Escursione nottata al pizzo 3 vescovi

Parchi delle Marche
  1. Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Data: 23/24 giugno 2012
Regione e provincia: marche (mc)
Descrizione delle difficolta':nessuna
Periodo consigliato: quando piu' vi va
Segnaletica: buona anche se tutto a vista
Quota massima: 2090 mt.
Accesso stradale: pintura di bolognola


tengo a precisare che non sono un escursionista di lunga data:D

non mi è mai piaciuto mai fare le cose noll'assoluta normalita',quindi dopo aver girato un bel po' di sibillini nelle classiche uscite dalla mattina alla sera dovevo provare qualcosa di piu',:biggrin::biggrin:
cosi' ho preso una tenda lightent 2 ferrino,stuoino,saccoletto e via,
approfittando del cielo supersereno,:woot:
convincendo la mia ragazza con :"vedrai che cielo stellato,sara' giorno"
cosi' dopo la mattinata al mare appuntamento alle 14:30,e si parte.......
:):):):):):):):):):):):):)
alle 16:15 arriviamo a pintura di bolognola,e subito la mia ragazza mi "dona" il sacco a pelo suo,altri 1760 gr. al mio gia' carico zaino.........:biggrin:
nel primo tratto ci sono parecchie zone d'ombra,ed è una pacchia,poi dopo circa 3km. tutto sole,ma gia' si stava bene,arriviamo presto al rifugio del fargno,e, ci facciamo un panino in 2,con la compagnia dei gentilissimi gestori,poi alle 19 ripartiamo per la croce di pizzo 3 ves...
aggiriamo con il classico sentiero e in un 45 minuti siamo sopra e ci godiamo il panorama,poi preparo la tenda e da mangiare(ravioli precotti a casa)
avevamo anche alcune fettine di carne,ma non avevamo piu' fame
poi si fa scuro........o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O
oddio,che succedera' ora?????mamma mia,che paura..........MA DI COSA?????
con l'oscurita' si vede per tutta notte il profilo delle montagne che ci circondano,e ad esser sincero mi sentivo come protetto da loro,ma sopraggiunge il rilassamento,e ci addormentiamo,io avevo il sacco meno 7,e dormivo con le braccia fuori,anzi a tratti sudavo un po'
verso le 3:30 dovevamo entrambi andare in bagno,e uscendo alziamo gli occhi al cielo e..........................mi spiace, ma ho una fotocamera normalissima,quindi non ci ho neppure provato..............
poi ci rimettiamo a nanna,e ci tiriamo fuori dalla tenda alle 5:30 per l'alba,uno spettacolo,le vallate circostanti,che tonalita' di verde.......da paura,preparo il latte,caffè,pane e marmellata,insomma,una discreta colazione,intanto gia' alle 6 il sole si faceva sentire,smonto baracca e burattini,e lentamente,dopo le foto di rito,si riparte,anche perche' ho bisogno di un bagno al mare,e infatti alle 16:30 sono in acqua.............considerazioni?............si,una...........da rifare,assolutamente da rifare........

mauro:):):):):):):):):)
100_3106.jpg
io caricato come un mulo
100_3108.jpg
ultimo scorcio di neve della zona
100_3110.jpg
dopo la curva si intravede il rifugio del fargno
100_3112.jpg
il bove e la valle verso ussita
100_3121.JPG
tramonto 1
100_3125.JPG
tramonto 2
100_3131.JPG
tramonto 3
100_3137.jpg
il campo base
100_3150.jpg
ultimi bagliori
100_3154.JPG
alba "adriatica"
100_3169.jpg
questa,bè,.....amo il pizzo berro!!!
100_3170.jpg
bellissima vallata e tonalita' di verde
100_3172.jpg
il campo alle 6:35

spero che abbiate gradito

saluti e buone avventure a tutti

mauro
 
grazie dei complimenti,amo fare queste cose,infatti ho in programma,se possibile,con luna piena e tempo sereno una notturna del tipo dal porche alla sibilla e attendere l'alba,o il contrario,insomma una crestata da favola,in marcia da tipo mezzanotte,credo il week end giusto sia quello del 14/7...........ve lo dico perchè se qualcuno vuol venire è beneaccetto

ps:per la luna non c'è problema,la mia fotocamera dovrebbe farcela

saluti mauro
 
grazie dei complimenti,amo fare queste cose,infatti ho in programma,se possibile,con luna piena e tempo sereno una notturna del tipo dal porche alla sibilla e attendere l'alba,o il contrario,insomma una crestata da favola,in marcia da tipo mezzanotte,credo il week end giusto sia quello del 14/7...........ve lo dico perchè se qualcuno vuol venire è beneaccetto

ps:per la luna non c'è problema,la mia fotocamera dovrebbe farcela

saluti mauro

A volte ho come l'impressione che in questo forum ci si ritrovi in 2,3,4 a pensare le stesse cose negli stessi momenti. A me è successo colle 100 fonti ed ora si ripete, perchè proprio una notturna così (ovvero con luna piena, senza necessità di luci frontali, percorso notturno in cresta, attesa dell'alba in alto) era quello che mi frullava in testa da giorni, non foss'altro perchè d'estate si coglie anche il secondo piccione con la stessa fava (ovvero evitare il cammino nelle ore calde).

Certo occorre programmare e combinare bene la notte giusta e il percorso giusto.
Ciao.
 
ciao henry,
se ho ben capito,ci staresti,
se è cosi',ne sarei felice,le prossime sono 3 luglio e 2 agosto,e 31 agosto,non so',se non hai impegni,magari ci mettiamo daccordo,

fatti sentire

saluti mauro

ps:io probabilmente questo week end faro' sabato berro e priora e notte al rifugio del fargno,non so, se sei da quelle parti..........:biggrin:
 
Alto Basso