Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Luoghi e attività > Luoghi e attività > Lombardia
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11/1/2012, 14:31
Huskie avatar
Escursionisti

Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
predefinito Monte Alben, Canale Ilaria

Ciao,

Vorrei lanciare una proposta per un'escursione al Monte Alben tramite il Canale Ilaria, nel mese di marzo (neve permettendo).

E' un po di tempo che lo tengo d'occhio e sto cercando qualcuno che abbia già esperienze di attività di questo tipo, che mi possa accompagnare.

Faccio alcune premesse: parlo di marzo poiché a causa di uno stiramento alla gamba sono fermo da qualche mese, e quindi ho bisogno di qualche uscita da solo per riprendere l'allenamento.
Non ho ancora esperienze di canali innevati, e quindi cerco qualcuno che mi riesca ad introdurre all'attività, in attesa di iniziare il corso di alpinismo del cai.
Il canale è dato come facile, adatto anche ai principianti.
Ho già tutta l'attrezzatura necessaria, ramponi, scarponi da alpinismo, piccozza etc.

Come già detto la proposta è 'buttata li'. Se qualcuno vorrà accoglierla ne sarò felice

(ho già scritto la discussione poco fa ma non credo l'abbia postata...spero di non aver fatto un duplicato!)

Saluti,
Huskie~~
  #2 (permalink)  
Vecchio 28/1/2012, 19:18
tatotrek avatar
Pantofolai

Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
predefinito

ciao! io sarei pure interessato ma non ti posso assicurare l'esperienza, sono poco più che un principiante ma mi piace l'idea, tengo d'occhio la discussione, se si aggrega qualcuno di pratico per mè va bene, sai dirmi già l'altitudine e il tempo necessario per affrontare l'escursione? ciao!!
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 28/1/2012, 23:27
Huskie avatar
Escursionisti

predefinito

Originariamente inviata da tatotrek Visualizza il messaggio
ciao! io sarei pure interessato ma non ti posso assicurare l'esperienza, sono poco più che un principiante ma mi piace l'idea, tengo d'occhio la discussione, se si aggrega qualcuno di pratico per mè va bene, sai dirmi già l'altitudine e il tempo necessario per affrontare l'escursione? ciao!!
Ciao! Non ho trovato molto su internet, se non qualche report di alcuni forum...posto un link al riguardo:

Val Brembana - Canale Ilaria al Monte Alben : Alpinismo, arrampicare in Valle Brembana

Come altitudine, l'Alben è poco più di 2000m. Il canale dicono 250m circa. Il problema è che non so esattamente da dove si parta, non avendo mai seguito questo itinerario. Ti direi che comunque, il dislivello totale non supera gli 800m (dislivello che si copre seguendo la "normale" da Zambla Alta).

Io non ho ancora capito se la mia gamba è apposto o no...continua a far male a tratti, anche se domenica scorsa ho fatto una piccola camminata (di un paio d'ore) qui in Val Brembana...e...tutto bene (a parte i muscoli che giustamente dopo due mesi di stop son un po atrofizzati).

Ps. Bellissimo cagnolino nell'avatar

Huskie~~
  #4 (permalink)  
Vecchio 29/1/2012, 12:43
tatotrek avatar
Pantofolai

predefinito

ciao Huskie! grazie per le prime info, ho visto il link,è interessante! facciamo che nel frattempo ti testi il livello di resistenza alle gambe x non rischiare e vediamo se intanto si fà sentire qualcuno che ha più esperienza di mè e ci dia info e possibilmente compagnia e poi ci si può organizzare!
il cane è una femminuccia adorabile e iperattiva, si chiama penelope e vorrei tanto portarmela dietro per qualche escursione,ma magari per cominciare in quelle più soft senza neve!
a proposito io sono di milano, sono come ti ho detto poco più di principiante e sono disponibile ad aggregarmi in escursioni anche di 2-3 giorni, adoro anke l'accampamento in tenda, sono contento di essermi inserito in questo sito con tanti appassionati come mè, ci saranno sicuramente occasioni di uscite.
comunque ora qui attendiamo consensi per L'alben!!!
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 29/1/2012, 13:31
Huskie avatar
Escursionisti

predefinito

ciao Huskie! grazie per le prime info, ho visto il link,è interessante! facciamo che nel frattempo ti testi il livello di resistenza alle gambe x non rischiare e vediamo se intanto si fà sentire qualcuno che ha più esperienza di mè e ci dia info e possibilmente compagnia e poi ci si può organizzare!
il cane è una femminuccia adorabile e iperattiva, si chiama penelope e vorrei tanto portarmela dietro per qualche escursione,ma magari per cominciare in quelle più soft senza neve!
a proposito io sono di milano, sono come ti ho detto poco più di principiante e sono disponibile ad aggregarmi in escursioni anche di 2-3 giorni, adoro anke l'accampamento in tenda, sono contento di essermi inserito in questo sito con tanti appassionati come mè, ci saranno sicuramente occasioni di uscite.
comunque ora qui attendiamo consensi per L'alben!!!
Si, nel frattempo vorrei cominciare con qualche camminata più tranquilla. Ricominciare subito con un percorso del genere sarebbe logorante.

In ogni caso, si può anche pensare a qualcosa di più tranquillo, trekking normali, magari come dici tu anche di due o tre giorni Unica cosa devo veramente ricominciare a camminare un poco, perchè dopo questi due mesi le mie gambe son veramente "ammosciate", sperando tra l'altro di non aver ricadute.

Anche io sono un amante del pernottamento in tenda. Solitamente se devo fare cime un po impegnative, piuttosto che partire alle 4 di mattina, parto invece al pomeriggio dopo pranzo, procedo con l'avvicinamento, pianto la tenda, e la mattina dopo son già li, pronto per l'ultima tratta!

Rimango disponibilissimo sia per l'iniziativa del Canale Ilaria (gamba permettendo) che per degli eventuali trekking più tranquilli! (sempre verso fine febbraio però).
Io son di Bergamo!

Ooopps non dire a Penelope che l'ho confusa per un maschietto altrimenti potrebbe offendersi

Huskie~~
  #6 (permalink)  
Vecchio 5/2/2012, 22:47
tatotrek avatar
Pantofolai

predefinito

si si, anche io la penso come tè, meglio fare tappe e riposare con l'amata tenda per poi ripartire di slancio dopo!! ok dai facciamo che magari verso fine febbraio se vuoi ci organizziamo il week end un escursione diciamo leggera per testare il fisico, così ci conosciamo pure, magari se qualcuno poi vuole aggregarsi è ben accetto, anche mio cognato è molto appassionato del genere, devo a lui la costruzione artigianale del"superfornello"da escursione!! un attrezzo fantastico, te lo mostrerò prima o poi!
penelope non s'è offesa tranquillo, lo sà anche lei che spesso si comporta da maschio!!! è una cagnetta superdominante con gli altri cani!!
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 5/2/2012, 22:55
Huskie avatar
Escursionisti

predefinito

si si, anche io la penso come tè, meglio fare tappe e riposare con l'amata tenda per poi ripartire di slancio dopo!! ok dai facciamo che magari verso fine febbraio se vuoi ci organizziamo il week end un escursione diciamo leggera per testare il fisico, così ci conosciamo pure, magari se qualcuno poi vuole aggregarsi è ben accetto, anche mio cognato è molto appassionato del genere, devo a lui la costruzione artigianale del"superfornello"da escursione!! un attrezzo fantastico, te lo mostrerò prima o poi!
penelope non s'è offesa tranquillo, lo sà anche lei che spesso si comporta da maschio!!! è una cagnetta superdominante con gli altri cani!!
Ciao, se vuoi puoi mandarmi la tua mail in pvt, così nel caso posso contattarti anche fuori dal forum

Per l'uscita di fine febbraio mi farebbe veramente piacere. Non ti do ancora la mia parola però, perchè domani andrò dal medico per la gamba e probabilmente farò degli esami per capire cosa succede...quindi dovrò vedere l'esito degli stessi. Se non è febbraio comunque è marzo

Huskie~~
  #8 (permalink)  
Vecchio 8/2/2012, 23:30
tatotrek avatar
Pantofolai

predefinito

ciao!!! scusa il ritardo nella risposta ma sto periodo superpreso al lavoro e zero pc! ti ho mandato la mail via pvt, spero sia arrivata, nel frattempo tu sarai già stato dal medico spero tutto bene, dai ci si organizza appena si può, son contento!
ciao a presto!
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 8/2/2012, 23:37
Huskie avatar
Escursionisti

predefinito

ciao!!! scusa il ritardo nella risposta ma sto periodo superpreso al lavoro e zero pc! ti ho mandato la mail via pvt, spero sia arrivata, nel frattempo tu sarai già stato dal medico spero tutto bene, dai ci si organizza appena si può, son contento!
ciao a presto!
Ciao, non preoccuparti tanto vista la gamba non ho fretta. Son stato dal medico e mi ha detto di rivolgermi ad un fisioterapista...ho fissato un appuntamento, speriamo di riuscire nel più breve tempo possibile!

In compenso io sono super preso dagli studi! Quindi stiamo apposto

Ci sentiamo presto (spero )
Enea

Vai indietro   Avventurosamente.it > Luoghi e attività > Luoghi e attività > Lombardia

Strumenti della discussione