Escursione Tornare sui propri passi - Val Clarea (Piemonte)

Nei primi di agosto 2013 con alcuni amici decidemmo di accamparci in Val Clarea, vicino al cantiere fortino del Tav. Dovevamo stare qualche giorno ma il risultato fu che non ci muovemmo più almeno fino a fine settembre, con gli ultimi campi realizzati a metà ottobre.

Giorni su giorni regolati dallo scorrere del fiume, dal fuoco e dalle camminate fra quei boschi minacciati da una devastazione dilagante. Giorni su giorni con i viveri in spalla, a spaccare legna, ad allestire il campo. Nasceva l’ “Inospit(A)le”, un accampamento di brontoloni riottosi legati da un’affinità difficile da descrivere.


Agosto 2014, dopo la parentesi dell’ultimo dell’anno e di qualche settimana fa si torna per 4 giorni nei boschi che ormai sono casa nostra, il focolare è sempre li, ormai adoperato dai viandanti che si trovano a passare per quei sentieri durante tutto l’anno; ci sono i tavoli legati fra gli alberi e c’è ancora la piattaforma sul castagno. Giornate splendide sulle quali poco si riesce a dire, forse riusciranno a parlare meglio le immagini…


IMG_1148.jpg


IMG_1150.jpg

Il torrente Clarea

IMG_1151.jpg
La "piscina" dell'Inospit(A)le

IMG_1125.jpg

Alta val Clarea, si nota l'antica ed imponente frana

IMG_1156.jpg


IMG_1155.jpg

La piattaforma sul castagno

IMG_1162.jpg

Dal castagno1

IMG_1164.jpg

Dal castagno2

IMG_1163.jpg

Legature...

IMG_1152.jpg

Il giaciglio1

IMG_1158.jpg

Il giaciglio2

IMG_1159.jpg

Un cucchiaio ed una spatola realizzati in punta di coltello...
 
ehm...ehm..


DOLOMITI BELLUNESI

:rofl:

vero, ce ne sono li :) io intendevo pero' ancora piu' vicino, sui colli euganei :D ok che bastava molto meno, all'epoca ho preso delle piocche abissali sulle panchine di un parchetto a 5 km da casa, mi risvegliavo che mi sentivo come un pezzo del tetris. ma non e' cosi' artistico e soprattutto ti vedevano tutti, e non era piacevole :D

ragasssi, sono un divanaro cronico!!! mi muoverei solo per un paio di pess, ma solo se sono sicuro che siano collaborativi :p
 
Alto Basso