Sicuramente dovresti visitare
Parte Occidentale:
Riserva dello Zingaro (sta vicino trapani nella zona occidentale, fondali rocciosi incontaminati accessibili solo a piedi e sentieri magnifici) - Obbligatoria secondo me per visite naturalistiche
Erice - Facoltativa meta molto turistica
Isola di Favignana - Facoltativa meta molto turistica
Sciacca - se vuoi andare alle Terme
In questa zona sono andata al Camping Lu Baruni a Castellamare del Golfo: silenziosissimo, senza animazione che ti rompe....certo non ci trovi la gioventù ma si sta una favola e si paga poco.
Parte Nord-Orientale:
Etna - Non so come ci puoi arrivare coi mezzi pubblici però
Parco dei Nebrodi - nelle strade che portano ai boschi trovi dei camioncini con salumi e formaggi tipici fantastici
Milazzo - Spiaggia bellissima ma molto VIP
Taormina - Meta VIP e affollatissima
Qui credo che i campeggi più vicini e attrezzati siano sulla costa: non ci sono mai stata ma potresti informarti anche con l'ente parco
Parte Sud-Orientale:
Siracusa (ha molta archeologia greca tra cui il teatro)
Riserva natuale del Plemmirio - riserva marina siracusana dove fanno fare anche immersioni
Pozzallo - Mar Ispica (bellissima zona balneare)
Noto - città barocca per eccellenza
Cavagrande (Valle rocciosa, appena arrivi giù ci sono dei Laghi spettacolari dove ho visto anche fare il bagno)
Oasi di Vendicari (anche questa riserva naturale con una vecchia tonnara e postazioni di Birdwatching)
Gole dell'Alcantara - acqua congelata!!!!
Qui ci sono tantissimi campeggi, alcuni un pò salati.
Parte Centrale:
La Valle dei Templi ad Agrigento (oltre al mare meraviglioso)
Le Madonie - buone per trekking
Piazza Armerina (mosaici romani)
Qua non sono come sono messi a campeggi. Dovresti fare qualche telefonata secondo me.
Non ti aspettare servizi-trasporti super mega galattici.....

Se mi vengon in mente altri posti li aggiungo.