo: Pier Vittorio | |
A proposito di misticismo, guardate qui e anche qui
e poi tutto il resto.....
Tu inchianamo guarda soprattutto qui
noi queste cose le abbiamo  voi accontentatevi di guardarle.
__________________ Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra | | | | Strumenti della discussione | | |