Ciao!
allora ti porto la mia... dunque, in generale nei parchi NON è consentito il bivacco, tranne in casi di emergenza e soprattutto NON nelle vicinanze di rifugi (a meno che il rifugio stesso non ti neghi ricovero per mancanza di posto...) il motivo mi sembra ovvio... il caso di emergenza, ovviamente, lascia un piccolo spazio

. da parco a parco poi, ci sono delle altitudini oltre le quali è consentito il bivacco. nel parco del gran paradiso, ad esempio è 2800 metri, mentre nel parco del mont avic è di 2600. purtroppo non so il limite del parco dello stelvio, ma cercando dovresti trovarlo nel regolamento...
detto questo, ti dico che, presentandomi con tutta la cortesia possibile ai gestori dei rifugi nel parco del gran paradiso, non mi hanno mai negato di piazzare la mia tendita a una cinquantina di metri dal rifugio (a volte lo stesso gestore del rifugio, mi ha rassicurato dicendomi "non ti preoccupare, se arriva una guardia, dille che ti ho autorizzato io

".
x lo stelvio, ti avviso: 10 giorni fa, volevo programmare una 4 giorni proprio da quelle parti (rifugi Dorigoni e Lago Corvo), ma il gestore di uno dei rifugi mi ha detto che lassù era ancora tutto coperto dalla neve...
ps: anch'io sono di milano, quindi, se vi va, qualche volta possiamo organizzare qualcosa!