» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
è un posto meraviglioso che consiglio a tutti (vedi foto).
Vi do' in breve le indicazioni per poterlo raggiungere.Innanzitutto ci troviamo nelle Marche...a cavallo tra la provincia di Macerata e quella di Ancona.La strada che vi conduce al San vicino è la SP90 che congiunge Matelica con Pian dell'Elmo.Per chi viene da Matelica non ci sono problemi in quanto ci sono proprio le indicazioni "Monte san vicino";mentre chi proviene da Cingoli o Apiro..deve raggiungere la frazione Frontale per poi trovare in loco le indicazioni per Pian dell'Elmo..una volta li' basta seguire l'indicazione Matelica e ci si trova proprio sotto al San Vicino(1479m).
NB.le foto non sono state fatte dalla vetta ma dalla sp90 che vi passa sotto....quelle dalla vetta arriveranno presto!(la prima volta che sono stato su non avevo la macchinetta...e la seconda era di notte...)
Vi invio anche dei filmati che ho fatto col mio cellulare...la qualita' è un po' scarsa pero' rende bene l'idea!
L'ultimo riguarda un paesino che si trova sempre in zona...molto caratteristico..e se posso aggiungere...nel quale sogno di trasferirmi!!
eheheh, davvero bei posti! le montagne dell'appennino umbro-marchigiano sono fantastiche!
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/