Proposta Laghi del Gorzente

ah belin mi spiace...spero sia andato tutto bene per il resto...era la traversata?
eh si noi siamo stati fortunati...

.....no... per la traversata avrei dovuto dormire a Busalla altrimenti in un giorno non ce la faccio e cmq volevo fare un escursione di prova per vedere se il mio ginocchio dava ancora problemi.... tant'è che proprio leggendo questo topic ho pensato di fare un giro nella zona dei laghi; quindi ho parcheggiato la macchina sulla 165 un paio di km prima del guado della benedicta e poi sono salito verso il Monte Tobbio.... ma il tempo faceva schifo tanto che dalla strada dove ho parcheggiato manco si vedeva il torrente poco di sotto.
Un freddo cane oltretutto... cmq arrivato al Passo della Dagliola ho abortito la salita al Tobbio perchè proprio non si vedeva nulla ... ci saranno stati 50 metri di visibilità... ho quindi proseguito fino a cascina carrosina e da li un po' a tentoni a dire il vero fino al Monte Figne e al Passo Mezzano.

Verso mezzogiorno un pochino si è aperto e arrivato al prato perseghin e poi al punto panoramico sopra i laghi finalmente sono riuscito a vedere qualcosa tra le nebbie... da li sono sceso al Lago Bruno e poi dopo avere passato la diga ho preso il sentiero subito a destra per tornare alla macchina.

Un bel giro e il panorama quando si cammina in cresta dev'essere bellissimo ma io non avevo visto quasi nulla.... fortuna che ci siete voi! :D
 
Ah ho capito il giro,lo percorreremo tra non molto all'interno di un anello un po' più grande,trovi la proposta nella sezione Liguria,Piertralavezzara-Cascina Foi...ovviamente sei invitato,ma se mi dici che hai problemi logistici non so se sarà possibile...comunque...
 
Ah ho capito il giro,lo percorreremo tra non molto all'interno di un anello un po' più grande,trovi la proposta nella sezione Liguria,Piertralavezzara-Cascina Foi...ovviamente sei invitato,ma se mi dici che hai problemi logistici non so se sarà possibile...comunque...

Beh intanto ti ringrazio molto per l'invito :) .... ci guarderò sicuramente ma devo vedere prima di tutto se è alla mia portata e poi se riesco a incastrarlo con gli altri impegni che ho visto che si sta aprendo anche la stagione della moto...
 
Alto Basso