CREDO che tu intenda come m.te PENNA quello situato sopra GUALDO TADINO(PG).se è questo che intendo io eccoti qualche info

er prima cosa ti consiglierei di andarci i primi di giugno,perchè ti troverai una magnifica fioritura,una esplosione di colori.ecco qualche consiglio riguardo i sentieri.il primo:dopo aver raggiunto GUALDO TADINO prosegui per la bella VALSORDA,(indicazioni stradali).arrivato sulla conca di quest'ultima prosegui(sempre in macchina)fino ad arrivare sotto la chiesetta SERRA SANTA.una volta parcheggiato inizi a camminare su sentieri non segnati,ma facilissimi,è una bella e facile passeggiata,che percorre il crinale dei m.ti di GUALDO toccandone le cime più elevate.il secondo itinerario:è il percorso più lungo,selvaggio e completo di questi monti.si inizia proprio alle spalle dell'abitato di GUALDO,risalendo il bel canyon del FOSSO DELLA ROCCHETTA,poi si entra nel bosco della VALLE del FONNO.dopodiche esci sui bellissimi prati.comunque,anche se non ci sono sentieri segnati si procede molto bene a vista.basta che ti dirigi sui rilievi più alti.quello più appuntito è il m.te PENNA.spero di essermi spiegato.e spero che il m.te a cui ti 6 riferito sia questo di cui ti ho riferito.