Ferrata Gli Orridi: Foresto e Chianocco

Gli orridi mi mancano, vado spesso ad arrampicare alle terrazze di Avalon e a camminare in quelle zone ma ora mi avete fatto venir voglia di "ferrarmi"!
 
Z

zala

Guest
io ferrate non ne ho mai fatte. qualche pezzo attrezzato pero' non ferrate vere e proprie. queste pero' con tutte queste cascate le voglio fare assolutamente

comincero' con quella di finale appena fa bel tempo

con le ferrate arrivi in posti bellissimi che se non le fai te li perdi
 
ciao zala, questa è la webcam sul rocciamelone, da qui puoi vedere quando la neve sarà sciolta (e comunque chiedi, siamo di queste parti)

http://digilander.libero.it/max4000/capture1.jpg

il ghiacciaio è sul versante a nord, salendo la via normale non trovi neve (a parte magari qualche striscia)

auguri per il dislivello! :)
partendo da "sotto" per la ferrata sono giusti 3000 metri di dislivello (in salita); fatti comunque in due giornate non sono così terribili, tranne che per la discesa del ritorno che sarà infinita, se trovi un passaggio alla Riposa accettalo, le ginocchia ti ringrazieranno
 
Qualcuno sarebbe disponibile a prestarmi un set da ferrata per domani?
Vedendo queste foto vorrei visitare l'orrido di foresto, ho chiamato anche degli amici che teoricamente mi dovevano portare l'attrezzatura ma ci siamo capiti male. L'alternativa sarebbe fare un'escursione nella stessa zona, ma magari c'è qualcuno di buona volontà che si fida :). Io sono in zona Torino
edit:ho risolto affittando l'attrezzatura. Posti bellissimi :)
 
Ultima modifica:
Alto Basso